Pagina 3 di 3

Inviato: 05/12/06 14:13
da paprina
.... ha scritto: come dite dalle tue parti.... te brucia eh?????
come si dice dalle mie parti, si le cose nun le sai, salleeeeeeeeeeeeee

si dice te rode e non te brucia :lol: :lol:
.... ha scritto:...va bene comunque; d'altra parte mi rendo conto che parlare o urlare con le mura non ha senso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...quindi ti lascio nel tuo brodicino e....stavolta me le faccio io le grasse risate!
ora torno seria......ti pare possibile che io possa fare un discorso serio con uno che si fa chiamare ....
e dai è ridicola la cosa!! :lol: :lol:
mi lasci nel mio brodicino e ti fai grasse risate?? :shock: :shock:
con me??oh my god sei tu il rivenditore castellucci che mi seguiva per tutto il negozio?? :shock: :shock:
oddio è una persecuzione!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrggggghhhhhh



ppssssss nulla di personale .... ma già prima il topic faceva ridere visto le vicissitudini.....con te è diventato il copione di zelig!! :lol: :lol:

Inviato: 05/12/06 14:15
da paprina
enricodonalisio ha scritto:abbiamo intavolato una discussione inutile.
è chiaro che non ha ragione ne una parte nè quell'altra; dipende dai casi specifici. il caso in questione ha visto protagonisti una venditrice particolarmente noiosa e una (potenziale) cliente particolarmente nervosa.
che sarà mai?
e chi era la cliente nervosa?? :lol: :lol: :lol:

alla faccia del nervoso........... io capisco perfettamente janis perchè so che vuol dire entrare in posti del genere............e ti assicuro che di mobilifici ne ho girati parecchi e mai avuto nessunissimo problema.......ma quelle di cui parliamo noi sono perle!! :lol: :lol:

Inviato: 05/12/06 14:43
da ela78
dall'età di 5 giorni (ovvero tornata dall'ospedale) a dicembre 2005 sono vissuta sempre in negozio, di famiglia, contanto di esposizione... eppur ela regola 1 insegnatami è sempre stata "cortesia ma noninsistenza"...quando entrava qualcuno...sorriso, buongiorno squillante ma non assordante, un cortese "posso esserle d'aiuto" e al "no" defilarmi...restando dietro al bamco e seguirli solo con la coda dell'occhio, poichè trattando merci di piccole dimensioni sarebbe stato un niente infilarsele sotto la maglia...non tutti sono buoni!
MAI insistere con un cliente... esprimersi solo se il cliente lo richiede... e sulla porta del negozio non c'era scritto entrata libera e i muri erano di proprietà... più luogo "privato" di così :lol: :lol: :lol:

e non sono sola... anche la mia amica che lavora in un negozio di abbigliamento sorride, dice buongiorno posso aiutarla e ad un no torna al banco... lei lavora in un franchising...

quindi... tutto sta nell'intelligenze e nell'educazione delle persone! (non per forza le commesse, capisco che molte volte abbiano ricevuto precise istruzioni da seguire ma...)

PS io questa insistenza l'ho trovata nei negozi di scarpe BATA...

Inviato: 05/12/06 14:57
da paprina
oooooooooooooooooooohhhh ecco la voce della ragione!! :P


da bata???a me non è mai capitato fortunatamente anzi, da bata me le sono sempre acchiappate io le commesse per farmi aiutare :lol: :lol: :lol:

Inviato: 05/12/06 15:46
da alen74
Quoto in pieno Paprina ed Ela78.....le voci della ragione.! :wink:

Sicuramente caro puntini puntini non sei tu che ci devi insegnare l'educazione e poi i miei complimenti che tratti il post-vendita!
E' a questo modo che tratti i clienti?
Complimenti davvero.
Dici che parlare con i muri è difficile?
Figurati con le piante grasse!!!!!!!

Non ho mai detto che il cliente ha sempre ragione,mi pare,ma capisci un po quello che vuoi tu!
Ci sono sicuramente clienti maleducati e venditori,o definiti tali,che NON SANNO ASCOLTARE I CLIENTI....quando hai chiesto al cliente se puoi essere utile e il cliente(inizialmente) ti dice di no,non puoi andare comunque sempre a disturbare,perchè vuol dire che non hai minimamente sentito quello che ti ha detto.
A mio avviso questo è estremamente offensivo per un cliente,che,pressato a quel modo,di sicuro non si sentirà incentivato a comprare.
Non mi piace generalizzare,dal momento che ogni situazione è a se stante,stavamo semplicemente parlando di UN caso,e in quel caso secondo me la venditrice in questione ha sicuramente sbagliato approccio,se non addirittura lavoro.

Penso che in questo forum è ASSOLUTAMENTE concessa la libertà di espressione...ma caro puntini puntini,c'è modo e modo per dire le cose e di certo non è offendendo gli altri utenti che ti guadagnerai la stima di qualcuno nè sul lavoro,nè nella vita di tutti i giorni.

Inviato: 05/12/06 15:58
da luna
Concordo appieno con ela, pap e alen! :D