La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alla ricerca del terzo divano...

#1
Buongiorno a tutti,

Vorrei raccontarvi la nostra esperienza in modo che possiate aiutarci con la scelta del prossimo divano, augurandoci finalmente di trovare quello che fa per noi.

Qualche anno fa abbiamo acquistato presso un produttore della provincia di Vicenza (dove abitiamo) un divano dal design -secondo me- bello e moderno, con imbottitura in piuma d'oca. Purtroppo al tempo non avevamo valutato attentamente i costanti problemi di schiena della mia dolce metà: lo schienale troppo basso (arrivava al di sotto delle sue scapole) lo costringeva ad "insaccarsi", complice anche la piuma d'oca che ha fatto cedere la seduta dopo qualche mese dall'acquisto (pur cercando di "rimpolpare" i cuscini dopo ogni sessione di relax). In più spesso le stesse piume spuntavano dai cuscini e vi dirò la verità: sembravano piume di gallina piuttosto che piuma d'oca... Risultato: il venditore ci ha fatto il favore, per così dire, di riprenderselo. Ci abbiamo rimesso parecchi soldi ma il mio ragazzo ha voluto disfarsene dalla disperazione. Era deciso a prendere un divano con lo schienale alto e l'imbottitura in poliuretano e così è stato.
La scelta è ricaduta su un divano Stressless (modello Paradise con schienale alto), convinti di aver fatto la scelta giusta - in realtà siccome lui sembrava innamorato della comodità io semplicemente non mi sono opposta (perché a dirla tutta esteticamente lo detesto :cry: e non ho particolari esigenze di comfort)... Il problema di questo divano è che il poggiatesta è così alto che appoggiamo la testa (per intenderci, la parte più curva, al di sopra della nuca) ma non il collo, che quindi non ha sostegno. Il risultato è che soffriamo entrambi di dolori cervicali dopo essere stati seduti su quel divano. Anche nella posizione più bassa il poggiatesta risulta troppo alto.

Quindi adesso (dopo una serie infinita di maledizioni lanciate a noi stessi) siamo alla ricerca di un divano di fascia media (non vogliamo svenarci un'altra volta come per lo stressless, il budget è di circa 2000€) con una buona imbottitura, rivestimento in tessuto e schienale che arrivi indicativamente ad altezza spalle (di un uomo adulto), lineare e di lunghezza 2m. A chi posso chiedere miglior consiglio se non a voi? :) Intanto vorremmo farci qualche idea guardando i modelli su internet...

Vi ringrazio molto :D
Home is where I want to be but I guess I'm already there...

Re: Alla ricerca del terzo divano...

#2
vorrei ringraziarti te se mi spieghi come hai comprato i divani?? su privalia o amazon byvip?

Io prima di prendere il divano...che quasi quasi lo vado a prendere nel fine settimana, l'ho provato 4 o 5 volte e in negozi diversi (dato che l'ho preso in una nota catena di divani)

Il prossimo almeno provalo e misuratevi prima di comprarlo.

Re: Alla ricerca del terzo divano...

#3
Certo che li abbiamo provati, mi pareva ovvio: come ho scritto, abbiamo preso il primo divano direttamente da un produttore e non so nemmeno se Ekornes/Stressless la vendano su internet.

Piuttosto ti rigiro la domanda: nelle tue 4-5 sedute, quanti minuti hai passato sul divano? 2? 10? Mezz'ora?
Io e il mio ragazzo amiamo molto il cinema, quindi sul divano ci passiamo mediamente un paio d'ore (ma non di più e purtroppo, visti gli impegni, non ogni giorno): sfido chiunque a rimanere su un divano in negozio due ore, in un contesto completamente diverso dal relax casalingo e con il commesso ansioso di chiudere la vendita...

In ogni caso ho scritto semplicemente per chiedere se conoscete modelli che possano fare al caso nostro - se no, non c'è obbligo di risposta :roll:
Home is where I want to be but I guess I'm already there...

Re: Alla ricerca del terzo divano...

#4
marquez85 ha scritto:vorrei ringraziarti te se mi spieghi come hai comprato i divani?? su privalia o amazon byvip?

Io prima di prendere il divano...che quasi quasi lo vado a prendere nel fine settimana, l'ho provato 4 o 5 volte e in negozi diversi (dato che l'ho preso in una nota catena di divani)

Il prossimo almeno provalo e misuratevi prima di comprarlo.
Se la nota catena di divani è quella che promette sconti infiniti , manifattura italiana, ecc anche se lo hai provato 1000 volte fai attenzione perché il divano che ti arriva può essere si simile esteticamente, ma quello che c è dentro può essere mooooltoo diverso