La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto+poltrona letto=matrimoniale ?

#1
Salve a tutti. Spero possiate aiutarmi. Sono una studentessa fuori sede che ha appena cambiato casa: nella vecchia avevo un letto matrimoniale in quanto può risultare utile per ospitare i miei quando mi vengono a trovare, mentre nella nuova c'è un letto ad una piazza e mezza (misure 120x200) senza struttura e testiera, cioè solo rete e materasso. Dato che devo tenere obbligatoriamente questo, avevo pensato di acquistare una Poltrona-letto Ikea Lycksele Lovas, che è trasformabile in un vero e proprio letto singolo con dimensioni da aperto 80x188 e spessore del materasso di 10 cm circa ed altezza dei piedi della base di 40 cm. Ora la mia idea é quella di unificare il letto con una piazza e mezzo con questo "letto singolo" in modo da avere perennemente un matrimoniale. Pensate che sia fattibile, nonostante le evidenti differenze di materasso etc.? Se il problema è invece è nella differenza di altezza tra le due reti, anziché questa poltrona letto, ho visto anche che esiste il Pouf trasformabile in letto singolo, dall'altezza di 45 cm.
Spero possiate aiutarmi per "ripristinare" un letto matrimoniale. Grazie.

Re: Letto+poltrona letto=matrimoniale ?

#2
Vedo problematico creare un letto matrimoniale affiancando due letti così diversi. Il primo problema è l'altezza esatta, la seconda è la consistenza. Il terzo problema è la larghezza: un letto matrimoniale è di norma largo 160, tu arriveresti probabilmente a 200 (e la biancheria?).

Ciò detto, visto che stai valutando poltrone letto e pouf letto, ti consiglio di dare un'occhiata anche ai letti pieghevoli e ai mobili letto, partendo da semplici ricerche google.

In particolare i mobili letto (cerca anche "letti a scomparsa") possono essere soluzioni interessanti, se hai una parete libera. Esistono anche matrimoniali. I modelli belli costano davvero tanto, ma ci sono anche modelli economici.

In bocca al lupo!