Pagina 1 di 1

marca divani, sgrunt!

Inviato: 03/09/06 14:19
da cla&cla
c'è una domanda che da anni non trova risposta.
Ora credo di essere arrivata nel posto giusto per avere una risposta (piuttosto... che sia un grande mah corale, in modo che non mi senta sola!!)

ma se uno compra un divano non "di marca", una marca comunque ce l'ha no??

noi abbiamo due divani, uno acquistato da mio marito 10 anni fa, di seconda mano. L'aveva colpito molto il design. Per il nuovo divano avremmo voluto cercare la stessa marca ma... nulla. c'è solo un piccolo logo che non porta da nessuna parte.

Il secondo divano, pochi mesi dopo avremmo già voluto cambiare tutto il rivestimento. Che sarebbe sempre stata una spesa, ma meno che ricomprare il divano intero e più "sicura" perchè saremmo stati certi della riuscita del lavoro.

Ebbene, il negozio di mobili che l'aveva venduto era fallito, sul divano non c'è traccia di che fabbrica l'avesse prodotto.

C'è un segreto? (la speranza è l'ultima a morire :lol: )

E perchè è così?

Inviato: 03/09/06 15:26
da lot
E come è fatto il logo del divano usato, Claudia?

Inviato: 03/09/06 17:31
da cla&cla
assomiglia ad una cosa del genere:
Immagine
mah!

sinceramente avevamo del tutto perso la speranza di capire da dove venisse, poi quel link a quella casa svizzera, e un divano che nella "filosofia" lo ricorda!

(il nostro divano ha i braccioli che si possono mettere in 3 posizioni diverse, una che rientra nel divano, una verticale in modo da lasciare più spazio e un'altra del tutto esterna, con la seduta al 100% libera, e pure lo schienale può rientrare, rimanendo quindi basso, oppure può stare in alto).

non so, non ricordando quella marca, potrebbe trattarsi di una sorta di imitazione fatta chissà quanti anni fa, magari copiando un vecchio modello.

il logo è su più parti in acciaio o plastica, direttamente fatto quando questi materiali sono stati "plasmati", nello stampo insomma :D

comunque...

MAH!

Inviato: 04/09/06 19:17
da cla&cla
Immagine
BINGO! :D
Immagine
e questo è il divano, anche se :shock: preferisco decisamente la versione in nero e alluminio, la nostra per intenderci