La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MONDO CONVENIENZA DIVANI

#1
Devo comprare un divano angolare ma , per ancora un paio di anni non ho intenzione di spendere cifre folli perche' non voglio stressarmi e stressare le bambine sul non saltare, non toccare e bla .. bla bla. Gia' tremo ad ogni passaggio delle carrozzine addobbate con cicciobelli , borse , accessori vari ....nella zona giorno ho 4 porte Rimadesio in vetro.
Ad ogni modo, ho visto sul sito di Mondo Convenienza un bellissimo divano angolare (arancio come piace a me ) alla modica cifra di 490 euro. Non pretendo che duri una vita , ma almeno 2/3 anni , il tempo che le bimbe crescano ed imparino ad avere un po' piu' cura delle cose. Qualcuno di voi ha comprato di divano di M.C ? Spediranno in Lombardia ?
Uno dei divani e' della collezione Piper (in foto e' bianco e costa 460 euro), l'altro e' arancio e fa parte della collezione Plus (divano letto a 590 euro....incredibile...)
Cosa ne dite ? ne vale la pena andare fino a Prato o a Pisa ? Sono i posti piu' vicini a Milano

#2
prima di andare telefona e fatti dire quanto costa il trasporto, se sei oltre 100 km dal loro punto vendita più vicino...
a meno che tu non abbiam un mezzo grande con cui portartelo via... :wink:
Immagine

#3
Ma tu ci sei mai andata in qs posto ? La qualita' e' almeno a livello di Ikea ? vA BENE SPENDERE POCO, MA NON VORREI RITROVARMI CON LE GAMBE ALL'ARIA DOPO UN MESE .

#4
io sto a firenze e sono andata diverse volte a mondoconvenienza a prato e ti sconsiglio vivamente il viaggio da milano...i prezzi sono bassi, ma la qualità ancora di piu'..a questo punto ti conviene prendere ikea
io sono andata a mondo convenienza per una poltrona per la camera, costava 105 euro, ma era pietosa..per 140 euro l'ho presa da Ikea..la cifra piu' o meno è quella, ma la qualità e il "design" (chiamiamolo cosi') sono migliori!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#6
anche secondo me ti conviene andare da ikea. ha cose molto più carine, con un design più curato e se devi spendere la differenza di prezzo in benzina, oltre che scomodarti per il viaggio
(per un divano MC, non per un super divano!), che affare è?

#7
farfalla ha scritto:Ma tu ci sei mai andata in qs posto ? La qualita' e' almeno a livello di Ikea ? vA BENE SPENDERE POCO, MA NON VORREI RITROVARMI CON LE GAMBE ALL'ARIA DOPO UN MESE .
si ci sono andata, contemporaneamente sono andata anche da ikea... da mondoconvenienza ho trovato uno stile più adatto al mio arredamento, cosa che da ikea non ho trovato (troppo moderno)
La qualità è proporzionata al prezzo, no nti aspettare di fare un affare spendendo poco e ritrovarti mobili pregiati...
Noi ci abbiamo preso l'armadio ad angolo della camera, i mobiletti del bagno, e un altro mobile basso contenitore...
i divani abbiamo preferito prenderli migliori, pur essendoci divani di nostro gusto... sul divano ti ci siedi tutti i giorni, l'armadio alla fine serve solo epr contenere vestiti!
Immagine

#8
sono di Prato e sono stata sia da ikea che a Mondoconvenienza (ce l'ho dietro casa)..
x il trasporto nn dovrebbero esserci grossi problemi(ogni giorno partono molti molti camion x le consegne)a patto che ti convenga veramente in termini di costi(nn so di quanto incida il trasporto)..
a livello di estetica forse puoi trovare cose anche più carine(a parte che cmq tutto è soggettivo),ma a livello di qualità,molto probabilmente è migliore ikea..
Le strutture dei divani mi sembrano più robuste,e di materiali che resistono di più..Io da mondoconv. ho comprato poca roba(l'acquisto più importante è stato un comò)..ma tornassi indietro(se lo trovassi di quel colore e fattezza)lo prenderei da ikea..detto questo..a te la scelta!! :wink:

#9
a casa mia fino ad ora è entrata un po' di roba di mondo conv:
-armadio di 4mtx2 con cabina
-2 letti ad una piazza e mezzo in tessuto con contenitore
-2 comò e 2 comodini
-un settimino
non mi ricordo se c'è altro ma non mi pare.

sono tutte cose relativamente nuove perchè la più vecchia ha 4 anni se non sbaglio...............beh, per il momento hanno tutti fatto il loro dovere.
un cassetto del comò mi è rimasto in mano dopo 10 minuti che era in camera mia, ma un po' di colla ed è tornato tutto a posto.

ora porteremo uno dei due letti, un comò e un comodino a casetta, quindi vediamo che succederà se smontando e rimontando ci avanzerà qualche pezzo.

nel complesso direi che sono ancora in ottimo stato(e io sono come i bambini :oops: salto sul letto)

c'è da dire che una mia amica lavora al reparto reclami di mondo convenienza e mi ha detto chiaramente che bisogna avere k.... perchè se il pezzo arriva difettato, a meno che non sia un pezzo standard(magari il comò lo producono da tempo e non è un oggetto particolare che producono per poco sull'onda della moda)ci mettono una vita e mezzo a cambiarlo.


:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Io in realta' vorrei comprare solo il divano con la pretesa che mi duri almeno2/3 anni. Sono andata da Ikea ed avevo individuato il divano che mi piaceva ( 1200 euro con letto estraibile), il problema e' il colore xche' io lo voglio arancio o rosso .

#11
non so se vado Ot...cmq per il prezzo che vuoi spendere tu puoi vedere sia Mercatone Uno che Per sempre arredamenti entrambe hanno negozi in gran parte d'Italia con una qualità non male.

#12
Bhe, non e' che sia proprio convinta di comprare un divano di Mondo convenienza, era solo per via dei bambini...ad ogni modo, gia' oggi il mio budget e' salito a 2000 euro. Casualmente ho incontrato sulla mia strada un negozio di Europa divani, mi sono fermata e mi e' piaciuto molto un divano angolare in pelle colore arancio, che misura 290 x 210. Prezzo scontato del 51 % , quindi lo pagherei 2090 euro. La signorina ha pero' fatto il giochetto tipo " Dondi " . qUANDO le ho detto di darmi la brochure per mostrare il divano a mio marito ha finto (ne sono quasi sicura) una telefonata alla sua Capa ed e' tornata dicendo che non c'erano piu' divani in offerta ma che mi avrebbe fatto un favore speciale e mi avrebbe dato quello esposto, pero' dovevo lasciarle subito una caparra per fermarlo. La xcara signorina, non lo sa che esiste qs forum ..... Ad ogni modo il divano mi piace pero' vorrei fare un giretto a Lissone prima di decidere. Steve, non ha parlato bene di Europa divani. Pensi che sia scadente ? non vale 2000 euro un divano del tipo sopra descritto ? hai esperienza diretta o per sentito dire ?

#13
Ho già espresso la mia opinione.
Secondo me non c'è alcuna differenza tra tutte queste catene di divani, ma non potrebbe essere altrimenti. Sono quasi catene di montaggio con formula "alla cinese".

Detto questo, se le tue disponbilità sono quelle e se devi per forze prendere un divano in pelle di quelle dimensioni... non hai scelta. :?
Non potrai che rivolgerti a simili aziende.
Questo non vuol dire che domani ti crolla la seduta del divano, sia chiaro.

#14
farfalla ha scritto:Bhe, non e' che sia proprio convinta di comprare un divano di Mondo convenienza, era solo per via dei bambini...ad ogni modo, gia' oggi il mio budget e' salito a 2000 euro. Casualmente ho incontrato sulla mia strada un negozio di Europa divani, mi sono fermata e mi e' piaciuto molto un divano angolare in pelle colore arancio, che misura 290 x 210. Prezzo scontato del 51 % , quindi lo pagherei 2090 euro. La signorina ha pero' fatto il giochetto tipo " Dondi " . qUANDO le ho detto di darmi la brochure per mostrare il divano a mio marito ha finto (ne sono quasi sicura) una telefonata alla sua Capa ed e' tornata dicendo che non c'erano piu' divani in offerta ma che mi avrebbe fatto un favore speciale e mi avrebbe dato quello esposto, pero' dovevo lasciarle subito una caparra per fermarlo. La xcara signorina, non lo sa che esiste qs forum ..... Ad ogni modo il divano mi piace pero' vorrei fare un giretto a Lissone prima di decidere. Steve, non ha parlato bene di Europa divani. Pensi che sia scadente ? non vale 2000 euro un divano del tipo sopra descritto ? hai esperienza diretta o per sentito dire ?

penso che pero' a questo punto 2000 euro sia un budget di tutto rispetto e francamente non lo sprecherei in una di queste catene..magari prenderei un divano un po' piu piccolo ma di una marca migliore, stando attenta che sia completamente sfoderabile
io ho una bimba di 3 anni e ho comprato un divano in tessuto della feg qualità buona,prezzo medio alto ma completamente sfoderabile
ho abituato la bimba a non mangiare e a non colorare sul divano, ma se anche succedesse l'imprevisto levo il rivestimento e lo lavo!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#15
Mi sa che domani faccio un giretto a Lissone. Mio marito mi ammazza....inizio sempre dicendo , caro ho visto una cosa carina che costa pochissimo, cosa dici se la prendessimo, giusto per rinnovare un pochino l'arredamento, Lui acconsente , si convince che quella tal cosa va rinnovata e poi man mano che passano i gg il budget inizia a lievitare....ovvio, girando vedi delle cose sempre piu' belle ..... e, le cose scadenti non piacciono a nessuno. Vedremo se funzionera' anche qs volta. Vi faro' sapere dopo qs weekend. Ciao