La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: divani samoa

#274
Il mio, un Samoa Rest lungo 3 metri con penisola e contenitore è costato 2000 euro....compresi 4 cuscini.
Il rapporto qualità prezzo, almeno per quanto testato, mi sembra molto buono.

Re: divani samoa

#275
Quercio ha scritto:Il mio, un Samoa Rest lungo 3 metri con penisola e contenitore è costato 2000 euro....compresi 4 cuscini.
Il rapporto qualità prezzo, almeno per quanto testato, mi sembra molto buono.
Grazie, allora come prezzo dovrei starci. In quale anno lo hai acquistato?
Io vorrei acquistare un 3 posti lineare, spero di rimanere entro i 1500 €.

Re: divani samoa

#279
Sì Flora devo dire che sono molto soddisfatto, sia come tessuto cat. C, sia come comodità...onestamente rifarei tutto...i piedini ho preso i base, ma il divano è basso quindi in pratica nemmeno si vedono. Se non avessi preso la penisola con contenitore, ma quella classica, avrei risparmiato 200 euro, quindi già sarei sceso a 1800. Immagino che tu, per un tre posti classico, dovresti rientrare tranquillamente nel budget...poi, il mio mobiliere mi ha trattato bene, spero varrà lo stesso anche per te. Quando ti faranno il preventivo fammi sapere :D

Re: divani samoa

#281
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e vorrei ringraziare tutti voi che avete contribuito a renderlo utile.
Anche io e mia moglie stiamo valutando quale marca di divani prendere in considerazione per l'acquisto. Finora, abbiamo letto recensioni sia negative che positive (ma più negative che positive) praticamente su tutti i marchi recensiti in internet. Sembra che non se ne salvi nessuno! Fra le varie aziende produttrici, stiamo cercando di valutare bene Samoa, in particolare il modello Light. Abbiamo scartato l'ipotesi ecopelle perché ne abbiamo letto di tutti i colori… fra l'altro l'ecopelle del nostro attuale divano di Poltronesofà si è molto sgretolato nel corso degli anni, senza peraltro farne un uso intensivo. Dunque, tessuto per il rivestimento! Ma la struttura del divano? Questo ci preoccupa principalmente per la scelta del marchio. Non siamo ancora riusciti a trovare nella nostra zona (Napoli) il modello Light in esposizione così da provarlo. Spero che qualcuno che legga questo post possegga il Light così da poter ricevere il suo riscontro e spero anche di ricevere ulteriori dritte in merito ai divani in generale e, in particolare, sulla qualità della struttura dei divani Samoa.
Grazie a tutti per la vostra attenzione.

Re: divani samoa

#283
Premesso che contestualizzo il più possibile le recensioni on-line, soprattutto quelle estremamente positive..., ma a giudicare dalle opinioni presenti su Google a riguardo dei prodotti di questa azienda ed anche le risposte del proprietario... c'è abbastanza dissonanza rispetto alle note positive presenti su questo forum.
Vivendo in Veneto pensavo di tenerla in considerazione in vista dei prossimi acquisti, divano e letto, ma temo che non lo farò più dopo aver letto così tanti commenti negativi

Re: divani samoa

#284
RECENSIONE DOPO 6 ANNI E NUOVO ACQUISTO
Abbiamo acquistato un Samoa Drive (o Slide, insomma con sedute scorrevoli che diventano penisola) in ecopelle nel 2014, da esposizione presso mobilificio di fiducia, per sostituire il precedente divano (divanidea) che dopo acquisto del nuovo arredo risultava troppo ingombrante e inoltre aveva patito problemi di umidità prima della ristrutturazione.
Beh.. dopo 6 anni di utilizzo intenso con bimbi piccoli (ci abbiamo giocato, dormito, aperto e chiuso più volte al giorno) la struttura ancora perfetta come pure il rivestimento in ecopelle, sebbene questo materiale sia spesso considerato di scarsa qualità, però molto comodo da pulire.
(foto qui viewtopic.php?f=3&t=119851&p=2696672&hi ... o#p2696672 )

Abbiamo deciso di sostituirlo in quanto abbiamo modificata la disposizione del soggiorno, pertanto risultava un po' ingombrante.. In poco tempo siamo riusciti a venderlo attraverso i canali dell'usato e abbiamo acquistato il nuovo approfittando nuovamente di una svendita da expo vista su outlet arredamento.
Devo dire che smontando il vecchio Samoa mi è dispiaciuto darlo via, era davvero perfetto.
Il nuovo divano è sempre Samoa, modello Upper Twist, arrivato da pochi giorni ne siamo davvero contenti :)