La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano angolare grande dilemma

#1
Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum e volevo proporvi il mio problema. Casa nuova, soggiorno open space con cucina a vista. Il soggiorno ha una parete cge verrà adibita a parete tv in quanto è gia provvista di tutte le prese possibilo necessarie. La parete frontale é dove ovviamente ci sarà il divano. Noi pensavamo ad un divano angolare. Il problema nasce in quanto la parete di fronte alla tv ha la porta finestra del balcone e resta 1,80 m per poter mettere la parte piu corta del divano angolare (il resto del divano andrà su un'altra parete di 4,0 m). Come fare per trovare un divano angolare che rientri in queste misure (quindi lato piu corto massimo 1,80m)? Siamo costretti a dover scegliere un 2 posti piu un 3 posti per forza? In soggiorno andrà anche un tavolo da pranzo ovale, per questo la parete tv è necessariamete quella descritta. Vorrei un vs parere e megari qualche soluzione grazie

Re: Divano angolare grande dilemma

#4
SU MISURA, ANGOLO 90 X 90 + POLTRONA 90 cm DIVANO PROFONDO 90 cm :D
OPPURE DIVANO LINEARE CON POUFF CON IL BRACCIOLO CHE FA DA SCHIENALE.
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: Divano angolare grande dilemma

#6
La parete è 180 cm, ma va considerata la profondita' del divano che non può essere meno di 90/92 cm, pensavo ad un divano 3 posti nella parete grande + un elemento di
"attacco" che può essere un angolo o un pouff di 90 x 90 (un quadrato), l'elemento deve essere per forza della dimensione della profondità del divano se no è brutto.
poi un altro pezzo una poltrona con un bracciolo solo che si attacca all'angolo o pouff,
visto che abbiamo già usato 90 cm per l'angolo o pouff ne rimane solo altri 90 per completare la parete.

Ci sono dei trucchi per risparmiare qualcosa (che noi a volte usiamo) per esempio quello di usare al posto dell'angolo (che comunque non viene sfruttato come seduta)
un pouff che può fare anche da piano d'appoggio, che costa molto meno di un angolo.
Oppure inserire sull'estremità del divano piu' piccolo un tavolino a sbalzo:
vedi come esempio il modello "White" di minotti, questa soluzione è ancora più economica.
Noi cose simili le facevamo già ma più complesse (per l'est Europa) con piani di vetro e
cassetti oppure con l'incasso per mettere le casse ed il subwoofer con attacchi per il computer Ipod ecc.. un esempio è il nostro modello "sound" che però nella foto del catalogo ha l'impianto inserito nel bracciolo ...
Comunque sia la soluzione che propone minotti è di facile realizzazione ed ha costi contenuti ...
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: Divano angolare grande dilemma

#7
Ok inizio a capire, resta da dire che di fronte alla paretina da 1,80 andrà la parete attrezzata per la tv. Se di fronte all tv cé solo una seduta piu un angolo o puff (non adibito a seduta)
ciò vuol dire che solo una persona ha la tv frontalmente.. Bisognerebbe per forza di cose stare sul resto del divano per poter stare in due uno accanto all'altro...
Non c'è una soluzione per poter avere tutto?
Doppia seduta fronte tv com divano angolare.
Altrimenti rimane il due posti piu tre posti separati che però non ci fa impazzire perche ingombra maggiormente l'ambiente.
Se qualcuno fosse capace e volenteroso anche di proporre dei render li accetterei volentieri

Re: Divano angolare grande dilemma

#8
SULL'ANGOLO CI STA CON I PIEDI ALLUNGATI SUL DIVANO :D

non penso ci siano altre soluzioni anche facendo 2 divani quello da 180 andrebbe a ridosso del 3 posti
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: Divano angolare grande dilemma

#13
Antho1986 ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum e volevo proporvi il mio problema. Casa nuova, soggiorno open space con cucina a vista. Il soggiorno ha una parete cge verrà adibita a parete tv in quanto è gia provvista di tutte le prese possibilo necessarie. La parete frontale é dove ovviamente ci sarà il divano. Noi pensavamo ad un divano angolare. Il problema nasce in quanto la parete di fronte alla tv ha la porta finestra del balcone e resta 1,80 m per poter mettere la parte piu corta del divano angolare (il resto del divano andrà su un'altra parete di 4,0 m). Come fare per trovare un divano angolare che rientri in queste misure (quindi lato piu corto massimo 1,80m)? Siamo costretti a dover scegliere un 2 posti piu un 3 posti per forza? In soggiorno andrà anche un tavolo da pranzo ovale, per questo la parete tv è necessariamete quella descritta. Vorrei un vs parere e megari qualche soluzione grazie
Ciao,
Vista la dua richiesta io personalmente ti consiglierei il divano LINK di Hoffmann-DeRosso.
90 di profondità, tutto sfoderabile, cuscini e schienali in piuma, con due tipologie di chaise longue e 3 di pouf. (si mi sono informata :roll: io ho acquistato il divano Glide da loro :roll: )
E' un'azienda specializzata sulla personalizzazione e su misura, quindi ti consiglierei di dare un'occhiata...non si sa mai che potrebbe andarti bene.
Ecco qui anche un'immagine del divano che ti consiglio e di quello che ho acquistato io :wink:
Immagine
.

Facci Sapere della scelta :)
Ciao Ciao

Re: Divano angolare grande dilemma

#15
Antho1986 ha scritto:La porta finestra si apre verso l interno e l apertura sarebbe quindi "verso il divano".
Una soluzione come l'ultima non mi dispiacerebbe affatto, l'unica è che sarebbe il top avere anche il bracciolo per quanto riguarda la seduta fronte tv
Con il bracciolo come vuoi tu sempre da loro ci sarebbe un divano così, solo che se non ricordo male ha profondità 100 quindi se non ricordo male troppo largo per i tuoi bisogni...
Ma io proverei a chiamare o comunque chiedere spiegando le necessità...non si sa mai che riesci a trovare qualcosa :)
Un saluto facci sapere :)