La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: poltrona frau su privalia

#2
I prezzi sono interessanti ma sono per la maggior parte modelli fuori produzione (alcuni anche da anni) o che non hanno avuto successo nelle vendite.
Normalmente vengono messi su privalia modelli che rientrano da fiere, mostre, set televisivi e soprattutto da negozi. Quindi trattasi quasi sempre di prodotti "vecchi" o difficili. Siccome è Frau direttamente a darli a Privalia, loro ci hanno già guadagnato una volta...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Poltrona Frau su Privalia.. bah!

#5
Salve,
scrivo questo messaggio per chiedere il punto di vista di qualche rivenditore di arreddamento.. meglio se di Poltrona Frau..
A giugno, per il compleanno del mio compagno, decido di comprargli una bella poltrona.. Mi sono messa alla ricerca di qualcosa non solo di bello, ma anche di qualità (volevo qualcosa che coniugasse il mio gusto estetico ad una produzione "sartoriale"). Dopo qualche ricerca scovo la Mamy Blue.. e mi decido.. Scopro che è possibile comprarla in rete per un prezzo di € 3.000,00..poi visito il rivenditore della mia zona: la ragazza che mi segue mi indica il prezzo di listino (circa € 3.990,00 nel caso della pelle da me scelta.. di circa 100 € maggiore rispetto a quella con colorazione standard) e mi indica lo sconto. Il totale è naturalmente superiore al prezzo del sito online ma mi decido per il rivenditore: sia per eventuale problemi di assistenza pre e post vendita, sia perchè credo che la ripresa economica dipende anche dalle nostre piccole e grandi scelte di consumatori (non sono Santa Maria Goretti: il prezzo offerto dal rivenditore era comunque buono e dalla ripresa economica trarremmo beneficio tutti, io compresa)..

Ordino la poltrona a fine maggio/inizio giugno e mi viene consegnata a inizio luglio come da accordi e senza problemi.

Circa due settimane fa mi arriva da parte di Privalia, sito ecommerce che vende per periodi limitati molti prodotti di un certo marchio, la comunicazione che sarebbe cominciata la vendita degli articoli di Poltrona Frau: visito il sito ed effettivamente sono presenti in vendita tantissimi prodotti della collezione, compresa la mia poltrona.

Faccio presente che sono poltrone, divani, letti e sedie attualmente prodotti (ne sono certa perchè li avevo visti 2 mesi prima dal rivenditore) e le colorazioni di questi articoli sono tutt'altro che impossibili, sono inoltre tutti articoli nuovi non difettati.. E i prezzi?? sono bassissimi naturalmente: la mia poltrona costa € 1.900,00 anzichè 3.900..

Inizialmente mi è venuto da pensare che potesse essere la vendita di pezzi appartenuti a una società che ha chiuso.. ma poi osservo che i tempi di consegna sono simili a quelli della realizzazione del nuovo (circa 2 mesi) e oggi addirittura mi sono accorta che Privalia ha prolungato il tempo di durata della vendita e che ha riassortito la disponibilità (molti articoli sono stati venduti..specialmente i letti..)

Mi chiedo allora: la mia poltrona in realtà quanto vale? Sbaglio a pensare che quello che ho comprato di artigianale ha ben poco? E i rivenditori della Frau non dovrebbero incavolarsi di brutto?

Scusate il fiume di parole.. nonostante la bellezza della poltrona non so se, tornando indietro, la ricomprerei..





I

Re: poltrona frau su privalia

#6
Mi scuso se ho aperto una nuova discussione quando ce n'era una già aperta..

Non mi sembra che la maggior parte dei modelli sia fuori produzione.. anzi.. sul sito di Poltrona Frau sono presenti molti (o almeno tutti quelli che ho controllato).. Quanto alle condizioni mi sembra assurdo che possa essere venduto un oggetto che non è in condizioni perfette (anche solo per l'usura causata da spostamenti o dalla luce dell lampade..) in quanto si rischierebbero tanti resi.. (E' vero che le poltrone costano meno.. ma non sono certo regalate!)

Comunque.. pure nel caso in cui il prodotto non sia proprio freschissimo i rivenditori non si dovrebbero arrabbiare, anche solo per una scelta di marketing sbagliata?

Re: poltrona frau su privalia

#7
Io ho reso nel tempo degli articoli che sono ancora in produzione ma che erano di difficile vendita per modellistica, colore, pellame o situazioni varie che non sto qui ad elencare. Questi articoli, se resi da negozio, finivano nell'outlet Frau o, più recentemente su Privalia. Ma è quel pezzo e non puoi ordinarlo diverso. E magari è anche bello intonso e senza un graffio. Ma tu ti liberi di un cadavere e ti metti in casa merce più vendibile. ho visto comunque cose comprate all'outlet con difetti belli evidenti... Ma te lo dicono prima...


Su 5 letti in offerta su privalia 3 sono mod. Atlante (modello che ha venduto quasi zero) e 1 Hydra tutti fuori produzione da tempo e 1 Nuage è in misura da 100 quindi singolo.
Su 21 divani 12 sono fuori produzione e i rimanenti sono in colori e composizioni difficili
Sedie e poltroncine sono quasi tutte cose poco vendibili di cui magari hanno scorte a magazzino invendute
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: poltrona frau su privalia

#8
Grazie mille per la risposta dettagliata..

Posso chiederti solo per pura curiosità un'opinione sulla mia poltrona Mamy Blue? Magari scopro che l'ho apprezzata (e continuerò a farlo a prescindere) io e pochi altri!

(Schienale Saddle Ex. Testa di moro - Pelle Nest Azul)