La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: divani letto con chaise long a scomparsa

#3
Ciao, io a casa ho il divano "drive" della Samoa.
Il modello che ho io è un 3 posti lungo 235 cm, ma esiste in diverse versioni e misure.
Le due sedute si allungano entrambe o alternate di 20 o 40cm, creando effetto chaise Long oppure divano letto se vuoi. Infatti la struttura ha una rete a doghe, mio marito occasionalmente ci dorme :D e per una notte va bene.

Re: divani letto con chaise long a scomparsa

#4
rossodicina ha scritto:Ciao, io a casa ho il divano "drive" della Samoa.
Il modello che ho io è un 3 posti lungo 235 cm, ma esiste in diverse versioni e misure.
Le due sedute si allungano entrambe o alternate di 20 o 40cm, creando effetto chaise Long oppure divano letto se vuoi. Infatti la struttura ha una rete a doghe, mio marito occasionalmente ci dorme :D e per una notte va bene.

avevo visto proprio questo infatti! solo che mi pare che sia un letto singolo mentre a me serve matrimoniale come appoggio per i miei genitori quando verranno...

purtroppo non posso mettere un pouf perchè non ho spazio in soggiorno! quindi una chaise Long a scomparsa sarebbe stata comodissima e perfetta ma mi sa che dovrò rinunciarci... :(

Re: divani letto con chaise long a scomparsa

#6
gina ha scritto:testessa nella zona giorno hai disegnato un divano con un tavolino davanti, al posto del tavolino metti un pouf
Immagine

altrimenti ho visto questo, che ha lo schienale reclinabile, e divante letto doppio
http://www.diotti.com/it/divano-letto-g ... mphis.html

si è vero, nella zona giorno c'è un tavolino davanti al divano ma sarà uno di quelli up and down che si allungano molto, altrimenti tavolate di amici nnon saprei come farle entrare! però queste due soluzioni sono davvero carine! quella con i pouf nascosti sotto il tavolinetto davvero interessante!

Re: divani letto con chaise long a scomparsa

#7
Ciao,
per il Samoa effettivamente in due si sta davvero troppo stretti :wink:
Bella la soluzione di gina (come sempre :P !!).. ma se no puoi rinunciare al tavolo :( ..
Dipende dalla frequenza con la quale i tuoi vengono a trovarti e quanto si fermano, perché altrimenti potrebbero dormire separati, uno sul Samoa e l'altro in un letto richiudibile, tipo branda da tirare fuori all'occorrenza.