La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani tutti uguali, che noia!

#1
Ciao a tutti, sono nuova ma in realtà voi per me non lo siete in quanto vi leggo da mesi :lol:
Veniamo al dunque: sono alla ricerca spasmodica del mio divano ideale, e sto girando negozi e siti ma a me sti divani mi sembrano tutti uguali!! Magari cambia il colore ma i modelli si somigliano tutti, che noia! Oggi però sono incappata in un sito russo che vende arredi italiani e sono rimasta così :shock: Divani con tessuti pazzeschi, magari un po' kitsch, rococò e ciccìcoccò ma almeno con una personalità!
E sono divani italianissimi, solo che probabilmente in Italia non hanno mercato perchè io non ne ho visto manco mezzo in giro di divani così.. Vi metto una foto per farvi capire:
Immagine
(questo è della ditta Mantellassi)
Poi ci sono quelli della Provasi http://www.provasi.com/home_italiano.htm
Secondo voi sono troppo esagerati? Costeranno una fucilata?

#4
guarda quelli della Baxter, ottima qualità e linee classiche, forse si avvicinano di piu' al tuo gusto.....
Immagine
Immagine

#6
i baxter costano zilioni di euro, se non erro .. una mia (snobbissima) collega li ha presi, ma quando mi ha fatto vedere i cataloghi mi sono ribaltato ... *bleah, almeno per il mio gusto ... mi verrebbe da spolverami ogni volta che mi alzo ..

#7
ahah ma possibile che non riesco a trovare nessuno a cui piacciono questi meravigliosissimi divani? :lol:
Belli quelli della Baxter, ma se costano come dite non mi avvicino neppure :wink:

#8
BiBi ha scritto:ahah ma possibile che non riesco a trovare nessuno a cui piacciono questi meravigliosissimi divani? :lol:
Mmmmmhhhh................ NO, mi sa che non troverai proprio nessuno :roll:

Puoi sempre provare con il signor Mantellassi :lol: :lol: :lol:

Re: Divani tutti uguali, che noia!

#10
BiBi ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova ma in realtà voi per me non lo siete in quanto vi leggo da mesi :lol:
Veniamo al dunque: sono alla ricerca spasmodica del mio divano ideale, e sto girando negozi e siti ma a me sti divani mi sembrano tutti uguali!!
... Vi metto una foto per farvi capire:
Immagine
(questo è della ditta Mantellassi)
Poi ci sono quelli della Provasi http://www.provasi.com/home_italiano.htm
Secondo voi sono troppo esagerati? Costeranno una fucilata?
Ciao Bibi
...prova a dare un'aocchiata alla linea Les Voyages di RocheBobois: http://www.rochebobois.com/home3.php?langue=it&pays=it
forse ci trovi qualcosa di tuo gusto.
Quelli postati da te mi sembrano francamente un po' troppo sopra le righe.

#12
Ho capito mi trasferisco in Russia ahahah
Ismaele mi fanno impazzire i Roche Bobois, mi piacciono quasi tutti! Solo che hanno decisamente prezzi proibitivi per me e quindi stavo continuando a cercare in altri lidi, anche se, a quanto ho capito, questi che ho trovato sono ancora più cari dei Roche Bobois 8)

#14
:lol: :lol: Sarebbe un risparmio notevole in tal caso :D
Mi sento taaanto incompresa nei miei gusti divaneschi ahahah
Vabbè, per riscattarmi parzialmente, vi comunico che probabilmente il divano che acquisterò è questo:
Immagine
E' il Jonque della maison coloniale. Dai questo è bellino no? :wink:
Che poi l'ho visto pure su ebay venduto dalla ditta Caliamaddalena, con la stessa identica fotografia: sarà un tarocco?

#15
Guarda che Mantelassi, non è per niente una ditta che fà divani incompresi... Commercializzano tranquillamente in Italia, solo non sono conosciutissimi. Occhio alle cifre da sborsare... :wink: