La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Conoscete qualche marca...

#1
Di divani....a costi contenuti?No divani&divani e poltronesofà...che ho già guardato e nn è che mi piacciono un grankè...!Magari ne trovo uno che posso mettere nella nuova casetta.... :wink: però deve essere bello così convinco il maritino... :lol: altrimenti momentaneamnete (se nn dovessi trovare nulla)mi dovrò tenere quelli che già abbiamo! :cry: :roll:

#2
a roma ha appena aperto manifattura italiana divani.................non so come sia, ancora non ci sono andata.............i prezzi non sembrano male.


altrimenti mi piace molto emmelunga, ci sono tutti i prezzi!!!

proprio oggi luciola mi ha suggerito dondisalotti, non sembra niente male......puoi scaricarti il catalogo con i prezzi!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
prova a cercare un divano di marca scontato.
solitamente tutti i negozi di arredamento propongono divani B&B, cassina, cappellini... a prezzi vantaggiosi quando hanno necessità di fare un "cambio vetrina".
inoltre adesso, con i nuovi pezzi che usciranno dopo il salone del mobile, i negozianti avranno ancora più necessità di liquidare i loro vecchi articoli.
se avrai un po' di pazienza potrai fare un bel colpo al -40%.
se tu fossi di torino potrei darti un paio di indirizzi.

#5
Grazie...ora provo a vedere quello che mi avete consigliato... :wink:
Certo che trovare dei divani buoni con il 40%di sconto sarebbe proprio una fortuna...magari!

#6
Qst mi potrebbe piacere....come modello...di colore diverso però...bianco/beige/o giallino..
Ke vi sembra? :roll:
Immagine

#7
vany ha scritto:Qst mi potrebbe piacere....come modello...di colore diverso però...bianco/beige/o giallino..
Ke vi sembra? :roll:
Immagine
non male anche se non riesco a capire la seduta centrale quanto è profonda!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:
vany ha scritto:Qst mi potrebbe piacere....come modello...di colore diverso però...bianco/beige/o giallino..
Ke vi sembra? :roll:
Immagine
non male anche se non riesco a capire la seduta centrale quanto è profonda!!
Dici potrebbe essere scomodo per sedersi? :roll:

#10
vany ha scritto:Dici potrebbe essere scomodo per sedersi? :roll:
la paerte centrale mi sembra poco profonda(effetto sedia) e la due laterali hanno mezze lunghezze quindi non sono da stravacco.............come linea non mi dispiace perchè è fresca e allegra.......però la profondità non mi convince!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
anch'io sono alla ricerca di un divano non sono esperta quindi le idee si confondono spesso. Ma su sulla questione della seduta leggo opinioni contrastanti:

a) se è troppo corta si rischia l'effetto sedia... dunque è scomodo
b) se è troppo lunga è necessario un cuscino dietro la schiena, non appoggi la testa allo schienale... dunque è scomodo

qualcuno potrebbe chiarire questo apetto?

ad es. le gambette qui in famiglia variano da ca. 15 cm a ca. 42 cm...

che fare?

#13
fc2 ha scritto:anch'io sono alla ricerca di un divano non sono esperta quindi le idee si confondono spesso. Ma su sulla questione della seduta leggo opinioni contrastanti:

a) se è troppo corta si rischia l'effetto sedia... dunque è scomodo
b) se è troppo lunga è necessario un cuscino dietro la schiena, non appoggi la testa allo schienale... dunque è scomodo

qualcuno potrebbe chiarire questo apetto?

ad es. le gambette qui in famiglia variano da ca. 15 cm a ca. 42 cm...

che fare?
secondo me dipende da come concepisci il divano!!!
per me il divano deve essere da relax totale, quindi lo prenderemo con profondo 110-120, in modo da potercisi quasi sdraiare. è uno di quei divani con schienale molto basso, di conseguenza, per stare seduti, ci sarà bisogno di fare spessore con i cuscini per accorciare la seduta!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
prova a girare da un po di rivenditori, dopo la fiera di Milano molti cambiano l'esposizione per fare spazio alle cose nuove...devi avere un po di fortuna, ma io l'anno scorso avevo trovato tavolo e sedie di Cassina ad un prezzo veramente stracciato
Ciao Ale :D :D

#15
ales ha scritto:prova a girare da un po di rivenditori, dopo la fiera di Milano molti cambiano l'esposizione per fare spazio alle cose nuove...devi avere un po di fortuna, ma io l'anno scorso avevo trovato tavolo e sedie di Cassina ad un prezzo veramente stracciato
Ciao Ale :D :D
Ales....e nn sapresti dirmi dove???Piu' idee raccolgo meglio è per poi nn correre il rischio di girare a vuoto!!!