La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta nuovo divano

#1
Ciao a tutti, dobbiamo sostituire il nostro divano che ha fatto il suo tempo, per ora abbiamo visto il Calia Italia mod. Romeo relax composto da un due posti più chaise loung tot. 280x165 che sarebbero le misure ideali per il nostro ambiente, poi potrebbe andare anche i Di Tre Italia mod. Dalton ed Artis, i prezzi differiscono di poco dipende dalla cat. di tessuto, il Calia è un pò più rigido ma ha la comodità di poter alzare il poggiatesta, cosa ne pensate? mi sembra di notare che il Calia nei particolari è più preciso, come qualità generale quale è migliore? saremmo disposti a spendere anche qualcosa in più cosa ci consigliate? senza arrivare a Minotti - B&B - Cassina ecc. ecc.
La Valmori a che livello si trova? ho visto su internet un modello Lobby che è simile a quelli da noi preferiti...

Re: Scelta nuovo divano

#2
ieri ho visto un divano che esteticamente è completamente diverso da quelli finora citati, del tipo di quelli tutti morbidosi, supercomodo, con la seduta che si allunga elettricamente fino a diventare chaise longue, si tratta del modello Cortina della Delta Salotti Divani, qualcuno la conosce?
Voi preferireste un divano che vi appaghi completamente dal punto di vista estetico a discapito di una minore comodità oppure un divano comodissimo anche se esteticamente non ha quella leggerezza ed essenzialità che a mio parere e per mio gusto è anche sinonimo di eleganza e modernità?

Re: Scelta nuovo divano

#3
Ciao!!!
il dubbio amletico comodità/design :) Tutto dipende dall'uso che ne fai: se lo usi molto per stenderti la sera, magari in due, sicuramente l'allungabile è comodissimo, anche se temo che poi verrebbe sempre lasciato in posizione relax. Sicuramente è un modello completamente diverso dai Ditre e calia di cui parlavi, se l'effetto che cerchi è quello leggero del divano con piedino, l'allungabile come design è molto distante. Ma se non ti dispiace, consideralo. L'allungabile ti permette di avere un divano comodo come un letto per riposare (il che potrebbe essere anche una pecca, useresti il letto due ore a notte :lol: ), ma anche una seduta adatta a star appunto seduti... Tranquillo, io sta scelta la sto posticipando da mesi, tra un divano con piedidi di Ditre e il genius di Flexteam (guardatelo perchè ha la stessa struttura del Cortina, ma diverso design)... aiuto!