La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
fai un search se ne e' parlato tante volte
io sono per il divano in pelle
ti dico cio che non mi piace di quelli in stoffa
si sporcano e non c'e' xxx di chi dice altrimenti
per lavarli in lavatrice si dura una fatica infame
anche per portarli in tintoria devi sfoderarli ed e' uno sbattimento
se il tessuto non e' stra-buono quando lo rimetti potrebbe anche tirare!
rimettere il rivestimento e' comunque uno sbattimento (pronta a spezarti le unghie?) ok
non sopporto al tatto molti tipi di stoffa ne lo strofinio di stoffa con indumenti
i jeans macchiano
se ti piace panna...boh io non so come fanno...e garantito che il primo bicchiere di rosso che servi ad amici ci cade sopra....

dicono che la pelle appiccichi ma io sudo poco non mi risulta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Io l'ho scelto in pelle ma non ce l'ho ancora...
Mia mamma ne ha avuto uno in pelle (si "raggrinzisce" è vero, ma dopo mooolti anni :wink: ) e poi uno in stoffa.......stessi problemi degli altri forumisti!!! :? Se si macchia lo devi sfoderare (un lavoraccio!! :evil: ) lavare in lavatrice, far asciugare (la stoffa è pesante e ci mette parecchio...) e rifoderare (un lavoraccio triplo!!! :evil: :evil: Non c'è una volta che i cuscini rientrino con facilità!)
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#5
Se hai il camino, scegli il tessuto. Meglio sfoderarlo e portarlo a lavare una volta all'anno che passare le ore a togliere il nero dalla pelle :cry: :cry:
- Aspettando Godot -

#6
Pelle!!!!!
L'unico svantaggio é che di solito costa un po' di più.
X il resto si lava facilmente, non assorbe il sudore, é più bello e non é vero che appiccica col caldo... se é pelle di buona qualità.

#7
Stoffa!!!!
...lo so, vado controcorrente...ma i divani in pelle non mi piacciono proprio, mi sembrano freddi, e non sopporto il contatto con la pelle..d'estate appiccicano, non ci sono santi...ma ovviamente, come tutte le cose alla fine è questione di gusti! :D

#10
Dopo anni di odio per un divano in tessuto (chiaro oltretutto :evil: ) sono passata alla pelle (panna, dev'essere un vizio scegliere il divano chiaro :roll: ) e sono rinata 8) :lol: :lol: :lol:
Per la prova "appiccicamento da caldo" ti saprò dire a settembre :roll: :wink: ma al limite ci butto sopra un lenzuolino e via!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
PELLE SENZA OMBRA DI DUBBIO DAI UN'OCCHIATA ALLA ROSINI SOFà IO HO PRESO UN 2+3 PELLE DI BUFALO AD UN PREZZO INTERESSANTISSIMO

#13
stoffa!

per esperienza la pelle appiccica d'estate ed è fredda d'inverno, se la devo coprire con lenzuola che la prendo a fare..

io il divano non lo sfodero ma lo pulisco con il vaporetto che aspira lo sporco :roll: sfoderarlo è un tormento..

ma dalla pelle quando mai ho tolto i segni di penna o le macchie!
berghy

#14
Divano in tessuto. Tra l'altro consiglierei di acquistare un secondo set di fodere, così tra un lavaggio e l'altro si è a posto e poi a chi piace cambiare si possono prendere due colori diversi.

#15
anch'io sono per il tessuto.
A casa dei miei abbiamo c'era il divano in pelle, l'estate era un tormento.
Ieri x esempio siamo stati a cena da un amico che ha sedie e divani in pelle e cavallino.
Siamo andati via disperati perchè la pelle si attaccava e il cavallino punge.
Sono rienrata a casa e mi sono buttata sul mio fatastico divano in tessuto, lo pulisco con l'aspirapolvere tutte le settimane, per ora è ancora nuovo, tra un'pò appena racimolo un'pò di soldini mi comprerò delle fodere magari anche di colore diverso
Immagine