La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Certo non posso dire che che fanno concorrenza a FRAU, pero' non sono poi cosi' male, ci sono aziende molto piu' costose che offrono prodotti al di sotto di Samoa, per il servizio post.vendita non posso dire nulla, al momento non ho avuto problemi.
Ciao.

Snakecharmer ha scritto:
Toki ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Simone e sono nuovo del forum.Ho appena acquistato un divano Samoa modello Freedom dovrebbe essere un nuovo modello.Lunghezza 3050 con penisola,3 cuscini di abbellimento,piede continuo in acciaio,bicolore in categoria d.Il prezzo e di 1800 €.Secondo voi e un prezzo giusto?
In base al listino Samoa il prezzo è quello. il problema è che il prodotto Samoa e il loro servizio post-vendita (che è pari a zero) nn valgono minimamente quel prezzo!
Mi spiace dirtelo ma di qualità ce n'è ben poca nei divani Samoa.

ciao a tutti

#77
Ciao. il prezzo che ti hanno fatto per il divano samoa è il suo prezzo..per quanto riguarda la qualità posso assicurati che nel mercato a parità di prezzo nn troverai nulla sul livello di samoa..anche se qualcuno nn è dello stesso parere.
Il freedom inoltre offre il misto piuma sugli schienali per garantire maggiore resitenza e morbidezza allo stesso tempo, i tessuti sno tutti completamente sfoderabili e sorfilati, ovvero muniti di doppia cucitura!

E' ovvio, il target di samoa è quello medio di conseguenza nn troverai la struttura in multistrato e le sedute nn sono a molle ma ti assicuro che per il rapporto qualità/prezzo samoa ha davvero poche concorrenti.

Inoltre ti assicuro che il servizio post vendita c'è ed è molto efficente..e riguardo questo molto dipende dal mobiliere che te lo vende!ciao

Re: ciao a tutti

#79
polie ha scritto:Ciao. il prezzo che ti hanno fatto per il divano samoa è il suo prezzo..per quanto riguarda la qualità posso assicurati che nel mercato a parità di prezzo nn troverai nulla sul livello di samoa..anche se qualcuno nn è dello stesso parere.
Il freedom inoltre offre il misto piuma sugli schienali per garantire maggiore resitenza e morbidezza allo stesso tempo, i tessuti sno tutti completamente sfoderabili e sorfilati, ovvero muniti di doppia cucitura!

E' ovvio, il target di samoa è quello medio di conseguenza nn troverai la struttura in multistrato e le sedute nn sono a molle ma ti assicuro che per il rapporto qualità/prezzo samoa ha davvero poche concorrenti.

Inoltre ti assicuro che il servizio post vendita c'è ed è molto efficente..e riguardo questo molto dipende dal mobiliere che te lo vende!ciao
Ciao non pretendo molto da quel divano,considerando che si userà solo il fine settimana essendo per una seconda casa.E stato scelto solo per questione estetiche non per robustezza e durata.

Ciao

#81
ciao a tutti... vi scrivo perchè prima di comprare il divano samoa ho sbirciato in questo forum perchè anche a me la marca samoa era sconosciuta... leggendo i vostri commenti mi sono messa il cuore in pace e con il mio ragazzo abbiamo ordinato il divano su catalogo, sperando di non rimanere delusi... beh vi dico che proprio oggi ci hanno consegnato il nostro marylin soft... fantastico! quindi... grazie a tutti!

#84
Approfitto della discussione perchè proprio sabato ci siamo imbattuti in un divano Samoa e precisamente il modello Zion che ci ha colpito per la soluzione del puof ad arco che può essere fissato al divano e fare da penisola oppure separato e fornire un posto in più. Purtroppo il pouf l'abbiamo visto solo in foto e ci sembrava esteticamente e funzionalmente interessante, avete opinioni in merito? Può essere una valida alternativa ad un pouf normale come comodità sia in configurazione posto a sedere che simil-penisola?
Se possibile gradirei dagli esperti un'opinione sul prezzo propostoci che per il divano da tre posti da 2,38 mt + pouf da 90 cm in tessuto cat. D è di 1380 euro senza ulteriori trattative.
Grazie

#85
sono arredatrice e tratto l'azienda samoa.
Per il pouf, non credo sia possibile usarlo come posto a sedere *staccato*, anche se essendo Zion un nuovo modello, non l'ho ancora visto live, ma acquistandolo per i miei genitori, ti farò sapere :-)
La funzione posto a sedere invece la può fare sicuramente il poggiapiedi, che avrai sicuramente visto se ti hanno mostrato il fotografico.
Sul prezzo ci lavorerei un po'.. puoi avere di meglio...

#86
manfrymichy ha scritto:sono arredatrice e tratto l'azienda samoa.
Per il pouf, non credo sia possibile usarlo come posto a sedere *staccato*, anche se essendo Zion un nuovo modello, non l'ho ancora visto live, ma acquistandolo per i miei genitori, ti farò sapere :-)
La funzione posto a sedere invece la può fare sicuramente il poggiapiedi, che avrai sicuramente visto se ti hanno mostrato il fotografico.
Sul prezzo ci lavorerei un po'.. puoi avere di meglio...
Io ho visto il catalogo fotografico del modello Zion e quello che io chiamo pouf ,anche non ha la classica forma cubica dato che è a forma di un quarto di cerchio con un supporto in metallo che funge da aggancio sul divano per farlo diventare poggiapiedi, e sia un posto a sedere indipendente come un pouf che un poggiapiedi appunto.
Per il prezzo cercherò di trattare, mi è stato fatto un prezzo al volo, e ho anche mandato una mail alla Samoa ancora lunedì per conoscere ii loro rivenditori della zona ma non mi hanno risposto.
Grazie

divano samoa zion

#89
ciao, sono nuova del forum. ieri ho acquistato un divano samoa Mod.Zion lunghezza 2.55 mt con pouf come sopra da 0.65 mt prezzo euro 1200.
il prezzo vi sembra ragionevole?
grazie mille
P.s. tessuto e colore ancora da definire ma il prezzo è relativo ad un tessuto medio (almeno questo è ciò che mi ha detto il mobiliere)

#90
mah.. sinceramente mi sembra un po' caro e di sicuro non una categoria media. sperando che in quel prezzo sia già compreso il trasporto e il montaggio, cercherei di avere la categoria più alta (D) sempre per quel prezzo... almeno....