La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
al di la che non amo i divani in pelle

il top che è poltrona frau?

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#47
guggenheim ha scritto:al di la che non amo i divani in pelle

il top che è poltrona frau?

gu
poltrona frau ha un prodotto alto ma non credo sia il top :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#48
per il divano io penso di fare base in pelle e seduta in tessuto.

per pulire la tuta io uso la nivea, che idrata la pelle ....

#49
Ero pronta a rispondere: pelle. Poi leggere le vostre risposte mi ha confuso le idee. Ho un divano in stoffa. Inizialmente fodere molto resistenti ma con disegni ad intarsio: arrivati i figli si sono disfatte e consumate. Rifatte le fodere: microfibra effetto alcantara blu. "Vedrai, praticissime!" Le p.... di fra' Luca, come si dice! Le lavo, più spesso delle vecchie, e neanche dalla lavatrice escono pulite! Sembra che la polvere si fissi ancor meglio!
Però, forse, con delle fodere in puro cotone......

#50
bhoverall ha scritto:Però, forse, con delle fodere in puro cotone......
Ma sei matta???? :shock:
Il mio divano aveva le fodere in puro cotone, ed erano pure a trama bella spessa :roll: un incubo :evil:
Certo... in lavatrice venivano pulite :roll: ma che 2 mar@oni smontare il divano ogni 15 giorni (avevo fatto la cavolata di prenderlo chiaro :evil: ) per lavarlo :shock:
E oltretutto, in inverno, ci volevano 2 giorni perchè asciugassero :evil: da allora solo pelle, per tutta la vita :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#51
LucaBS ha scritto: La pelle è freddina in tutti i sensi. Provate a spogliare una donna d'inverno su un divano in pelle.
:lol: :lol: :lol: dipende da quanto è freddina lei caro 8) 8)

#52
bertok ha scritto:
korhalias ha scritto:Vada per la pulizia, per la fatica risparmiata nello sfoderamento, per la bellezza.
Quello che preoccupa me invece è la possibilità di rovinarlo senza possibilità di recupero.
Conosco il mio guardaroba e conosco i jeans che indosso..spesso sul sedere hanno cinghie, borchie, fibbie o altre cose di metallo..è capitato di rovinare il parquet sedendomi sui gradini di casa dei miei, è capitato di lasciare righe o solchi in sedie di plastica..
Se tanto mi dà tanto, la pelle avrebbe entro un paio di mesi i segni del mio passaggio..
E va bene che la pelle vissuta è bella, ma dopo 5 o 6 anni!
Se devo prendere un divano bello e stare attento ogni volta che mi ci svacco, perde tutta l'utilità, no?

Detto questo non sono a favore del tessuto, ma nella mia situazione credo che sia la scelta meno 'pericolosa' :)
Fai come me, appena entro in casa metto il pigiama!
E se entrano ospiti borchiati :?: Se viene korhalias a casa tua??? :lol: Scherzi a parte, io adoro la pelle ma temo che avrei il panico di come sono vestiti gli ospiti :evil: Per non parlare di chi dice che il jeans lascia l'alone blu sulla pelle chiara...boh non so ancora come prenderò il divano ma la pelle mi sembra tanto delicata :roll:

#53
Anna73 ha scritto: ma che 2 mar@oni smontare il divano ogni 15 giorni per lavarlo :shock:
:shock: :shock: :shock:
Noi abbiamo il divano in tessuto da 2 anni e mezzo, mai smontato e mai macchiato...saremo bionici???

#54
Bambola ha scritto:
bertok ha scritto:
korhalias ha scritto:Vada per la pulizia, per la fatica risparmiata nello sfoderamento, per la bellezza.
Quello che preoccupa me invece è la possibilità di rovinarlo senza possibilità di recupero.
Conosco il mio guardaroba e conosco i jeans che indosso..spesso sul sedere hanno cinghie, borchie, fibbie o altre cose di metallo..è capitato di rovinare il parquet sedendomi sui gradini di casa dei miei, è capitato di lasciare righe o solchi in sedie di plastica..
Se tanto mi dà tanto, la pelle avrebbe entro un paio di mesi i segni del mio passaggio..
E va bene che la pelle vissuta è bella, ma dopo 5 o 6 anni!
Se devo prendere un divano bello e stare attento ogni volta che mi ci svacco, perde tutta l'utilità, no?

