La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Colore bianco, in pelle! Magari su un tappeto di quelli pelosissimi, sempre bianco. Il pavimento sarà bianco/grigio, sembra tipo marmo ma è gres!
Poi ci mettereri il tavolo di reflex, arleguin oppure fili d'erba, con le basi blu che richiamerei con vasi e cuscini sparsi in giro.
il mobile col tv sarà scuro, composizione molto simile a quella postata da Lorena nel topic Mobile spezato.....più o meno s'intitola così, non ricordo bene :?
Poi ci metterò una vetrina ad angolo, pianoforte (nero :? ) a muro, porte in vetro con struttura in legno scura come il mobile ecc ecc

#18
Franco ha scritto:
nunzia ha scritto:Insomma le idee ce l'ho, è lo spazio che non so se basta.
E i soldi? Quelli ti bastano??
Tu nunzia hai dei gusti fantastici... però fanno un po' a pugni con il mio conto corrente (e anche con quello di molti altri del forum).
E' vero che i letti bassi li fanno tutte le aziende... ma che ci vuoi fare? Oggi va così. Chiaro che se poi vuoi qcosa di diverso... spendi botte di 10.000 Euro per volta...
Ad esempio questo divano.... sarebbe fantastico se lo potessi mettere in mezzo alla mia casa (se abbattessi tutte le pareti e facessi un loft...) perchè così.. proprio non ci sta.... :wink:
beh, franco, consolati, a casa mia non ci sta neanche abbattendo tutte le pareti...

#19
Mhà, se proprio devo essere sincera non so se a casa mia ci sta.... :? Cmq è componibile, quindi...
Anzi, vi pongo un quesito: sulla scheda me lo porta profondo 166. Fin qui tutto ok, è 166 con gli schienali completamente stesi.
però, poi, dovrebbe essere lungo 355. Ma da dove a dove?
Visto che è curvo, non riesco a capire....voi che dite?
Se l'ingombro è di 355 lineari, nel mio salotto non ci entra, non potrei metterci il tavolo :?

#20
Nunzia, se te lo ha suggerito il tuo mobiliere (ogni volta che ne parli mi fai venire voglia di farmi qualche centinaio di km :? ), probabilmente ha gia' un'idea di come/dove metterlo, no?
sicuramente ha pensato come organizzare la zona giorno, anche se magari non conosce tutte le tue esigenze (tipo il pianoforte).
Perche' non ti rivolgi a lui?
magari basta questo per risolvere molti tuoi dubbi, come altre volte in passato :wink:

comunque complimenti per le idee e il portafoglio, anche le porte in vetro, wow 8)
Per la camera secondo me l'idea del letto reflex con il mobile alluminio era molto d'effetto e particolare, ma se temi di spendere troppo non puoi chiedere consiglio al tuo fidanzato? alla fine si tratta di una questione economica, non di scegliere le maniglie della cassettiera!
Meglio essere d'accordo in due prima, che ritrovarsi dopo con le recriminazioni :?

#21
Il mio fidanzato è della serie "pensaci tu, non voglio sapere niente" :cry:
Purtroppo i consigli li posso chiedere soltanto a voi, seriamente, lui non ne vuole sapere niente :x
Poi c'è il mio amato mobiliere, anch'io farei km per parlare con lui....ed in effetti, ogni volta, ne faccio un pò perchè stiamo a 90 km di distanza, lui sta dove andrò a vivere, in provincia di Salerno ed io sto a Napoli.
Il fatto è che non è sempre reperibile, fa l'architetto e va sempre in giro per cantieri.....e poi m'imbarazzerebbe chiamarlo spesso, non riesco a fare la rompi come dovrei. Anche se, alla fine, mi risolve i problemi in 3 minuti, almeno così è successo con la cucina :?
Riguardo al budget ed alla composizione con reflex: ho pensato che, per la camera da letto, è meglio darsi una "stringata"! Forse cambio genere e azienda!
:)