La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
piulia73 ha scritto:Se il tavolo è un bel tavolo, magari con il piano in cristallo, a me non dispiace che si veda dalla porta...

sì il tavolo potrebbe essere con il piano in cristallo...

mentre il mobile della tv potrebbe essere questo (orientabile di 30°):


vi piace??

Immagine

#17
rananera ha scritto:-paretina vetrocemento proprio appena entrando a dx...
(è l'entrata ufficiale quella vvvvero?!)
poi effettivamente anche a me non dispiacerebbe un bel tavolo a vista...
...mmm... no, non creod che farò paretine varie...
chiuderei un po' troppo la camera se lo facessi...
mi piace di più così comè, un po' più soggiorno living

l'entrata ufficiale non so quale sarà... dipende dalle abitudini mie e della mia ragazza. c'è un ingresso dal pianerottolo al piano terra e un ingresso al primo piano (quello del salotto appunto)
quando ci andrò a vivere, vedrò da dove entrare... probabilmente dal piano terra (cucina)

#18
quindi cucina e sala da pranzo saranno su due piani diversi? :? sei sicuro nn risulti un po' scomodo? :?:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#19
lo trovi scomodo?

non saprei... cmq, non posso farco niente per la disposizione
al pano terra ho la cucina 4 x 4 metri e il bagno 4 x 1.6 + una piccola entratina che porta alla scala...

cmq, la cucina è comoda sotto... perchè ho un piccolo giardino 6 x 6.5 metri
e la cucina ha una porta finestra che da proprio sul giardino...
Vuoi mettere la comodità di cucinare e servire fuori le pietanze!!
che figata, no veod l'ora!! muovetevi a costruirla!!

#20
masssì l'imprtante è organizzarsi e fare inviti solo d'estate!!!! 8) :D :D :D

oh senti se sotto la sala non ci stava (e non ci sta dalle tue misure), farai un po' di scale, tuuutta salute!

#21
lo trovi scomodo?

non saprei... cmq, non posso farco niente per la disposizione
al pano terra ho la cucina 4 x 4 metri e il bagno 4 x 1.6 + una piccola entratina che porta alla scala...

cmq, la cucina è comoda sotto... perchè ho un piccolo giardino 6 x 6.5 metri
e la cucina ha una porta finestra che da proprio sul giardino...
Vuoi mettere la comodità di cucinare e servire fuori le pietanze!!
che figata, no veod l'ora!! muovetevi a costruirla!!
in questo caso nn ci sono alternative, quindi come nn detto!! sicuramente la cucina è comoda che da sul giardino...sono sicura sarà bellissima!!!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#22
nessun altro suggerimento sulla dislocazione del divano - tv- tavolo?

cmq, grazie lo stesso; mi piace la soluzione da voi proposta (qui sotto):
Immagine

#23
e se giri il divano con il lato corto sul muro dove c'e' la porta finestra??? Non so se con le misure sia fattibile pero'
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#24
Kalimeroxxx ha scritto:e se giri il divano con il lato corto sul muro dove c'e' la porta finestra??? Non so se con le misure sia fattibile pero'
e poi il mobile con la tv (con tutti i cavi) dove lo metteresti?

#25
Carina l'idea di mettere il divano in mezzo alla stanza con un lato sul muro dove ora c'è la tv..e la tv andrebbe a muro (quel muro che si trova vicino alle scale)..in questo modo mi pare che tu divida un pò l'area salotto da quella pranzo-non pranzo spero di essere stata chiara :D