La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divani in velluto

#1
Stiamo valutando l'acquisto di un divano in velluto, qualcuno mi sa dire se ne vale la pena? Costa 2.000 euro 3 posti con letto matrimoniale, non vorrei spendere questi soldi e trovarmi fra 6 mesi col divano che sembra vecchio. Mi aiutate? :roll:

#2
anch'io ero indecisa se prendere il divano in velluto o tessuto semplice,ho optato per il tessuto ,perchè il velluto è molto delicato e si smangia facilmente,poi dipende da quanto lo usi e da come...però il velluto è bellissimo :wink:

#3
Scusa se mi permetto: ma il velluto come rivestimento da divano: E' UN SUICIDIO :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Fai il conto che, un buon rivestimento in tessuto dura dai 10 ai 12 anni (usandolo).. con il velluto e certe microfibre scadenti ti fermi a 4-5 anni.
Esistono una seri e di tessuto che fanno l'effetto del velluto (che è splendido, non posso darti torto) ma sono "spessorati" e garantiscono una maggior durata.

#4
A quanto pare nessuno mi incita a comprare il divano in velluto. Eppure mia mamma aveva acquistato un divano in velluto quando sono nata e ora ho 30 anni, il rivestimento del divano è ancora intatto....il divano un po' meno. Però quello di mia mamma è un velluto "con spessore" diciamo, invece quello che ho visto io al tatto sembra di accarezzare un camoscio, mamma mia come faccio? se lo vedeste...è bellissimo :cry: :cry:

#5
prendilooooo!
ho avuto per anni un divano in velluto e conosciuti "bene" almeno altri due. Uno nero, uno marrone e uno rosso...nessun problema. Io non lo trattavo particolarmente bene, ...nessun alone opaco dove ci si siede e appoggia...nessuna "mangiatura"...se cadeva del vivo rosso con un po di schiuma di vanish spariva tutto, metodo che ho usato anche per una pulizia generale su quello rosso solo per la soddisfazione che midava la schiuma :oops:
come sempre dipende dalla qualita del materiale, se non sei sicura verifica che tipo di velluto e' e chiedi ad un negozio di tappezzeria (quelli che rivestono i divani, poltroncine) che resa ha...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

l'ho comprato ragazze!!!!!

#7
Ho finalmente comprato il divano in velluto, esattamente non è proprio velluto bensì ciniglia, è della Desirèe gruppo Euromobil, ve lo descrivo e vi allego una foto così commentate la mia spesa: modello kubik soft 208x99 con letto matrimoniale alla francese + una poltrona da 75x99 separabile che può eventualmente fungere da chaise longue. I cuscini hanno la piuma e la struttura invece è in poliuretano. Rivestimento ciniglia, completamente sfoderabile. Colore: struttura lilla - 3 cuscini grandi porpora e un cuscino più piccolo viola. Prezzo totale 3.000 euro. Com'è la cifra?

http://www.phpbb.com/images/kubicSoft0001.jpg
(Spero si veda è la prima volta che inserisco immagini in questo forum :( )

#8
La foto purtroppo non si vede..uffy!!.......sono trooooppo curiosa!

Una domanda a tutti voi che avete posseduto undivano in velluto:
ma in estate non vi fa sudare un pò troppo??

Mia mamma ha un divano in alcantara...e in estate x me è off ....quando vado da lei e fa caldo esigo almeno un copridivano in cotone altrimenti preferisco la sedia!! :twisted:

#9
Lanternarossa ha scritto:La foto purtroppo non si vede..uffy!!.......sono trooooppo curiosa!

Una domanda a tutti voi che avete posseduto undivano in velluto:
ma in estate non vi fa sudare un pò troppo??

Mia mamma ha un divano in alcantara...e in estate x me è off ....quando vado da lei e fa caldo esigo almeno un copridivano in cotone altrimenti preferisco la sedia!! :twisted:
quello che ho preso io alla fine non è velluto ma ciniglia, nel senso che deriva dal cotone e non dalla seta. Per cui è più resistente, dà meno fastidio e fa sudare meno a mio avviso rispetto al velluto, poi prima di comprarlo l'ho toccato perchè c'era uguale in negozio ed è una favola :D
Come si fa a mettere le immagini? :cry: