La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza schienale divano

#1
Ho notato che quasi tutti avete acquistato (o acquisterete) divani dallo schienale molto basso, ma non sono scomodi?
Io non ho possibilità di mettere davanti al divano pouf o chaise longue quindi non mi posso stravvaccare + di tanto, se lo schienale del divano è basso non posso appoggiare la testa.
Voi come lo vivete il divano dallo schienale basso, quando volete rilassarvi vi stravaccate? Sono utili gli eventuali poggia testa?

#2
gli chienali bassi son molto più belli...e molto più scomodi.
ma spesso, io per prima, si tende a scegliere il divano più con gli occhi che con la testa :D
fai un p' di prove...se reggi la scomodità del cranio ballonzolante il divano baso fa per te, se proprio non la reggi...cerca altro :wink:

#3
mha... secondo me dipende molto da quanto siete alti voi... e da quanto è profonda la seduta del divano... se è bella profonda ti stravacchi che è un piacere (soprattuto con uno di quei cuscinetti lombari dietro a forma di "salsicciotto") :P

altrimenti se è poco profondo rischi in effetti di stare un po' scomoda...

#4
Io i divani con lo schienale basso li trovo mooolto scomodi, e infatti ho scelto lo schienale alto :wink:
n
Non è questione di altezza comunque, dal basso del mio metro e 63 nessuno schienale dovrebbe essere troppo basso per me :lol:
Probabilmente dipende anche da come uno è abituato a sedersi, io mi stravacco discretamente, ma si vede non nel modo giusto :lol:

#5
esperienza personale..metti i poggiatesta!
io mio divano è bello nella forma(almeno x me),ma in quanto a comodità nn è granchè..tornassi indietro lo prenderei con seduta più profonda e poggiatesta..l'altezza puo' andar bene quella classica(nn quelli bassi se vuoi stravaccarti),ma gli altri due fattori ci devon essere..
Importante è anche la rigidità del divano,il mio ad esempio è un po' duro..
Però tutto dipende da quanto siete alti..noi lo siamo abbastanza (1.80 io e 1.90lui)...il mio consiglio:provalo e riprovalo all'infinito..e prova a svaccarti,noi lo avevamo provato solo da seduti,ma svaccati ci si sta malissimo.. :roll:

#6
grazie a tutti x le risposte, mi sa proprio che lo prenderò con lo schienale bello alto e poco profondo di seduta (non ho molto spazio davanti alla tv): quello che mi piace arriva a 103 cm ed è questo, è della "dimora divani" ma io lo prenderò a tre posti.
Immagine

#7
moooolto classico ma dall'aria comoda...
non mi piacciono i divani in tessuto ma quelli son gusti personali :wink: