La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lolamar ha scritto: Cosa mi dite dei materiali di "riempimento"? Poliuterno, piuma, etc?
Meglio un divano "sprofondoso" o uno che "sostiene" di più la seduta?
secondo me è totalmente soggettivo :roll:
c'è chi sta più comodo su una seduta rigida, chi invece ama sentirsi sprodondare nel divano... magari non troppo eh! :wink:
Quando ho fatto il mio primo giro per preventivi, abbiamo provato in un negozio ben 5 minotti... una pietra! :shock: per me son troppo rigidi, le mie ciapet mi gridavano "alzati! alzati!".
Nel negozio a fianco invece ci siamo seduti su un flexform... ecco... non me ne sarei mai andata! la seduta bella soffice e stra-profonda (caratteristica x me e fida che siamo alti essenziale!), schienale non basso. Insomma il nostro divano ideale.
Poi secondo me devi anche valutare cosa ci farai su quel divano, sarà più il divano per conversare con gli ospiti (allora forse è meglio un po' più rigido), oppure sarà più il divano da svacco per guardare la tv.
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#17
Il divano va assolutamente provato... noi il nostro l'abbiamo comprato proprio perchè una volta seduti non volevamo più alzarci.

Sono d'accordo sui 3 cuscini per la seduta e posso dirti che il divano sprofondoso è una vera palla dopo un pò, se si è solo in 2 e ci si può sdivanare può essere bello, ma se si hanno ospiti (o figli ) la cosa si fa più faticosa. Per mediare puoi scegliere la seduta più rigida e i cuscini in piuma, per non rinunciare al comfort del divano "avvolgente". Io ho fatto così e mi trovo molto bene...

Per quanto riguarda la pelle effetto cuoio la trovo una scelta bellissima !

#18
nene-chan ha scritto:Il divano va assolutamente provato... noi il nostro l'abbiamo comprato proprio perchè una volta seduti non volevamo più alzarci.

Sono d'accordo sui 3 cuscini per la seduta e posso dirti che il divano sprofondoso è una vera palla dopo un pò, se si è solo in 2 e ci si può sdivanare può essere bello, ma se si hanno ospiti (o figli ) la cosa si fa più faticosa. Per mediare puoi scegliere la seduta più rigida e i cuscini in piuma, per non rinunciare al comfort del divano "avvolgente". Io ho fatto così e mi trovo molto bene...

Per quanto riguarda la pelle effetto cuoio la trovo una scelta bellissima !
Grazie 1000! Il tuo mi sembra un ottimo compromesso :wink:
Il divano che piace a me non è "effetto cuoio", ma proprio cuoio vero... ma ne ho visto uno solo, senza marca :roll: e costava 4000 euro (210 cm) :? devo documentarmi meglio e cercare un po' :wink:
Lo'

Immagine

#19
bhè ci sono delle imbottiture molto morbide, sono quei nuovi materiali indeformabili e supermoderni...A casa dei miei abbiamo avuto poltrone e divano in piuma per anni e che posso dire? Una vera palla: ogni tanto dovevamo alzarci a rimpolpare i cuscini che con l'uso si appiattiscono e danno un'impressione molto disordinata...
Nonostante anche io sia piccola di statura, mi piacciono di più i divani profondi, perchè mi siedo con le gambe piegate di traverso (è una particolarità delle donne della mia famiglia...mamma nonna e zie si siedono così come ma :D )
Ma a parte la digressione, voi su un divano vi sedete dritti dritti come sulle sedie? :roll:

#20
quoto che il divano vada provato
quoto che lo schienale debba essere alto, quando andavamo in giro a provare divani alcuni li abbiamo soprannominati mod "maria antonietta" perchè ...ti decapitavano!
insomma.... alla fine come si fa a guardare un film senza appoggiare la testa?!?

( a parte che x me sarebbe meglio non appoggiarla perchè appena la appoggio mi addormento! :oops: :lol: )

Debora

#21
dxxxy ha scritto:( a parte che x me sarebbe meglio non appoggiarla perchè appena la appoggio mi addormento! :oops: :lol: )

Debora
In effetti... :roll: ... ma io ADORO assopirmi sul divano durante le coccole :oops:
Lo'

Immagine

#22
mappina ha scritto:Ma a parte la digressione, voi su un divano vi sedete dritti dritti come sulle sedie? :roll:
No, assolutamente, ma quando ci sono ospiti (spesso da me) e ci sediamo in più di due tendiamo a stare seduti in modo più composto anche se non imbalsamati.
Il vecchio divano che ho ora è abbastanza profondo e sprofondoso... mia mamma che è alta ehm... meglio dire bassa come me, fa una fatica a tirarsi su!!! :shock: Piuttosto che sedersi su quel divano, preferisce stare tutta la sera su una sedia :shock: cosa inconcepibile per me :oops:
Lo'

Immagine

#23
Noi abbiamo scelto un modello con lo schienale basso. Non l'avremmo mai preso in considerazione proprio perchè anch'io pensavo fosse scomodo :roll: poi lo abbiamo provato e siamo rimasti fulminati :shock: :lol:
Ha i cuscini molto alti che permettono di tenere una posizione + composta quando serve (anche se a casa nostra anche gli amici sono abituati a "svaccarsi" :wink: ), mentre per sdraiarsi è veramente un sogno!
Pur essendo bassa (160 cm :cry: ) trovo molto comoda anche la seduta profonda, ho la fortuna di avere le gambe molto lunghe quindi tocco per terra tranquillamente :wink: (anche perchè il divano è basso :roll: :lol: )
Quando valutate la seduta tenete presente che è sempre meglio prenderla un po' rigida: col tempo infatti si ammorbidisce e rischiate di trovarvi "insaccate" :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Anna73 ha scritto:Noi abbiamo scelto un modello con lo schienale basso. Non l'avremmo mai preso in considerazione proprio perchè anch'io pensavo fosse scomodo :roll: poi lo abbiamo provato e siamo rimasti fulminati :shock: :lol:
L'ho visto nel tuo album: e' bellissimo!!! :!:
Sicuramente lo avrai detto, ma mi deve essere sfuggito: che divano e'?
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#27
sono stata sabato da poltrone e sofà e manufattiera italiana divani.... la maggior parte dei divani che ho provato erano flosci, nel senso che ti sedevi e sprofondavi .... in piu molti avevano lo schienale poco rigido.... e i prezzi erano sui 1700/2600 euro..... :shock:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#28
ptata00 ha scritto:sono stata sabato da poltrone e sofà e manufattiera italiana divani.... la maggior parte dei divani che ho provato erano flosci, nel senso che ti sedevi e sprofondavi .... in piu molti avevano lo schienale poco rigido.... e i prezzi erano sui 1700/2600 euro..... :shock:
direi un ottimo inizio eh? :shock: :lol:
Lo'

Immagine

#29
lolamar ha scritto: direi un ottimo inizio eh? :shock: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/