La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano letto per tutti i giorni

#1
Salve a tutti!
sono una new entry e vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio: voglio acquistare un divano letto che possa essere usato tutti giorni come letto, appunto, ma che non si sfondi dopo un mese e cmq non sfondi la mia schiena.... :wink: !
Sono abbastanza disorientata...
Grazie a chiunque voglia aiutarmi nella scelta!

#2
ciao mondany

io di divani non ci capisco assolutamente nulla..
però ne approfitto per darti il benvenuto !!!! :P

#3
Ciao, ...
anche io sono praticamente nuova del forum, nel senso che leggo sempre ma scrivo poco... stavolta finalmente posso aiutare qualcuno!!!
Dunque, .. proprio stamattina mi hanno consegnato il mio divano letto, che ho scelto proprio in base al criterio: divano e letto comodi, ma anti-sfondamento!!! :wink:
Ti racconto il mio acquisto: i cuscini del divano sono in poliuretano espanso, quindi che non si deformano, e la rete del letto è tutta in acciao, fantastica, con materasso a molle alto quasi come uno normale, il letto si estrae con una mano sola, è facilissimo, e non vanno neanche tolti i cuscini del divano per aprirlo, si ripiegano sotto senza toccare il pavimento... quindi poca confusione in casa!! :) Le lenzuola possono essere lasciate dentro senza problemi, e qunado si apre il letto, in una vano dietro lo schienale c'è una specie di tascone per il cuscino (quello da notte) che quindi di giorno non sta in giro a fare confusione. L'ingombro del letto una volta aperto è molto ridotto .. se ti interessa ti dico anche quanto, devo controllare :roll:
Mi ricordo che la rete è un brevetto di non ricordo quale ditta del settore, garantita diversi anni, ..
Non so di dove sei :?: , ma io tutto questo l'ho trovato a Cantù, in una piccola azienda che fa tutto sui misura .. Certo, è stato un salasso :shock: , ma un investimento in previsione di avere ospiti tutto l'anno, .. che non vadano via con il mal di schiena !!!


Se vuoi altre info .. sono qui!! :lol:

#4
Grazie a tidelady per il benvenuto: Bentrovata!
E volevo ringraziare la gildapina per avermi suggerito qualcosa in più a cui badare al momento dell'acquisto... (se hai da suggerire negozi in particolare, io vivo a Roma.. credo un pò lontano da te :( )

Oggi mi sono fatta fare un preventivo per l'acquisto dell'arredamento completo della mia stanza incluso il famigerato divano letto; mi hanno proposto un divano di una marca che non avevo mai sentito:"campeggi"... :?
Qualcuno ne sa qualcosa?

#6
Grazie per le indicazioni :)
ma sono arrivate un pò in ritardo perché poi ne ho comprato uno della marca di cui chiedevo informazioni.... :roll: