La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano per soggiorno

#1
Ciao ragazzi, dopo avermi dato una grande mano per la disposizione del mio soggiorno ora ho bisogno di voi per il divano
Allora, il divano verrà messo attaccato ad una parete, ho già calcolato di non voler andare oltre i 3mt di lunghezza del divano. Fin qui ci siamo
Il problema si pone su che tipo di divano prendere, inizialmente ero orientato su un divano a letto angolare con penisola. A tal proposito, calcolando gli spazi, non vorrei che la penisola non avesse una profondità superiore ai 2mt in modo tale che così si ferma giusto giusto a pochi centimetri dal termosifone
Come dicevo, il problema riguarda che tipo di divano prendere, angolari con penisola, relax, divani a letto ecc..
Quelli con penisola mi piacciono, anche se poi al lato pratico potrei trovarli scomodi ed eccessivamente ingombranti
I relax sono molto belli, costano non poco, hanno il vantaggio di occupare ovviamente meno spazio ma sono sicuramente molto comodi
Poi ci sono quelli classici ma che fanno anche da divano a letto, insomma il divano a letto ci può stare perché non si sa mai, però non saprei.
In alternativa si può anche evitare la penisola e comprare un pouf
Considerando lo spazio a disposizione voi che dite?
Per il discorso colore, tessuto, marca ecc.. lo metto in secondo piano nel senso che prima vorrei capire bene su che tipo di divano andare, poi valuto il resto.
La cosa importante è che abbia uno schienale bello alto, con poggiatesta regolabile

Re: Divano per soggiorno

#2
Quando vai in un negozio di arredamento, se trovi un venditore che va per le spicciole, la prima domanda che ti fa è: "Quanto vuoi spendere"?
Chiarito quello, si passa a parlare di divani. :D

Re: Divano per soggiorno

#4
Dunque... tre metri di divano, magari con penisola, massimo ma proprio massimo 1.000 euro. Che ne pensi di fare un salto da Poltronesofà?
Se senti in TV che le promozioni scadono domenica, ricordati che ci sono 52 domeniche in un anno :D

Re: Divano per soggiorno

#5
Sì diciamo che anche questa domenica i saldi terminano la prossima! :D
Comunque farò un giro sicuramente, anche perché francamente non ho la minima idea di che tipo di divano potrei prendere, meglio vederne qualcuno dal vivo per avere le idee più chiare