La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbi su divano letto con penisola

#1
Mi trovo nella triste situazione di dovere rinunciare al mio attuale divano per acquistare un divano letto, non avendo una camera per ospiti e dovendo spesso ospitare per la notte i genitori di mia moglie. D'altra parte non posso di certo cambiare casa.

Mi trovo inoltre nella ancor più triste situazione di dovere acquistare un divano con penisola, soluzione che non m'è mai piaciuta. D'altra parte non posso di certo cambiare moglie.

Comunque:
- vedo in giro divani con penisola dall'estetica gradevole, ma non trasformabili in divano letto
- ci sono divani letto con penisola dall'estetica accettabile, ma si trasformano con quel pouf che esce dal cassettone sotto la seduta e sono scomodissimi per dormire
- ho trovato divani letto con penisola trasformabili in letto con rete elettrosaldata e materasso alto denso e comodo, ma sono tutti molto anonimi, insomma brutti

Come ne esco? Conoscete prodotti che possano soddisfare i tre bisogni in un colpo solo?
In alternativa conoscete produttori, nel bresciano e dintorni, in grado di realizzare qualcosa di decente?

Grazie!

Re: Dubbi su divano letto con penisola

#2
A parte che le situazioni tristi sono altre :mrgreen: , si vede che sei un uomo..non hai la febbre dello shopping :lol: .


Scherzo :wink: .

Fatto un giro per negozi?
Budget?

Ti consiglio di dare uno sguardo ai divano aerre, il modello cimabue con penisola dovrebbe esserci anche nella variante divano-letto.

Comunque molto dipende da quanto vorresti spendere.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Dubbi su divano letto con penisola

#3
BirBa23 ha scritto: Fatto un giro per negozi?
Budget?
Sono stato in alcuni super-economici (Mondoconv, Ikea, Conforama), in alcuni economici (Semeraro, Poltronesofà), e da Divani&divani. Ho guardato anche molto online. Il problema è che tutti hanno roba carina, ma la combo Letto+Penisola è molto deludente. Dici che è un problema di budget? Vorrei stare entro i tremila euro, ma se ci fosse da spendere qualcosa di più farei uno sforzo.