La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Divano a buon prezzo lunghezza max 2 metri

#16
Sono stato a vedere e provare i divani ditreitalia. Non particolarmente impressionato dalla comodità, e di modelli ne avrò provati 4-5. Alla fine l'unico che poteva andare bene si è rivelato il modello KRIS da 196cm che in tessuto A è venuto 1350€.
Alternative: Doimo Ralf in tessuto sempre sui 2m 1150€, molto comodo con i cuscini che si possono posizionare in due posizioni differenti. Cerco o poggiatesta o cmq poggia schiena alti da 90-95cm. Anche il Doimo Aaron in pelle in offerta a 1200€ con i due poggiatesta opzionali mi ha fatto una bella impressione.
Infine, non conoscevo Alberta, mi han detto essere qualitativamente superiore a Doimo e per il modello Broadway da 2m circa con tessuto classe 2 e due poggiatesta opzionali mi han chiesto 1350€. È molto comodo. Alla fine prenderò uno dei quattro, vorrei solo un parare sui prezzi, su Alberta e sulla pelle di questo Aaron Doimo. Se non ho capito male la qualità di ditreitalia e paragonabile a Doimo.
Come comodità metto Broadway, Ralf e Kris in ordine dal più comodo. La pelle non l'ho mai presa in considerazione, ma questo Aaron è davvero comodo e non lo classifico. Grazie.

Re: Divano a buon prezzo lunghezza max 2 metri

#18
Ciao Gregor,
ho pressapoco la tua stessa esigenza, dovendo mettere un divano letto di lunghezza max 200 e apertura max 210 nello studietto che sto arredando.
Penso che utilizzerò il divano principalmente come divano e saltuariamente come letto.
Oggi sono andato a fare un giro in vari negozi/centri commerciali della zona dove abito e ho visto... una giungla di prodotti con prezzi veramente di tutte le entità, da 290 euro fino a circa 2000.

Tu ti sei fatto un'idea su cosa scegliere e sui prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo?
Quando scrivi che hai scoperto molte cose spulciando la sezione mi potresti gentilmente indicare i link, così riesco a farmi anch'io un'idea più precisa. :D
Quali sono i divani da evitare?

Thanx!

Re: Divano a buon prezzo lunghezza max 2 metri

#19
Io alla fine credo prenderò l'Alberta - Broadway, in tessuto lavabile in lavatrice, 2m e rotti per 90cm e rotti coi due poggiatesta a 1350 euro, in sconto. L'ho provato è molto comodo. Sul forum, ma in generale su internet, non ho trovato commenti negativi. Dovrebbe essere di fascia (media) superiore a Doimo e Ditre Italia, altri marchi che stavo valutando (premetto che un Doimo in tessuto ce l'ho da 7 anni e mi trovo benissimo). Ho lasciato perdere la pelle.

Quello che ho scritto e capito leggendo il forum è che catene che applicano sconti tutto l'anno, che hanno mega showroom e fanno una massiccia pubblicità coinvolgendo personaggi vip, non possono proporre quei prezzi, se non a scapito della qualità dei prodotti. C'è chi li ha acquistati e si trova bene. Assistenza post vendita molto scarsa. Molte testimonianze al riguardo.

Re: Divano a buon prezzo lunghezza max 2 metri

#20
Grazie mille per la spiegazione, molto chiara e condivisibile :D
La tua scelta mi pare orientata verso un prodotto di fascia alta: complimenti, molto bello!
Oggi mia moglie ha fatto un giro da Chateau d'ax (a proposito di catene con mega showroom e pubblicità con i vip...).
Ha visto un modello interessante delle misure tipiche 3p con rivestimento e colore a scelta e prezzo fisso di circa 800 € consegnato e montato a casa.
Ne ha uno della stessa marca anche mia madre da circa 5 anni e tutto sommato si è trovata bene. Meccanica valida, materasso da 14 cm abbastanza comodo anche per uso intensivo. Seduta leggermente rigida.
Ora completeremo il giro guardando presso un piccolo salone del mobile vicino a casa che in questo periodo fa gli sconti. Tiene prodotti di fascia alta e potrebbe avere l'occasione "giusta". Dopo decideremo.
Condivido comunque la tua scelta: meglio spendere un pò di più ed avere un prodotto bello e buono che dura negli anni, piuttosto che spendere poco ma per un divano scomodo e che ti stufa presto.
Grazie, saluti!!!

Re: Divano a buon prezzo lunghezza max 2 metri

#22
Andrea1971 ha scritto:Grazie mille per la spiegazione, molto chiara e condivisibile :D
La tua scelta mi pare orientata verso un prodotto di fascia alta: complimenti, molto bello!

!
Fascia alta? :o
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Divano a buon prezzo lunghezza max 2 metri

#23
Scusa Mcariot, mi puoi dire cortesemente la tua su questi miei ultimi dubbi?(http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p2306024)? Grazie.
Non conoscevo NOMO divani, che fa divani su misura, però i 2200 euro che mi hanno chiesto per un lineare in tessuto da 2m sono fuori budget :(
Li conosci?

@Andrea1971 i divani di fascia alta sono altri (Cassina, Baxter, Frau, Molteni, etc.) per i quali un 2m lineare viene a costare anche più di 5000 euro.

Re: Divano a buon prezzo lunghezza max 2 metri

#24
dave64 ha scritto:Anche io sono interessato ad un divano sui 2 metri , sono stato da un espositore che ha la marca ditre ma il modello Kris viene 1900 euro :( altro che 1350. Cmq è il più comodo della ditta in questione.
Qualcuno conosce la marca "Dimora Divani" ?
Grazie
Strano quel prezzo! A me han fatto 1350! Però non li ho trovati particolarmente comodi quelli della ditre italia.

Re: Divano a buon prezzo lunghezza max 2 metri

#25
Mcariot ha scritto: Fascia alta? :o
Gregor ha scritto: @Andrea1971 i divani di fascia alta sono altri (Cassina, Baxter, Frau, Molteni, etc.) per i quali un 2m lineare viene a costare anche più di 5000 euro.
Ooops, chiedo scusa. :oops:
Immaginavo che ci fossero divani ben più costosi, tuttavia il divano scelto da Gregor rispetto al mio budget risultava "di fascia alta". Ma solo in quel senso... :D
Mi potreste dare un parere sui prodotti della catena "Lusso accessibile"? Grazie!

Re: Divano a buon prezzo lunghezza max 2 metri

#27
sai quando avevo letto che ditreitalia ti risultava scomodo un po di preoccupazione l'ho avuta...visto che ho preso ditreitalia. Allora un giorno quando ero dal mobiliere mi sono seduto sullo stesso divano che ho ordinato ed effettivamente a primo impatto non mi sembrava comodo, anzi affossava un po...Appena è arrivato 10 giorni fa, ho constatato che la seduta era più rigida e che si sta comodi :D

Re: Divano a buon prezzo lunghezza max 2 metri

#28
Melo1980 ha scritto:sai quando avevo letto che ditreitalia ti risultava scomodo un po di preoccupazione l'ho avuta...visto che ho preso ditreitalia. Allora un giorno quando ero dal mobiliere mi sono seduto sullo stesso divano che ho ordinato ed effettivamente a primo impatto non mi sembrava comodo, anzi affossava un po...Appena è arrivato 10 giorni fa, ho constatato che la seduta era più rigida e che si sta comodi :D
Bene allora :)

Re: Divano a buon prezzo lunghezza max 2 metri

#29
Gregor ha scritto:Preso il Broadway di Alberta, ci risentiamo a fine gennaio ;)
Bello, comodo, molto massiccio! Per lo meno rispetto al Calipso di Doimo (che posseggo) che è pure più lungo!
Forse un pò scomodo, da coricato, dormire appoggiando la testa sul bracciolo, dato che pur non essendo rigido, non è nemmeno morbidissimo.
E' un 210 cm, e ci stiamo comodi in 4 (2 bimbi).
1300 euro con un poggiatesta opzionale. Vedremo nel tempo come andrà.