La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SAMOA o altro?

#16
Io ho acquistato poche settimane fa un divano in pelle da un'azienda della provincia di arezzo, nonostante non fosse a due passi da me :shock: , e devo dire che, nonostante non abbia visto il divano dal vivo, sono praticamente rimasto praticamente a bocca aperta. Hanno realizzato un sogno che avevo da tempo! :)

Re: SAMOA o altro?

#17
Per correttezza, torno qui a distanza di parecchi mesi per raccontarvi che proprio ieri mi è stato sostituito GRATUITAMENTE il rivestimento del divano (completo) con un altro tessuto, scelto da me.
E' stata "dura" e ammetto che ad un certo punto anche inaspettata, ma la SAMOA si è comportata in maniera corretta, alla fine.

Re: SAMOA o altro?

#18
Bene kingofsound!
E' bello sentire anche le esperienze positive.
Alla fine ha fatto da tramite il rivenditore o eri in contatto direttamente con l'azienda?

Poi tessuto a parte... il divano a livello di struttura e sedute regge? :?:

Re: SAMOA o altro?

#19
Bene King.
Ti faccio pure io la stessa domanda di rosso: Il divano, a livello strutturale, regge?
Anche io ero/sono orientata su un Samoa, rivestimento tessuto. No letto.
Adesso ho un Doimo, in 6 anni di utilizzo, con i nani che ci saltano sopra, nn vedo segni di cedimento. Il problema è, che essendo pelle, i nani l'hanno scritto tutto. Farlo rivestire nn conviene. Poi e' anche piccolo.
Tu come ti trovi, rivestimento a parte?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: SAMOA o altro?

#20
Mary io ho un Samoa-drive da 2 anni circa, con il meccanismo di apertura e chiusura (diventa doppia chaise-long in pratica).
Cedimenti finora non ne ha avuti nonostante i nani (.. e il marito), quindi per un divano di fascia media direi esperienza positiva.
Però come te ero curiosa di sentire un altro parere su un modello differente..

Re: SAMOA o altro?

#21
rossodicina ha scritto:Mary io ho un Samoa-drive da 2 anni circa, con il meccanismo di apertura e chiusura (diventa doppia chaise-long in pratica).
Cedimenti finora non ne ha avuti nonostante i nani (.. e il marito), quindi per un divano di fascia media direi esperienza positiva.
Però come te ero curiosa di sentire un altro parere su un modello differente..
.
Grazie rosso. Di sicuro stavolta nn mi faccio fregare dai nani, quindi ci sto più attenta. Però lo sai meglio di me: L'attenzione con loro nn e' mai abbastanza.
I prezzi dei Samoa sono molto competitivi, oltre ad avere anche una bella estetica.
Nn pretendo un divano che duri 10/15anni, ma neanche 2anni.
Ho letto parecchie recensioni positive, su questo forum, circa i Samoa, ma nn erano recenti come questa.
A me la stessa cosa di King le hanno fatto le sedie/poltroncine calligaris, che all'epoca erano recensite bene.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: SAMOA o altro?

#22
Io l'ho preso in ecopelle (per facilità pulizia dalla polvere e piccoli inconvenienti), mi ha convinta il fatto che fosse anche sfoderabile.

Successivamente all'acquisto ho letto giudizi negativi su ecopelle Samoa, per fortuna al momento tutto ok.

Credo che già orientandoti sul tessuto tu vada molto più tranquilla :wink:

L'importante sarebbe provarlo in negozio, per capire se ti può andare bene (io ad esempio preferisco sedute più rigide, ma ho scelto un compromesso).
Qualche volta però il marito ci ha dormito, pure io una volta devo dire che non è affatto male.

Re: SAMOA o altro?

#23
Infatti rosso ho un negozio poco distante, nella mia stessa prov. a 15 minuti, che tratta il marchio. In questo negozio ho già preso la cameretta e mi son trovata benissimo: Assistenza pre e post vendita eccellente. Inoltre, si avvale di giovani architetti della S.U.N, che ti seguono dall'inizio alla fine ( vabbè che a me questo nn interessa più). E' un po' più caro su tutto, però sono super disponibili.
Nel mio paese c'è un abisso: O negozio di mobili alta fascia oppure negozio da mobili da mercatone. Oltre a poltrone e sofà.
Avrei anche Musa divani, ma nn so'su che fascia di prezzo siamo.
Adesso ho un budget limitato: Max 1500/1700, per un tre posti con chaise-long in tessuto ( senza nessun meccanismo)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: SAMOA o altro?

#24
Ciao a tutti.

Allora il divano regge molto bene. Adesso con il rivestimento nuovo sembra come comprato ieri. :D

E' stato il mobiliere a fare da tramite direttamente con il proprietario della Samoa, l'agente di zona era stato molto scortese.

Re: SAMOA o altro?

#26
Buongiorno a tutti, stiamo ristrutturando completamente casa, abbiamo cambiato anche alcuni pezzi d'arredo in quanto completamente distrutti, come il divano che avevamo durato 20 anni. Abbiamo dovuto scegliere un angolare, per la diversa disposizione che hanno assunto gli ambienti. Abbiamo girato tantissimo, ne abbiamo visti tanti e fatto tanti preventivi. A dire il vero quello che ci piaceva di più era un divano di Musa divani, ma veniva in pelle 4000 euro. Abbiamo quindi optato per un divano Samoa che ci è sembrato qualità/prezzo buono e l'abbiamo preso in ecopelle. Il modello è free dimensione 213X 338 più' pouff centrale è costato 2700. Speriamo di aver fatto una scelta corretta. Noi siamo in 4 e lo usiamo molto. Abbiamo scelto ecopelle perché avevamo già fatto esperienza divano in tessuto, ma avendo due cani, anche se non salgono sul divano, comunque passandoci vicino i peli si attaccavano ed era più complicato pulire.

Re: SAMOA o altro?

#27
Ciao a tutti...
Sono passato stasera a vedere un divano samoa....
Il modello è il Flare con penisola...misure 282x160.
Piedini cromati e in tessuto, trasporto incluso, mi hanno sparato 1700....
Secondo voi che ne pensate?
Buon prezzo o è caro????

Grazie mille delle risposte. ..devo dare una risposta venerdì.

Re: SAMOA o altro?

#28
Io ho un Samoa in ecopelle del 2014 (poco più di 2 anni di vita), non ricordo la categoria ma il rivenditore all'epoca mi aveva detto che era la migliore tra quelle disponibili.
Ho scoperto poi leggendo il forum che l'ecopelle per divani in questa fascia di prezzo non è consigliabile, molto meglio un buon tessuto. C'è stato addirittura un utente che ha postato le foto di un divano Samoa in ecopelle praticamente distrutto, anche se si parlava sicuramente di bassa categoria.
Noi apriamo e chiudiamo le sedute più volte al giorno (il drive si allunga per avere una chaise long all'occorrenza), ho due bambini piccoli non proprio accorti e delicati nell'uso ma finora (xxx) nessun cedimento di struttura o problema al rivestimento.

Re: SAMOA o altro?

#29
Il fatto che non vi siano cedimenti mi conforta....poi sicuramente sceglierò tessuto...mi ha proposto una Cat. A.
Posso chiederti che misure ha il tuo e quanTo costava all'epoca?
Grazie

Re: SAMOA o altro?

#30
Allora io l'ho preso da esposizione, pagato 1200, lunghezza credo 215 ( non sono sicura, ci stiamo seduti comunque in 4 adulti) la seduta e' suddivisa in due parti allungabili indipendentemente, cuciture a vista, sfoderabile.