Detto questo non sono a favore del tessuto, ma nella mia situazione credo che sia la scelta meno 'pericolosa' :)
Fai come me, appena entro in casa metto il pigiama!
E se entrano ospiti borchiati :?: Se viene korhalias a casa tua??? :lol: Scherzi a parte, io adoro la pelle ma temo che avrei il panico di come sono vestiti gli ospiti :evil: Per non parlare di chi dice che il jeans lascia l'alone blu sulla pelle chiara...boh non so ancora come prenderò il divano ma la pelle mi sembra tanto delicata :roll:
divano in pelle chiara... e mai avuto un alone di jeans! :)

divani in pelle o tessuto

#55
non credo che si parli di qualita' differente tra pelle e tessuto... credo che la sensazione che ti da la pelle per chi la ama (come me) sia unica ma conosco molte persone che amano il caldo attorno a se ed il tessuto li fa stare meglio. Ci sono manutenzioni diverse anche.. dipende anche da quanto si è maniaci della pulizia...
ora che ho comperato un divano in pelle dopo aver visto a casa solo divani in tessuto ti assicuro che ormai costano uguale e che li lavi con la spugna tranqullamente... ma d'estate..... ho sudato abbastanza dovevo mettere un telo sotto... ma l'effetto della pelle bianca è fantastico


www.mimo.it
collezione eleather... modello remix (l'ho preso in pelle bianca)

#56
Bambola ha scritto: :shock: :shock: :shock:
Noi abbiamo il divano in tessuto da 2 anni e mezzo, mai smontato e mai macchiato...saremo bionici???
Non credo :wink: ma forse non avete un bambino piccolo e un gatto :roll: :lol:
summer ha scritto:ma d'estate..... ho sudato abbastanza dovevo mettere un telo sotto...
Lo ripeterò fino allo sfinimento: sul nostro divano in pelle NON CI SI APPICCICA!!! 8)
Il fatto di appiccicarsi o meno probabilmente dipende dal tipo di pelle: sulle sedie Ikea che abbiamo messo in mansarda mi ci faccio la ceretta tutte le volte :evil: ma sul divano no! 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#57
Anna73 ha scritto:
Bambola ha scritto: :shock: :shock: :shock:
Noi abbiamo il divano in tessuto da 2 anni e mezzo, mai smontato e mai macchiato...saremo bionici???
Non credo :wink: ma forse non avete un bambino piccolo e un gatto :roll: :lol:
Animali in casa mia non ne entrano sennò se ne va mia mamma :lol: , e i bambini hanno il divieto assoluto di avvicinarsi al divano con cibo o bevande in mano :roll:
In questo modo però il divano è come nuovo :wink:

#58
Bambola ha scritto:e i bambini hanno il divieto assoluto di avvicinarsi al divano con cibo o bevande in mano :roll:
Io invece preferisco vivere e lasciar vivere i miei coinquilini e sono passata felicemente alla pelle :wink:
Anche perchè nel mio caso il problema non sarebbe tanto mio figlio: ho 4 nipoti in età variabile dal mese ai 17 anni, ci sono i 2 figli di mio marito e i 14 figli degli inquilini del nuovo condominio con cui mio figlio gioca ogni giorno :shock: praticamente dovrei barricare casa :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#59
Noi abbiamo appena ordinato il salotto in pelle in colore "Chestnut (nocciola). Ci piaceva il bianco/crema, pero con una bambina che sta incominciando a camminare era troppo rischioso :?

Abbiamo presso una offerta della marca New Trend ( questo é il sito: http://www.newtrenddesign.it/?op=homepage )
E ci ha costato 1.300 euro il 3+2.

Sono contentissima, lo ho potuto provare e ha un sistema di sachettini molleggiati che fanno una seduta morbidissima...perfetto per sdraiarsi a guardare la TV :P
Credo che starà benissimo con la vecchia scaglietta beige-marró ed i muri dipinti con le terre fiorentine in tono terricchio. :)
Appena avrò tutto pronto metterò la foto sul mio album.