La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PELLE DIVANO SCREPOLATA: AIUTO !

#1
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio divano in pelle: in un paio di punti la pelle risulta rovinata come in fotografia.
Ho il sospetto che la cosa sia dovuta al fatto che i miei figlio di solito si siedono in quella zona e appoggiano i piedi nudi sulla pelle, mentre nella zona dove di norma mi siedo io (che lo uso per molte più ore) la pelle é ancora assolutamente perfetta.
Si tratta di un divano a cui tengo molto, di produzione artigianale e realizzato con pelle di ottima qualità. L'avevo acquistato grazie ad un ottimo consiglio ricevuto proprio su questo forum 13 anni fa :D e in tutti questi anni non gli ho mai fatto alcun tipo di manutenzione.
Ora posso intervenire in qualche modo ?

Grazie
Immagine
Immagine

Re: PELLE DIVANO SCREPOLATA: AIUTO !

#3
Puoi rivolgerti presso dei tappezzieri specializzati,
Mi dispiace molto per il tuo divano e essendo fatto in pelle dovresti idratarla almeno una volta ogni 2/3 anni... potrebbe essere l’acidità della pelle che suda… ci sono dei kit per la manutenzione della pelle del divano in vendita presso i rivenditori prova a fare un salto presso quello più vicino a casa tua e chiedi ...
Ne trovi molti qui sul portale di questo network dedicato ai Negozidiarredamento.it

Re: PELLE DIVANO SCREPOLATA: AIUTO !

#4
Il mio divano è nelle stesse condizioni. Proprio stamattina ho contattato un centro Color glo dove promettono di sistemare la pelle abrasa. La tentazione è forte. Per un divano mi hanno chiesto 500-600€ (anche se è la seduta da risistemare poi va riverniciato tutto). Tu hai mai preso in considerazione questo trattamento?

L'idratazione è un trattamento anche domestico? O va fatto da specializzati?

Alessandra
alessandra

Re: PELLE DIVANO SCREPOLATA: AIUTO !

#5
Io intanto ho chiesto un preventivo. Mi hanno chiesto 500-600€ per trattare le due sedute rovinate e poi riverniciare tutto il divano dello stesso colore attuale. Dalla loro pagina fb (color glo macerata) i lavori sembrano perfetti ma le foto potrebbero essere ingannevoli. Se venisse fatto bene varrebbe la pena di spendere questi soldi. Noi ci stiamo ancora pensando
alessandra