La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani letto e lenzuola! Help!!!

#1
Ciao a tutti,
sono nuova in questo forum. Mi sono iscritta per capire se il negozio che mi ha venduto il divano letto mi prende in giro oppure è realmente così.
Siamo passati dal classico letto matrimoniale ad un divano letto per necessità di spazio, quindi dobbiamo usarlo tutte le notti. Non abbiamo quindi badato a spese e ne abbiamo acquistato uno di una marca buona.
Dopo il terzo giorno di utilizzo però ci siamo accorti che da entrambi i lati delle lenzuola c'erano diversi tagli, e così abbiamo visto che il giunto metallico dello snodo in alto quando si chiudeva (in fase di chiusura del letto) andava a tagliare le lenzuola che ci andavano a finire dentro (che comunque per forza di cose quando il materasso si piega e le lenzuola con esso, per ben incalzate che siano un po' le lenzuola si "arricciano" e sporgono rispetto al materasso).
Oltre a questo, a prescindere dalle lenzuola quindi, questo giunto metallico ha inciso un solco a forma di mezzaluna sull'asta su cui, chiudendosi, va a battuta.
Abbiamo informato il negozio mandandogli anche le foto del problema.
Il negoziante il giorno dopo ci ha informato che è normale e vale per tutti i divani letto e che loro dicono sempre che si può solo mettere al massimo un coprimaterasso elastico (cosa non vera perchè prima di acquistarlo ci avevano detto che si potevano lasciare ben incalzate al massimo le lenzuola).

Voi che avete un divano letto e lasciate le lenzuola... avete riscontrato questo problema?

Re: Divani letto e lenzuola! Help!!!

#2
Quello che ti hanno detto è corretto. Teoricamente le lenzuola non si dovrebbero lasciare dentro è normale che vadano nel meccanismo. L'unica soluzione potrebbe essere , mettere un materasso più piccolo.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Divani letto e lenzuola! Help!!!

#3
Il problema però è che noi siamo andati al negozio informandoli della nostra necessità: un divano letto da usare tutti i giorni e in cui tenere le lenzuola messe.
Inizialmente ti dicono di sì che si possono tenere in tutti, però se ci sono problemi se ne fregano e ti dicono che non vanno messe "assolutamente". Facile no?
Oltretutto è un difetto di fabbrica, perchè abbiamo visto che solo il modello che abbiamo comprato noi (confrontato con lo stesso che avevano in esposizione al negozio) crea questo solco sull'asta dello snodo.
Dalle mie parti questa si chiama "truffa" :evil:

Re: Divani letto e lenzuola! Help!!!

#4
kina81 ha scritto:Il problema però è che noi siamo andati al negozio informandoli della nostra necessità: un divano letto da usare tutti i giorni e in cui tenere le lenzuola messe.
Inizialmente ti dicono di sì che si possono tenere in tutti, però se ci sono problemi se ne fregano e ti dicono che non vanno messe "assolutamente". Facile no?
Oltretutto è un difetto di fabbrica, perchè abbiamo visto che solo il modello che abbiamo comprato noi (confrontato con lo stesso che avevano in esposizione al negozio) crea questo solco sull'asta dello snodo.
Dalle mie parti questa si chiama "truffa" :evil:
Beh se è un difetto di fabbrica hai diritto alla sostituzione , quanto a quello che ti ha detto il venditore...nei divani letto il problema della biancheria è lo spessore, bisogna avere un materasso piuttosto sottile per chiuderlo agevolmente con le lenzuola, noi risolvevamo
tenendo solo il lenzuolo di sotto e mettendo il piumone a meccanismo aperto, certo poi devi avere lo spazio per imboscare il piumone :wink:
Nella mia esperienza di vita nella monocamera ho maturato la convinzione che esistano soluzioni salvaspazio più comode , se l'uso è quotidiano, tipo il letto sopraelevato o quello a scomparsa su rotelle :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: problemi divani letto e lenzuola

#5
Buongiorno, per tutti quelli che hanno problemi con le lenzuola per i divani letto, ultimamente sono stati studiati e realizzati prodotti specifici. sono lenzuola sopra,sotto,copripiumini che si adattano ad ogni tipo di divano letto moderno,
La mattina si rifà il letto come fosse un normalissimo letto classico, la sera si apre il divano ed è pronto.
non interferisce con il meccanismo di apertura e chiusura del divano,e non si incastra da nessuna parte.ovviamente i cuscini vanno collocati negli spazi predisposti nello schienale del divano.unica indicazione per il copripiumino è che
si deve usare una imbottitura non superiore ai 250gr..I materassi possono avere spessore fino a 20cm.ed essere di qualunque tipo e misura.
Per ulteriori informazioni potete chiamarmi al 392 5792953
Alessandro

Re: Divani letto e lenzuola! Help!!!

#7
Mica è normale che un divano letto tagli le lenzuola.
Io trovo che i divani letto abbiano dei grossi limiti in termini di praticità e di comodità per un uso non occasionale, ma ho sempre visto modelli dotati di meccanismi di ribaltamento ben ingegnerizzati.

Comunque, per chi ha problemi di spazio, ma non intende rinunciare a un letto comodo da usare tutti i giorni, un letto a scomparsa potrebbe essere una alternativa da valutare attentamente. E' un peccato che Kina non abbia avuto la possibilità di considerarlo.

Il letto a scomparsa ha vari pregi: non occupa spazio quando è chiuso, dissimula la sua presenza sotto forma di parete attrezzata o di armadio; può inoltre essere completato con un divano ed elementi a giorno ad arricchire l'insieme.
Infine, può accogliere materassi di spessore adeguato, il che è fondamentale per l'uso quotidiano.

Immagine
Immagine
Immagine

Anche su ebay, a prezzi ragionevoli:
Immagine