La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
aurora ha scritto: Ora siamo a quota tre cani, un gatto, due tartarughe, un marito :twisted:
ps chi l'ha detto che cani e gatti non vanno d'accordo?
noi no! :lol: Sarà il caso di educare i nipotini a non rifilare animali dopo essercisi divertiti per una stagione? Ma mi fa piacere che abbiano trovato voi :wink:

#33
No Franco purtroppo non ho una casa importante ma un'appartamento di 100mq, solo che al piano terra c'è un'altro appartamento dove vivono i miei suoceri, 1+1 appartamento=una casa con giardino e due garages, fortuna che i miei suoceri amano gli animali anche + di me :D :D

#34
si è vero combinano tanti disastri però non li abbandonerei mai... adesso che sto cambiando casa anche se è ancora un cantiere inzio già a portare il mio cagnone Spike a farlo curiosare un po. giusto per farlo abituare all'ambiente!, lo trovai 2 anni fa in vacanza, decidemmo di andare sull'etna, salimmo in 2 e scendemmo in tre... :lol:

In casa ho anche un criceto "Attila" e 2 acquari tropicali... direi che la casa che abbiamo comprato e stata anche scelta in base alle "loro" esigenze....

#35
oh~~ ragazzi!!
grzie del supporto!!! Voi non sapete come sto lottando in questi mesi!!! ( a suon di lacrime :cry: :cry: ...sopratutto!!!)
ora stampo questo post e gl;ielo faccio vedere a mio marito sperando che si intenerisca un po'.....
:oops: :oops:

#36
DEVE intenerirsi o ci raduniamo tutti con tutti i ns. "amici" e veniamo a casa tua... dopo di che dovrà scegliere o tutti noi o il micione.... :lol:

#39
A meno che la pelle non sia di ottima qualità, lavabile e ci metti qualcosa sopra d'estate, mi par di capire.. 8)

#40
Io ho due divani in pelle, avorio, della Natuzzi.
In negozio mi hanno detto che MAI, dico MAI devo coprirli con delle stoffe, perchè "la pelle deve respirare". Proprio in straordinario caso di forza maggiore (esempio testuale: festa di bimbi, che ancora non ci sono) mi è stato consentito di porterli coprire con un "lenzuolo leggero bianco", da togliere subito dopo l'evento.
Terrorismo psicologico? Mi sto attenendo alla prescrizione.Manco dei cuscini, ci ho messo (che a me piacciono tanto).
Confesso che d'estate un qualcosina gliela metterei, specie considerando che malgrado il colore ed il fatto che siano in sala li "viviamo" abbastanza.
Voi che ne dite?? :?: :?: :?:

Quanto agli animali "domestici": non ho avuto esperienza con gatti, ma in famiglia avevamo una bellissima cagnetta meticcia, che putroppo è morta 3 anni fa, lasciando veramente un vuoto. Questi esserini ti riempiono davvero la casa ed il cuore...
Beh, quand’era cucciola, poiché l’avevamo lasciata in una stanza in quanto un’ospite che ci era venuta a fare visita aveva “paura” del suo zampettare, per tutta risposta…. ci rosicò un bel pezzo di divano!
Anche il mio marito non stravede certo per cani e gatti, ma considerando gli orari che facciamo, no prendo nemmeno in considerazione l'ipotesi: sarebbe solo una sofferenza, lasciarli soli per tante ore in casa.

#41
Ma in estate ti appiccica sederti sui divani in pelle o no? :)
Per gli animali hai ragione, se non si possono tenere per difficoltà con l'organizzazione, gli orari e per maggior libertà meglio non prenderli nemmeno per poi mollarli ad altri o peggio in un canile o strapeggio ancora abbandonarli in strada. :?

#43
Io sono per la pelle, facile da pulire, durata quasi illimitata ed estetica....certo si suda, è vero. A casa dei miei c'è da 10 anni un divano della "divani e divani", sopra ci mettiamo lenzuolini in cotone e non è mai successo niente! Magari è vero che la pelle ha bisogno di respirare, ma coprendola col materiale adatto.....certo, metterci un piumino no, ma cotone, lino....insomma, 'sti materiali lasciano passare l'aira, quindi.......e poi si tratta soltanto del periodo estivo e soltanto quando si hanno pantaloncini, gonne.
E poi, scusate, i materiali che assorbono!?! Non voglio nemmeno pensarci! Tipo, inviti a casa un conoscente che ti inguacchia il divano del suo sudore (se vogliamo considerare solo quello :oops: :lol: :twisted: ) e poi ti ci siedi sopra o, addirittura, fai un pisolino proprio con la faccia lì!?!?! AAAAAAA, :shock: :shock: :shock: :shock:
No, preferisco la pelle col lenzuolino in cotone!

#44
Io impazzirei all'idea di spendere un sacco di soldi per un divano e poi metterci sopra un copridivano.... Non lo concepisco....

#45
anche io sono dacccordo ma se proprio non resisti d'estate ci metti un bel fuolard nella microfibra è vero che non ci metti niente ma si sporca assorbe liquidi etccc e per questo non c'è rimedio se non lavare lavare lavare
polveri peli se hai animali acari ... no no io preferisco la pelle ! :wink: