La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano letto per studio

#1
Ciao a tutti,
avrei un consiglio da chiedervi ma non riesco a caricare un PDF. Qualcuno mi può aiutare?
Premetto che si tratta di una piccola stanza di circa 7 mq, uno studio, dove vorrei sistemare un piccolo divano letto matrimoniale per gli ospiti. Al momento ho considerato il modello Elliot di Maisons du Monde http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/pro ... 117542.htm oppure l'analogo di Ikea (larghi entrambi 140 cm).
Le misure della stanza sono le seguenti:
- larghezza: 200 cm (lato corto, su cui si trova anche una finestra larga 60 e alta 120 cm, a un'altezza di circa 100 cm da terra)
- lunghezza lato destro: 360 cm
- lunghezza lato sinistro: 300 cm
ingresso sul lato corto opposto a quello con la finestra.

Nella stanza c'è già un armadio largo 150 cm e profondo 40 cm, con ante scorrevoli, e una libreria larga 150 cm e profonda 35. Quest'ultima, eventualmente, potrei sostituirla con una più stretta per rendere più fruibile la stanza, una volta inserito il divano letto, che pensavo di sistemare in fondo, in modo di aprirlo lungo il lato corto sotto la finestra.
Sto valutando varie possibilità e tipologie di divani, ma come avrete capire devo sistemare tutta la stanza...
Spero sia il topic giusto!
Cercherò di mettere quanto prima la piantina.
Grazie!!
Agnese

Re: divano letto per studio

#2
Veramente ho preso le misure e ci starebbe.
Purtroppo per vari motivi in fase di ristrutturazione non ho potuto ingrandire la stanza, come avrei voluto.
Un letto singolo ci sta comodamente (ho fatto la prova con una rete), e ci starebbe anche un divano letto largo 140 (modello senza braccioli) e lungo 190 aperto, sistemato lungo il lato corto. Ovviamente potrei considerare anche una larghezza di 120, ma forse sarebbe scomodo per due.
Grazie
Agnese