La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete color champagne

#1
Mi hanno consigliato di dipingere una parete del salotto (dove vi sarà appoggiato un divano rosso fiorentino) di color champagne...ho una vaga idea...però volevo chiedervi pareri e magari qualche esempio, qualche immagine...grazie a tutti...

#3
io nel salotto ho i divani in cuoio rosso della baxter e nella parete su cui si staglia (non è appoggiato al muro) il tre posti abbiamo fatto realizzare un riquadro molto grande fra il color crema e l'oro pallido.
E' venuto bellissimo!

Abbiamo fatto usare al pittore una pittura a frattazzo che si chiama "novecento" che dà un bel movimento tono su tono.

Se ti interessa potrei provare a fare una foto nel week end, ma considera che non sono un'esperta fotografa, per cui forse ti conviene andare in un negozio di pitture ben fornito e farti mostrare la mazzetta di colori.

#4
priss ha scritto:io nel salotto ho i divani in cuoio rosso della baxter e nella parete su cui si staglia (non è appoggiato al muro) il tre posti abbiamo fatto realizzare un riquadro molto grande fra il color crema e l'oro pallido.
E' venuto bellissimo!

Abbiamo fatto usare al pittore una pittura a frattazzo che si chiama "novecento" che dà un bel movimento tono su tono.

Se ti interessa potrei provare a fare una foto nel week end, ma considera che non sono un'esperta fotografa, per cui forse ti conviene andare in un negozio di pitture ben fornito e farti mostrare la mazzetta di colori.
Grazie..mi sembra bellissimo..se ti capita fare una foto la guardo volentieri..comunque grazie per i consigli...

#5
E' sicuramente una buona idea il contrasto del beige col rosso ma devi stare attenta a scegliere la tinta xkè il beige spesso può diventare un colore piatto. io qke tempo fa in coloreria ho trovato dei colori, (pensa anche il bianco!) ke hanno più potenzialità riflettenti e si danno come lo spatolato, qdi effetto nn omogeneo nel colore, ma assolutamente liscio nel risultato a muro.... :lol:
Immagine
^_^ La mia TANA ^_^
^_^ TANA NEWS!! ^_^

#6
gianlukino ha scritto:E' sicuramente una buona idea il contrasto del beige col rosso ma devi stare attenta a scegliere la tinta xkè il beige spesso può diventare un colore piatto. io qke tempo fa in coloreria ho trovato dei colori, (pensa anche il bianco!) ke hanno più potenzialità riflettenti e si danno come lo spatolato, qdi effetto nn omogeneo nel colore, ma assolutamente liscio nel risultato a muro.... :lol:
Infatti volevo proprio riuscire a trovare un colore che non fosse beige...ce ne sono talmente tanti...poi l'effetto finale non è mai come quello sul campioncino...chiederò quindi colori con potenzialità riflettenti..grazie mille...

#7
rieccomi qui, ti posto le foto della mia parete oro col divano rosso, proprio come ti consigliavano gli altri ho cercato un effetto mosso con questa pittura passata col frattazzo.
Tieni presente che visto che non sono esattamente una professionista delle foto questa è stata fatta col flash ed esce molto giallo ma ti dà un'idea del movimento
Immagine
ma il colore reale è più chiaro come puoi vedere in questa senza flash (che però è sfocata... :cry: che schiappa che sono!!)
Immagine
da me si tratta solo di un riquadro perchè il mio salotto è 6 metri per 5,5 e ci sono soffitti a volta alti 6 metri per cui fare così tutta una parete mi sembrava davvero esagerato. Il resto della parete è di un verde salvia chiarissimo e questo piccolo contrasto a me piace molto. Tu che ne dici?
Immagine

#9
Claudia81 ha scritto::shock:
priss hai una casa stupenda e anche il divano e il tappeto e il parquet................. TUTTO!!!

ma non hai altre foto da farci invidiare???
complimentissimi!
Grazie!
bhe ho appena postato delle altre foto del salotto nel 3d di valentinaCT sul colore delle pareti, ma ve ne posterò presto tante altre perchè avrò bisogno del vostro consiglio per le tende! è solo che mi sono accorta solo ora scaricando le foto che molte sono sfocate... e io al momento sono in ufficio.

Sono contenta che il mio salotto ti piaccia, io e michele siamo dei semplici appassionati di design, abbonati al giornale AD da qualche anno e quando ci siamo sposati 3 anni fa ci siamo semplicemente rifiutati di rivolgerci ad architetti perchè tutti quelli che cvonoscevamo tendevano a "imporci" la loro visione... quando noi parlavamo dei riquadri di colore trattenevano a stento i conati di vomito!
Invece casa nostra è cresciuta piano piano con noi... abbiamo perseverato nelle nostre idee, ci siamo accontentati di comprare poche cose ma belle e per i primi due anni in quel salotto ci sono stati solo i divani!
Ti piace il tappeto? pensa che l'ho comprato a pochissimo su e-bay da una conceria argentina!

#11
bhe... per adesso ho solo le foto che ho postato nel 3d per le tende... mi sa che come visione d'insieme non è gran chè... cercherò di fare delle foto migliori e poi faccio l'album.

Hey ma le mansarde sono fichissime! mi piacerebbe vedere la tua ma come faccio a entrare senza la password?

Comunque i tetti alti sono belli e non mi lamento neanche troppo per il riscaldamento perchè stando a a Catania mi sono utili per sopravvivere in estate... ma non ti dico che disperazione per i lampadari!

ogni volta che si fulmina una lampadina michele sbianca in viso solo all'idea di dover prendere la scala da 5 metri!

belloooo

#12
priss ha scritto:rieccomi qui, ti posto le foto della mia parete oro col divano rosso, proprio come ti consigliavano gli altri ho cercato un effetto mosso con questa pittura passata col frattazzo.
Tieni presente che visto che non sono esattamente una professionista delle foto questa è stata fatta col flash ed esce molto giallo ma ti dà un'idea del movimento
Immagine
ma il colore reale è più chiaro come puoi vedere in questa senza flash (che però è sfocata... :cry: che schiappa che sono!!)
Immagine
da me si tratta solo di un riquadro perchè il mio salotto è 6 metri per 5,5 e ci sono soffitti a volta alti 6 metri per cui fare così tutta una parete mi sembrava davvero esagerato. Il resto della parete è di un verde salvia chiarissimo e questo piccolo contrasto a me piace molto. Tu che ne dici?
Immagine


Grazieeee...mi sono già fatta un'idea in più...complimenti...anche le foto mi sembrano fatte bene....grazie mille per esserti disturbata per me...