La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Calligaris inefficiente

#1
Ciao,
ho recentemente acquistato un tavolo in cristallo e 4 sedie della Calligaris. Voglio segnalare l'inefficienza della Calligaris nella soluzione di un problema che mi e' capitato: il tavolo che ho ordinato e' disponibile in due versioni trasparente e satinato, la mia scelta e' stata trasparente....naturalmente mi e' stato consegnato il satinato (nonostante la chiara descrizione sull'ordine).

Considerando che avevo ordinato il tavolo il 24/9/2004 e che la consegna (sbagliata) mi e' stata fatta il 3/11/2004, pensavo di poter usare il mio tavolo nel giro di pochi giorni......purtroppo non c'e' stato nulla da fare la Calligaris ha consegnato il tavolo al negozio solo il 19/11/2004.

Trovo indecente per una azienda come la Calligaris consegnare comunque ad intervalli cosi' lunghi anche quando c'e' una evidente colpa....pensateci quando state per acquistare un prodotto della Calligaris.

Marco :twisted:

#2
Ma dai Marco! A me non sembra così grave!
Ho avuto (come tanti altri se leggi un pò nel forum) così tanti problemi nella costruzione e nell'arredamento della casa (con aziende che si fanno pagare molto di più rispetto a Calligaris) che il tuo caso, per me, rientra nel male comune :wink:!
Però mi fa piacere che anche altri riescano a perdere le staffe..... :twisted:
Ultima modifica di Mar il 24/11/04 14:22, modificato 1 volta in totale.

#3
lo so sono cose che fanno innervosire, soprattutto quando si sa di avere ragione!
pensa che io da luglio sto ancora aspettando che mi sostiutiscano dei cassetti di un bagno che mi sono arrivati graffiati! :evil:
e da maggio sto ancora aspettando una staffa per un tv lcd samsung! :evil: :evil:
... nel tuo caso sono stati anche "troppo" veloci :lol:

#4
Penso che non sia il caso di etichettare come "inefficiente" una realtà come la Calligaris.

Nel nostro negozio facciamo un discreto fatturato annuale con Calligaris e devo dire che, nei rari casi in cui c'è qualche problema, l'hanno sempre risolto. Vero è che un'azienda così grande (non vorrei dire una cavolata ma vicina ai 180 milioni di euro di fatturato) in alcuni casi si rivela non velocissima...ma 15 giorni per avere una sostituzione mi sembrano ok.

Mi spiace per la tua esperienza, ma non è il caso di fare terrorismo dicendo "pensateci quando state per comprare Calligaris".

Ciao
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
ti capisco, fa innervosire ma sono cose che a quanto pare capitano un po' con tutte le aziende...

io sto aspettando da più di due mesi un divano thonet e un tavolo alivar quando mi era stato assicurato "massimo 20 giorni un mese"

e ho già detto altrove del sistema blumotion della cucina ernestomeda...

l'unica cosa con cui non ho avuto problemi è stato l'armadio perchè ho preso quello in esposizione e il giorno dopo me l'hanno portato !