La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per misure divano

#1
Ciao a tutti!
Sto iniziando a guardare in giro i divani, ho deciso di optare per un divano 3 posti relax con recliner manuali.
Ora, volevo capire un po' come muovermi per le misure.
I 2 divani che mi interessano sono larghi 203cm uno e 223 l'altro.
Per quanto riguarda l'altezza, quello largo 203cm è alto 99cm, quello largo 223cm è alto 105cm.
A me quello che preme più di tutto è avere un divano alto per poter appoggiare la testa, il mio attuale divano sarà alto 80/90cm(calcolando dal pavimento alla punta dei cuscini dello schienale) e purtroppo è scomodo perché ovviamente non riesco ad appoggiare la testa.
Quindi devo prendere qualcosa di comodo in questo senso.
Andando nello specifico dei due divani trovo la voce "altezza seduta" e francamente non ho capito a cosa si riferisce e come calcolarla.
Il divano largo 223 ha l'altezza seduta di 50cm. Quello largo 203 ha l'altezza seduta di 47cm.
Mi date una mano a capire??
Grazie :D

Re: Consiglio per misure divano

#2
L'altezza della seduta è l'altezza dove ti siedi (poggi il sedere), per cui da lì al punto massimo in cui puoi poggiare la testa c'è nel primo caso (203) 52 cm, nel secondo (223) 55 cm. Tieni presente che per un uomo di 1.75m, la distanza sedere-nuca è sui 65/70 cm.

Re: Consiglio per misure divano

#3
Io sono alto 1.86.
Quindi immagino che in ogni caso la mia testa sarà più alta del divano, giusto?
Mi piace il fatto che i divani siano alti 1mt, così facendo pensavo di risolvere il "problema" dell'appoggio per la testa.
Devo trovare un divano con altezza di seduta di almeno 65cm. Ne avevo provato uno ed era perfetto!