La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
No, non sono sicura, ma è quello che ho capito dal forum...
L'idea che mi sono fatta è che Natuzzi faccia il disegno e poi si affidi a piccoli produttori per la realizzazione dei prodotti. Però, ripeto, è l'idea che mi sono fatta da quello che ho letto, non ho la certezza che sia così!

Ciao!
Chiara

#18
chiarafe ha scritto:No, non sono sicura, ma è quello che ho capito dal forum...
L'idea che mi sono fatta è che Natuzzi faccia il disegno e poi si affidi a piccoli produttori per la realizzazione dei prodotti. Però, ripeto, è l'idea che mi sono fatta da quello che ho letto, non ho la certezza che sia così!

Ciao!
Chiara
ciao Chiara

francamente mi pare molto molto strano :o

comunque vada trovo che la qualità di Natuzzi sia ottima... :shock: :twisted:

#19
dunque
e' un tema su cui sono molto sensibile.. :o)
per quello che so io:
divani e divani e' di gran lunga migliore di chateau d'az
Divani e divani produce in proprio non affida a rtigiani. Uno che fa cosi' e Roche Bobois, che affida a artigiani di altissima qualita': ilrisultato e' eccelso, come la qualita' dei materiali e il design, ma anche il prezzo e' decisamente alto.

IO avevo messo gli occhi sul componibile Domino, che in pelle e' una delle loro punte di diamante, e infatti e' carissimo. Poi ho trovato una ottima alternativa..

tutto sommato, il bilancio per me e' questo su divani e divani:
sono divani di qualit'a media - medio/alta
hanno spesso un design molto buono
non sono divani economici
ma se uno e' attento non solo all'esborso ma anche ai flussi diliquidita', allora diventa interessante, data la possibilita' di diluire la spesa su un periodo molto lungo, cosa che i piccoli produttori non ti fanno fare.
Quindi, la cosa che da' loro un buon fattore competitivo e' la leva finanziaria.. a parita' di qualita'...

MA

se sei di milano o dintorni, e giri un po' di aziendine.. forse trovi la stessa qualita' e design (semplicemente perche' li copiano) a prezzi decisamente piu vantaggiosi
"there must be some kind of way out of here, said the joker to the thief... There's too much confusion.. I can't get no relief" (B.Dylan, All along the watchtower)

#20
Blaureiter il ritorno ha scritto:dunque
e' un tema su cui sono molto sensibile.. :o)
per quello che so io:
divani e divani e' di gran lunga migliore di chateau d'az
Divani e divani produce in proprio non affida a rtigiani. Uno che fa cosi' e Roche Bobois, che affida a artigiani di altissima qualita': ilrisultato e' eccelso, come la qualita' dei materiali e il design, ma anche il prezzo e' decisamente alto.

IO avevo messo gli occhi sul componibile Domino, che in pelle e' una delle loro punte di diamante, e infatti e' carissimo. Poi ho trovato una ottima alternativa..

tutto sommato, il bilancio per me e' questo su divani e divani:
sono divani di qualit'a media - medio/alta
hanno spesso un design molto buono
non sono divani economici
ma se uno e' attento non solo all'esborso ma anche ai flussi diliquidita', allora diventa interessante, data la possibilita' di diluire la spesa su un periodo molto lungo, cosa che i piccoli produttori non ti fanno fare.
Quindi, la cosa che da' loro un buon fattore competitivo e' la leva finanziaria.. a parita' di qualita'...

MA

se sei di milano o dintorni, e giri un po' di aziendine.. forse trovi la stessa qualita' e design (semplicemente perche' li copiano) a prezzi decisamente piu vantaggiosi
Grazie Blauereiter! E ben tornato!!!
Qualche giorno fa in un sito web ho visto una bella poltrona in pelle bianca e mi sei subito venuto in mente!
Ormai avrai già risolto immagino, ma cmq la poltrona era la M.I.B. by M.I.D.
http://www.italiancollections.com/catal ... 43/italian
dimensioni abbastanza ridotte (73x67)...prezzo mica tanto (1250E)!:lol: :lol:

#21
grazie cucciola !
allora si ho risolto con il divano andy da 240 e due poltrone LC2 sempre di pelle bianca (la stessa)

le poltrone che mi hai fatto vedere sono molto belle e ideali per le dimensioni, ma non le vedo molto da salotto.. le vedo piu per lo studio.. le terro' molto presenti :o)

tu che ne dici dell'ensamble che ho organizzato per il salotto?
non vedol'ora che arivino..
"there must be some kind of way out of here, said the joker to the thief... There's too much confusion.. I can't get no relief" (B.Dylan, All along the watchtower)

#22
Blaureiter il ritorno ha scritto:grazie cucciola !
allora si ho risolto con il divano andy da 240 e due poltrone LC2 sempre di pelle bianca (la stessa)

le poltrone che mi hai fatto vedere sono molto belle e ideali per le dimensioni, ma non le vedo molto da salotto.. le vedo piu per lo studio.. le terro' molto presenti :o)

tu che ne dici dell'ensamble che ho organizzato per il salotto?
non vedol'ora che arivino..
Prego! ^_^
Dal punto di vista estetico approvo le tue scelte...ottimo design sia per il divano che per le poltroncine. L'insieme evoca una sensazione di eleganza e rigore formale...ma forse...ecco...poco "accogliente" :oops:...diciamo che io preferisco qualcosa di più "comodoso"! :lol:

E ora me ne torno di corsa a lavoro!
Ciao!
Chiara

#23
chiarafe ha scritto:
SOPHIE ha scritto:chiarafe..il loro punto forte è proprio il design :wink: ..però a qualita'...
Mah, in base agli elementi a mia disposizione (quello che ho visto in negozio, esperienza di familiari che hanno acquistato e sono soddisfatti, critiche lette sul forum) ho fatto queste considerazioni:
D&D non produce divani ma li rivende, quindi mi sembra ragionevole pensare che la qualità possa non essere omogenea per tutti i modelli, perchè dipende da fornitori diversi, anche se immagino che saranno stati scelti in modo da rispettare dei parametri minimi stabiliti dal brand.
Dal punto di vista del design e della comodità i divani di D&D rispondono perfettamente alle mie esigenze, ma non sono "innamorata" di questa marca, e non ho convenienze particolari a comprare da loro.
Sono d'accordo che sarebbe meglio comprare da chi i divani li produce e non da chi li rivende, perchè ovviamente si paga un ricarico dovuto al nome che non aggiunge nulla...ma purtroppo non ho idea di come risalire al produttore di questo modello nè conosco altri che producano qualcosa di simile...(per questo ho chiesto il vostro aiuto! :wink:)...quindi penso che alla fine se non troveremo proposte migliori, prenderemo questo.
Ovviamente se fossi stata già decisa a comprare questo divano e non avessi avuto alcun dubbio, non avrei aperto questo topic, quindi se conoscete qualche ditta che a vostro parere produce divani di qualità migliore, con design e prezzo simile a questo fatemelo sapere!

Ciao!
Chiara
Buongiorno a tutti.
leggendo questo topic mi è venuta qualche osservazione da fare:
l'espressione: "D&D non produce divani ma li rivende" è assolutamente falsa.
Io sono di Santeramo e vi posso garantire che lo stabilimento che c'è qui di Natuzzi è impressionante......molti miei amici lavorano dentro e adesso se la passano male proprio perchè girano voci come queste. E' ora di finirla con il prezzo più basso. Dobbiamo imparare a guardare la cosa che tutti i paesi esteri ci invidiano. LA QUALITA'.
Quasi tutti qui a Santeramo hanno divani della Natuzzi e chiunque abbia avuto un minimo problema nel dopo vendita, è stato prontamente assistito, proprio perchè essendo divani fatti quasi artigianalmente, è possibile che escano delle imperfezioni. Vi pregherei di aiutare le industrie italiane in generale.

Ciao a Tutti.

#24
pumafilo ha scritto:Buongiorno a tutti.
leggendo questo topic mi è venuta qualche osservazione da fare:
l'espressione: "D&D non produce divani ma li rivende" è assolutamente falsa.
Ciao Pumafilo,
infatti se hai letto i miei interventi successivi, ho detto che non ero sicura di questo, ma che era una convinzione derivante da quello che avevo letto in internet (non solo su questo forum).

Vorrei approfittare di questo tuoi intervento per dire 2 cose:

1)Sono stata nel negozio Natuzzi proprio la settimana scorsa e mi sono informata, e mi hanno detto che tutti i loro modelli sono prodotti da loro stessi. Mi hanno anche detto dov'è lo stabilimento principale, ma la momento non lo ricordo, cmq era in Puglia.

2)Sul forum capita di leggere commenti di "addetti ai lavori" e si tende a considerarli come informazioni attendibili e disinteressate....beh, non sempre è così...a volte sono solo opinioni personali! Per quanto mi riguarda il forum è un grande aiuto, ma se si vogliono informazioni precise bisogna andare alla fonte!

Ciao,
Chiara

Divani Natuzzi

#25
Io ho acquistato due divani mod. Gilda il 16/10/2005, non mi sono ancora stati consegnati, sono alla quarta data di consegna prevista, successivamente mi hanno offerto uno sconto del 10% circa se avessi confermato l'ordine con consegna prolungata alla metà di aprile, poi hanno comunicato l'11/05, oggi il 23/05.
Non so se è un problema del rivenditore autorizzato di Saronno ma la mia pazienza si sta esaurendo.
Ciao - Valeria

#26
Blaureiter il ritorno ha scritto:dunque
e' un tema su cui sono molto sensibile.. :o)
per quello che so io:
divani e divani e' di gran lunga migliore di chateau d'az
Divani e divani produce in proprio non affida a rtigiani. Uno che fa cosi' e Roche Bobois, che affida a artigiani di altissima qualita': ilrisultato e' eccelso, come la qualita' dei materiali e il design, ma anche il prezzo e' decisamente alto.

IO avevo messo gli occhi sul componibile Domino, che in pelle e' una delle loro punte di diamante, e infatti e' carissimo. Poi ho trovato una ottima alternativa..

tutto sommato, il bilancio per me e' questo su divani e divani:
sono divani di qualit'a media - medio/alta
hanno spesso un design molto buono
non sono divani economici
ma se uno e' attento non solo all'esborso ma anche ai flussi diliquidita', allora diventa interessante, data la possibilita' di diluire la spesa su un periodo molto lungo, cosa che i piccoli produttori non ti fanno fare.
Quindi, la cosa che da' loro un buon fattore competitivo e' la leva finanziaria.. a parita' di qualita'...

MA

se sei di milano o dintorni, e giri un po' di aziendine.. forse trovi la stessa qualita' e design (semplicemente perche' li copiano) a prezzi decisamente piu vantaggiosi
ciao Blaureiter il ritorno! mi permetto di rispondere dato che sono appena stata a bari in vacanza e parlando con gente del posto ho scoperto l'acqua calda: divani e divani by natuzzi produceva moltissimo al sud, vicino santeramo del colle e aveva migliaia di dipendenti, ma poi, con la crisi delle vendite in america e in italia, ha ridotto la produzione spostandola in Romania, Brasile e Cina. è notizia di pochi giorni fa che divani e divani ha messo in cassa integrazione altri 500 dipendenti e vuole chiudere 3 stabilimenti in puglia.
diciamo che divani e divani ci mette il design, mentre le mani che fanno i divani sono rumene, brasiliane e cinesi.

per chateau d'ax invece, azienda di lentate sul seveso, la produzione è a dir di molti affidata a laboratori di cinesi in italia!!!!!!!! (forlì, e lentate)
...vi lascio immaginare sia la qualità sia la durata, sia le condizioni in cui vivono gli schiavi cinesi che fanno i divani per gli ignari clienti di chateau d'ax,
ocio però che per chateu d'ax sono voci di popolo da verificare mentre per divani e divani è tutto vero:

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... tegoria=11

caro Blaureiter il ritorno, ocio a scambiare la leva finanziaria con un divano che tra 4 mesi sembra uno mocio vileda...
secondo te è più importante la qualità o le rate a tasso zero?

#27
Io ho un divano in pelle di Natuzzi acquistato l'anno scorso, a me hanno detto che li producono loro in Italia e lo stabilimento è in Puglia, il divano è bello e comodo, fino ad ora ha retto bene! Secondo me c'è un buon rapporto qualità/prezzo...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#28
Bettatina ha scritto:Io ho un divano in pelle di Natuzzi acquistato l'anno scorso, a me hanno detto che li producono loro in Italia e lo stabilimento è in Puglia, il divano è bello e comodo, fino ad ora ha retto bene! Secondo me c'è un buon rapporto qualità/prezzo...
ottimo, sono contenta per te, una cosa non esclude l'altra: non è detto che siccome natuzzi chiude gli stabilimente, tutti i suoi divani fanno c... e poi ognuno di noi ha gusti e desideri molto personali. ciao Bettatina!

#29
Emilia ha scritto: ottimo, sono contenta per te, una cosa non esclude l'altra: non è detto che siccome natuzzi chiude gli stabilimente, tutti i suoi divani fanno c... e poi ognuno di noi ha gusti e desideri molto personali. ciao Bettatina!
Certo che ognuno ha i propri gusti, è scontato! Io ho semplicemente riportato la mia esperienza che fino ad ora è stata positiva! comunque in 1 anno le cose possono essere cambiate, con la crisi economica che c'è in Italia e la forte concorrenza, anche la Natuzzi purtroppo avrà dovuto adeguarsi, mi dispiace per tutte quelle famiglie che si trovano senza lavoro....
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

PER CHIARAFE

#30
Ciao Chiara, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma sì, per quanto ne so, Natuzzi affida la sua produzione a terzisti.. nulla di male, ma dipende come sti terzisti lavorano... anche aziende rinomate come FRAU lo fanno, è una normale procedura che si adotta anche per chi produce cucine (ante laccate) o armadi (ante in vetro), etc...Comunque, ricordarti che queste sono chiacchere che ti cedo a titolo informativo, non perseguibili legalmente :D
Hai valutato NICOLETTI? Loro producono, cosiccome CALIA , ma la qualità di quest'ultima è un bel gradino sotto! Altra dritta, quasi tutta la produzione della pelle si concentra nel polo di Altamura e Bari, per cui prova a valutare qualche azienda locale (non avranno il divano di design più contemporaneo, ma lavorano bene).
Ciao, buona giornata!