La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuovo divano maison sofà

#5
Peppezi ha scritto:A quel prezzo, non hai fatto un gran salto avanti rispetto a P&S. Ma ti auguro comunque un in bocca al lupo
Grazie peppe, speriamo.
E che frequento questo forum nella sezione serramenti da un po ma proprio non mi è venuto in mente di venire a chiedere qua prima, ho fatto un acquisto un po troppo d'impulso in una fiera.

Ma per fare un buon acquisto quanto avrei dovuto spendere?
Grazie
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovo divano maison sofà

#6
Dipende da tante cose. Non c'è una cifra standard che va bene, con quella cifra puoi comprare un bel divano in tessuto di medio livello senza meccanismi. Io poi sono allergico alle parole "sconto, promozione e prezzo fiera".
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Nuovo divano maison sofà

#7
Peppezi ha scritto:Dipende da tante cose. Non c'è una cifra standard che va bene, con quella cifra puoi comprare un bel divano in tessuto di medio livello senza meccanismi. Io poi sono allergico alle parole "sconto, promozione e prezzo fiera".
Si come ti detto sopra anche io sono allergico agli sconti, ma esiste una marca, un marchio di cui ci si possa fidare?
Ma soprattutto per me è importante che siano fatti integralmente in Italia.

Grazie peppe. :D
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovo divano maison sofà

#8
Ciao, non so se ti può essere utile, io ho un living divani, ho visitato l'azienda, ed erano prodotti in loco, (non so se integralmente) mi son trovata bene, dopo 8 anni , il divano è ancora integro nonostante l'uso intensivo :wink: :mrgreen:

http://www.livingdivani.it/IT/Azienda/l ... _p453.aspx
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Nuovo divano maison sofà

#9
capperugiola ha scritto:Ciao, non so se ti può essere utile, io ho un living divani, ho visitato l'azienda, ed erano prodotti in loco, (non so se integralmente) mi son trovata bene, dopo 8 anni , il divano è ancora integro nonostante l'uso intensivo :wink: :mrgreen:

http://www.livingdivani.it/IT/Azienda/l ... _p453.aspx
Interessante sembra un'ottima azienda, purtroppo la distribuzione è inportante, in ligura hanno solo un agente e nessuna esposizione.
Purtroppo adoro le sedute molto rigide per cui se non lo provo il divano non lo compro, comunque grazie, io ho già fatto il mio acquisto ma qualche altro utente troverà il link.
Alessandro
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovo divano maison sofà

#10
prego, hai ragione, non ho pensato alla distribuzione e comprare un divano senza averlo visto dal vivo è spesso un terno al lotto :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Nuovo divano maison sofà

#11
Arrivato il divano sabato, l'ora della consegna doveva essere indicativamente alle 9,30 mi sono preso mezza giornata dal lavoro per cominciare a togliere i tappeti, i vecchi divani, insomma un po di preparazione.
Alle 11,30 ancora non si era visto nessuno e nemmeno una telefonata, ho provato a chiamare l'azienda ma non rispondeva nessuno forse perchè sabato, comunque male molto male, per me il giorno della consegna ci vuole un referente!

Alle 11,50 mi chiamano gli addetti alla consegna e i dicono che avverrà intorno alle 14,00, alle mie rimostranze del perchè non sono stato avvisato (un contrattempo ci sta, basta avvisare il cliente) mi risponde una voce che a malapena parla italiano che blatera qualcosa di incomprensibile, a me sale già l'esaurimento nervoso.

Al momento di fare l' ordine avevo detto chiaramente viste le esperienze precedenti che non volevo personale straniero a casa mia e che era una condizione imprescindibile, mi era stato assicurato che il personale era italiano ed interno alla azienda!

Purtroppo era una fiera, la ditta è lontana 1000 kilometri da me per cui questa volta è andata, non ho fatto nemmeno una telefonata, di sicuro con me hanno chiuso.

Sulla qualità del divano non mancherò di informarvi.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovo divano maison sofà

#13
paul ha scritto:E cosa ti aspettavi da chi vende nei centri commerciali??? Ma dai, su...
Immagine
Ti chiedo: Stai leggendo questo thread a altro?

Mai parlato di centri commerciali ma di fiera, poi prima di comprare ho cercato un sito internet, preso alcune info.

Poi per risponderti: Grandi marchi pubblicizzati in TV a livello nazionali che non fanno fiere e che non sono nei centri commerciali fanno consegnare dallo stesso tipo di persone, te lo dico non per sentito dire ma provato sulla mia pelle.
Anche per questo non mi ero raccomandato altro.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovo divano maison sofà

#14
http://www.lamaisonsofa.it/dove-siamo/spazi-espositivi/

... E le fiere, dai... Ho una esperienza nel settore che qui pochissimi hanno. Questi non sono grandi marchi, questi sono affabulatori che vi hanno convinto di avere una qualità inesistente. Tornate a comprare nei buoni negozi storici, quelli che ancora investono in aziende storiche. Il risparmio a tutti i costi porta per forza a questi risultati.
Io non lo dico per far polemica, ma davvero oggi siete tutti abbrutiti da queste azienducole da quattro soldi...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Nuovo divano maison sofà

#15
paul ha scritto:http://www.lamaisonsofa.it/dove-siamo/spazi-espositivi/

... E le fiere, dai... Ho una esperienza nel settore che qui pochissimi hanno. Questi non sono grandi marchi, questi sono affabulatori che vi hanno convinto di avere una qualità inesistente. Tornate a comprare nei buoni negozi storici, quelli che ancora investono in aziende storiche. Il risparmio a tutti i costi porta per forza a questi risultati.
Io non lo dico per far polemica, ma davvero oggi siete tutti abbrutiti da queste azienducole da quattro soldi...
Si ma ma non ci siamo capiti, se leggi sopra ho ammesso io stesso di aver fatto un acquisto un po d'impulso.

Ma ti assicuro che anche i marchi storici come dici tu fanno ricorso anch'essi a questo tipo di manodopera a basso costo, ripeto provato sulla mia pelle.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa