La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda tipologia divano letto

#1
Ciao a tutti,
vi scrivo per sottoporvi una domanda a cui non so dare una risposta. Avendo il desiderio di collocare un divano in una zona studio, in una nicchia non grandissima, e cercando una soluzione comoda e pratica, mi sono orientata su una seduta estraibile (in pratica, questa tipologia: http://www.ikea.com/it/it/images/produc ... 745_S4.JPG), che trovo adatta al mio scopo. Il problema è che sto trovando solamente soluzioni per me troppo grandi, a tre posti e, nel 99% dei casi, con penisola. Volevo sapere se voi siete a conoscenza dell'esistenza di divanetti a due posti (due posti per davvero, non quei "due cuscini" lunghi di fatto più di 2m :) ) di questo tipo senza penisola. Non cerco una soluzione supercostosa, di design, anzi... Mi serve giusto qualcosa di comodo per quell'oretta ogni tanto che potrebbe capitare di utilizzarlo. In pratica il mio target non è un divano da usare come letto, ma uno che possa usare per vedermi un film tirando su al volo le gambe se mi va.

Vi dico in anticipo che ho già pensato alle alternative di a) chaise longue, e b) divano/poltrona reclinabile, ma non le trovo abbastanza flessibili come soluzioni. Per lo stesso motivo ho escluso divani letto con trasformazione "classica", che implica ribaltamento di parte del telaio, apertura del materasso ecc ecc.
Visto il mio obiettivo, l'alternativa forse più "accettabile" sarebbe un divano normale con un pouf davanti, ma capite bene che l'estraibile sarebbe molto più vantaggioso sull'ingombro durante il non utilizzo.

Grazie sin d'ora per i consigli!
Ciao!