La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANO IN PELLE GIMS oppure TRE I!!!

#1
Visto che mi avete "sconvinto" su "Manifattura Italiana" io ci riprovo. Ho visto dei divani in pelle della GIMS (http://www.gimsitalia.com) ma come al solito vorrei il parere di qualcuno del settore a proposito della qualità. Il prezzo non é dei più bassi, e per quanto riguarda la pelle fanno la distinzione tra Normale, Super, Top e Gold ... :roll:
Mi interessano perché hanno alcuni modelli tipo quello qui sotto che mi piacciono esteticamente, allora che mi dite ? :D
Immagine
In alternativa ho trovato splendito il mod. Java di NATUZZI, ma qui sul forum sono in tanti a parlare male di questa casa... :roll:
Ultima modifica di Dado73 il 29/05/07 10:44, modificato 1 volta in totale.

#2
io la ditta, come già ti avevo detto, non l'ho mai sentita...
(un punto a loro favore... odio le ditte che fanno troppa pubblicità!)
li hai provati? ti sembrano comodi?
la pelle hai avuto modo di toccarla, ti è piaciuta?
il prezzo ti è sembrato nella norma? te lo puoi permettere?
se hai risposto si a tutte le domande... io credo tu possa andare tranquillo!

non sono un'esperta... però credo che anche le persone normali possano essere in grado di capire la qualità o meno di un prodotto...
quindi ti consiglio di girare un paio di negozi... anche dove ci sono divani di ottima qualità che magari non prenderai mai... :roll:
così capisci cosa deve avere un divano di qualità... no? :wink:

#3
luna538 ha scritto:io la ditta, come già ti avevo detto, non l'ho mai sentita...
(un punto a loro favore... odio le ditte che fanno troppa pubblicità!)
li hai provati? ti sembrano comodi?
la pelle hai avuto modo di toccarla, ti è piaciuta?
il prezzo ti è sembrato nella norma? te lo puoi permettere?
se hai risposto si a tutte le domande... io credo tu possa andare tranquillo!
Ho risposto Sì a tutte, ma non credo sia sufficiente e ti dico anche il perché: dopo averne visti tanti, ad un attento esame da povero inesperto ho decretato che il divano più bello, più comodo e con la pelle più bella é della NATUZZI :roll: . Evidentemente sto sbagliando, ma di certo so distinguere le cose belle. Dov'é la fregatura ? Forse che il divano NATUZZI dopo un anno avrà tutta la pelle rovinata e dopo un paio si sbriciolerà sotto il mio sedere... tutto qui. Ecco che ho bisogno di un supporto da gente esperta :D

#5
Mah....è difficile consigliarti.
Personalmente trovo la linea di questi divani orrida, ma se piace a te è OK.

Quanto alla qualità, devi gurdarlo dal vivo, toccarlo, scuoterlo e sedertici....dopodichè se continua a piacerti COMPRALO!

#6
supergiuly ha scritto:Mah....è difficile consigliarti.
Personalmente trovo la linea di questi divani orrida, ma se piace a te è OK.

Quanto alla qualità, devi gurdarlo dal vivo, toccarlo, scuoterlo e sedertici....dopodichè se continua a piacerti COMPRALO!
Acc... :shock:
magari se mi suggerisci una valida alternativa con una linea migliore... potresti anche convincermi :D

#7
Quanti hanni hai?
Mio suocero (76 anni) quando ha visto un divano così mi ha detto "Che roba da anziani..."
La linea è davvero un po' vetusta.

#8
Mammamia supergiuly !!!! Io non penso che sia un divano da vecchi, diciamo che in quella foto é presentato con un colore infelice. E poi il divano deve abbinarsi al tipo di arredamento, il mio salotto é molto etnico.

Cmq ho la metà degli anni di tuo suocero :wink:

...e poi non scherzavo quando dicevo che mi aspetto un suggerimento: che divano in pelle metteresti tu ?

#9
...no no, non è questione di colore.
Anzi, il colore mi sembra la roba più trendy...è proprio la linea!

La settimana prossima posterò un reportage sulla mia casa, è finita in questi giorni dopo 8 mesi di ristrutturazione & arredamento.

#11
CHICA ha scritto:Non per farmi i fatti tuoi ma anche a me questo divano sembra "molto classico" :? :wink:
Io ti dò il mio suggerimento, questo:
Immagine
E' quello che ho scelto io!! :D
Sarà in pelle colore testa di moro.
Marca? Prezzo?

Re: DIVANO IN PELLE GIMS !!!

#13
Dado73 ha scritto:Visto che mi avete "sconvinto" su "Manifattura Italiana" io ci riprovo. Ho visto dei divani in pelle della GIMS (http://www.gimsitalia.com) ma come al solito vorrei il parere di qualcuno del settore a proposito della qualità. Il prezzo non é dei più bassi, e per quanto riguarda la pelle fanno la distinzione tra Normale, Super, Top e Gold ... :roll:
Mi interessano perché hanno alcuni modelli tipo quello qui sotto che mi piacciono esteticamente, allora che mi dite ? :D
Immagine
In alternativa ho trovato splendito il mod. Java di NATUZZI, ma qui sul forum sono in tanti a parlare male di questa casa... :roll:

io ho due divani della gims..hanno 6 anni e sono ancora perfetti, nonostante l'uso intenso..
però il modello che hai postato non piace neppure a me
Ultima modifica di niumax il 25/05/07 12:46, modificato 1 volta in totale.

Re: DIVANO IN PELLE GIMS !!!

#14
non so tu di dove sia

ma guarda questo

http://www.divanitrei.it/pelle_clara.asp il modello e' simile e magari un pelo + moderno con i braccioli non inclinati

io ho preso un loro modello di divano in pelle e tessuto + poltrona... mi arriveranno a breve...
i miei son 4 anni che hanno 2 divani loro tutti in pelle e sono come nuovi.
hanno vendita diretta al pubblico con esposizione e rispetto al negozio ho risparmiato 1000 euro sul divano (sulla poltrona non so il prezzo fuori)

Re: DIVANO IN PELLE GIMS !!!

#15
non conosco la qualita' natuzzi ma so che hanno tutta la produzione in cina mentre mantengono in italia la parte design e progettazione. societa' di bari se non erro.
ho fatto un giro vicino casa che hammo aperto un negozio grosso e con quei prezzi mi son fatto divano poltrona ed ho anche risparmiato con un prodotto fatto in brianza