La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano dal buon rapporto q/p

#1
Ciao a tutti, questo mio primo post é per chiedere un consiglio su un divano 3 posti lineare che dovrò acquistare per il mio nuovo appartamento. Il budget è, ahimè, piuttosto modesto. 1500 euro. Ho cominciato da poco a documentarmi e, con mia grande sorpresa, leggo molto spesso commenti parecchio negativi riguardo diverse aziende. Tralasciando le aziende di primissimo prezzo(ikea, mondo convenienza &Co.), ne leggo di tutti colori anche di Chateaux d'Ax, Divani e divani, poltrone e sofà, Samoa, Ditre Italia, etc. Possibile che non ci sia un'azienda affidabile che produca divani di qualità ad un prezzo accessibile? Che ne dite di Family Bedding?

Re: Divano dal buon rapporto q/p

#2
Ciao se abiti in Toscana ci sono un sacco di produttori di divani e con il tuo budget riesci sicuramente ad avere un prodotto di qualità.
Io ho acquistato da un produttore locale un divano , un 4 posti di 240 cm e l ho pagato quella cifra.
Credo che la qualità sia nettamente migliore dei vari poltrone sofà ecc.
Non so se si può far pubblicità (a me non ne viene nulla) cmq l ho acquistato 2 mesi fa e sono veramente contento.

Re: Divano dal buon rapporto q/p

#3
Grazie per il suggerimento. Un mio amico mi ha vivamente consigliato Murtarelli Salotti e, dopo esser stato nel loro showroom a Muggiò, ho deciso di comprare un loro divano. Sono rimasto molto colpito sia dalla qualità dei loro divani, sia dalla cortesia e dalla disponibilità di Antonello.

Re: Divano dal buon rapporto q/p

#4
uberalle ha scritto:Ciao se abiti in Toscana ci sono un sacco di produttori di divani e con il tuo budget riesci sicuramente ad avere un prodotto di qualità.
Io ho acquistato da un produttore locale un divano , un 4 posti di 240 cm e l ho pagato quella cifra.
Credo che la qualità sia nettamente migliore dei vari poltrone sofà ecc.
Non so se si può far pubblicità (a me non ne viene nulla) cmq l ho acquistato 2 mesi fa e sono veramente contento.
Ciao uberalle,
potresti dirmi gentilmente dove hai acquistato il tuo divano?
Io ho girato un po' in Toscana. ma in showroom di design mi hanno sparato 5-6mila euro per un divano lineare di quella dimensione e volevo vedere qualcosa altro rispetto alle famose catene...

Re: Divano dal buon rapporto q/p

#6
Ho lo stesso problema (ma io abito ad Anzio, nel Lazio).
Ho girato 1000 negozi, ma non appena cerco info sul divano che mi piace ne leggo di tutti i colori, anche riguardo a marche mai sentite prima.
L'unico divano che finora mi piace è uno di egoitaliano, anche la marca mi sembra affidabile, è che il design ha qualcosa che non mi convince al 100%
Continuo a cercare e rimango in attesa sotto questo post :wink:

Re: Divano dal buon rapporto q/p

#7
Io alla fine ho acquistato, consigliato da un amico, un divano da Murtarelli Salotti e Design. Ho apprezzato molto l'approccio "sartoriale" e la disponibilità di Antonello. Ho sforato un pochino il budget ma ne è valsa la pensa.
Il divano mi piace molto, è realizzato veramente bene e personalizzato in base alle mie esigenze.

Re: Divano dal buon rapporto q/p

#8
uberalle ha scritto:Ciao io mi sono trovato benissimo con Divan Giusti http://www.divangiusti.it/ sono artigiani veramente in gamba ed i prodotti sono ottimi.
La struttura è in vero legno (non in cartone come fanno noti marchi che producono in cina) e scegli tu il tessuto ed il design se vuoi.
Grazie mille. Andremo nel pistoiese, ho visto che ci sono diversi negozi e laboratori in zona.
Sonix ha scritto: Io alla fine ho acquistato, consigliato da un amico, un divano da Murtarelli Salotti e Design. Ho apprezzato molto l'approccio "sartoriale" e la disponibilità di Antonello. Ho sforato un pochino il budget ma ne è valsa la pensa.
Il divano mi piace molto, è realizzato veramente bene e personalizzato in base alle mie esigenze.
Sonix, sembrano dei bei divani, ma lo showroom è un po' fuori mano. Se non trovo nulla in zona posso anche prevedere di spostarmi. Su che prezzi avevano il divano che cercavi?
Skeggy88 ha scritto: L'unico divano che finora mi piace è uno di egoitaliano, anche la marca mi sembra affidabile, è che il design ha qualcosa che non mi convince al 100%
Anche questi non sembrano male. Immagino che abbiano punti vendita anche nel centro Italia... Gli scriverò per conoscerli.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Re: Divano dal buon rapporto q/p

#10
ciao a tutti, mi accodo alla richiesta. sono di Bolzano e cerco un rivenditore dal quale possa andare fisicamente e che sia nelle vicinanze, massimo Trento...
nella mia cittá ci sono Poltrone Sofá, Chateau d´ax, dondi salotti, falc e samoa...che io sappia non ce ne sono altri e per restare su un budget decente, max 1500€ per un 240cm di larghezza con penisola e 1 relax magari, non penso potró recarmi da piccoli artigiani che li facciano su misura...
come materiale staró su microfibra, assolutamente no ecopelle

consigli?
marchi da evitare?

grazie.