La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divani biggie best: li conoscete?

#1
Ciao a tutti,
esteticamente i divani della biggie best (www.biggiebest.com) sono quelli dei miei sogni. In un negozietto della mia città ce n'è uno in vetrina a 2 posti e mezzo, in tessuto da 1.550 euro.
Come prezzo com'è? (scusate ma ancora nn ho girato molto per divani, mi sto dedicando alla cucina) Sono un po' scettica sul prezzo visto che è un negozietto in centro, piccolino con poche cose e di solito, i negozi con queste caratteristiche, sono quelli con i prezzi + stratosferici...
E chi conosce questa ditta? I divani sono solo belli o anche durevoli, pratici, funzionali,...?

Grazie mille
Simona

#2
Il negozio è di Roma, lo conosco, fa cose stile inglese, molto molto carine... Ora credo che stia portando avanti un discorso di franchising... Comunque non credo che siano cattivi prodotti, anzi!...Sulla qualità non posso darti un parere certo, ma a prima vista credo si tratti di un'azienda seria.

Non so se sono stata utile! :roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#3
Si, e' un franchising e produce in esclusiva per il proprio marchio, non sono mai entrato e quindi non so giudicare l'imbottito.
I rivestimenti sono al 90% Sanderson (stampatini di cotone)...un po' esilini per un divano, ma di sicuro effetto (a chi piace il country).
In che citta' lo hai visto?

P.S. I negozi del centro piu' costosi degli altri?
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :evil: :evil:

#4
Io sono di reggio emilia e il negozio l'ho visto lì. Il negozio nn è tanto grande. Sai se nelle vicinanze c'è un negozio biggie best abbastanza grande? Sul sito ci sono gli indirizzi, ma nn vorrei andare in una certa città e poi ritrovarmi davanti un negozietto piccolo piccolo.
Ah, quindi dici che il tessuto è di facile rottura? su che tipo di tessuto mi dovrei orientare?

grazie mille
Simo

PS: hai per caso un negozio in centro? :) scusami, ma la mia esperienza è sempre stata quella. Oltre al prodotto, se compro in centro pago anche un po' dell'affitto del negoziante, un po' la posizione esclusiva,.... e + il negozio ha poche cose esposte ed è piccolo, carino, curato, più i prezzi sono da capelli dritti :))

#5
simo76 ha scritto: PS: hai per caso un negozio in centro? :) scusami, ma la mia esperienza è sempre stata quella. Oltre al prodotto, se compro in centro pago anche un po' dell'affitto del negoziante, un po' la posizione esclusiva,.... e + il negozio ha poche cose esposte ed è piccolo, carino, curato, più i prezzi sono da capelli dritti :))
:D :D
Buongiorno,
bhe' i costi di gestione sono effettivamente stratosferici, fortunatamente, per quanto mi riguarda non ho da preocccuparmi dell'affitto e riesco a sopperire alla scarsita' di spazi con il secondo negozio fuori provincia.
I prezzi di partenza seguono listini ufficiali imposti dai produttori e le scontistiche devono essere concorrenziali con gli altri rivenditori ufficiali...come per tutti.
...senza puntiglio, tanto per evitare eventuali preconcetti.

Tornando al divano, bhe', il marchio e' valido (forse primeggiano di piu' nell' interpretazione coerente dell' English Country che nella scelta di materiali) e se provandolo ti dara' la sensazione giusta, forse vorra' dire che e' fatto per te.
Unico consiglio che ti posso dare e' quello di saggiare la consistenza del tessuto in mazza e non da montato, dovrai toccarlo con mano, paragonarlo con altri presenti ed accertarti che non sia poco piu' di un velo in modo da garantirti una resistenza all'usura ed una durata nel tempo maggiore.
Ciao

P.S. Anche qui a Bologna il negozio Biggie Best e' piccino piccio'