"Emporio 31 è uno store multimerceologico che propone elementi e complementi di arredo di qualità, di fine serie, fine collezione, resi dei servizi fotografici, pubblicitari e cinematografici, provenienti fra oltre 70 aziende leader del made in Italy.
Emporio 31 Design Outlet è una vera e propria valvola di sfogo per le Aziende, e per i fruitori, la sistemazione e l'offerta dei prodotti cambiano molto rapidamente in relazione al periodo".
Questo è quello che dice il sito di Emporio 31.
Visitando il sito si può cogliere:
- che hanno un assortimento molto vasto
- che i vari prodotti sono disponibili in diverse finiture
- che propongono sia classici del design che prodotti più commerciali in produzione da qualche anno
- che la superficie totale di negozio e magazzino è 1200 mq
Come fanno a stipare così tanta merce in 1200 mq?
Come fanno ad avere a disposizione prodotti il cui fotografico è stato redatto ormai qualche anno fa? Per di più in diverse finiture...
Come fanno ad essere valvola di sfogo privilegiata delle fabbriche?
Ma le fabbriche hanno bisogno di valvole di sfogo? O basta loro una rete commerciale seria e capillare?
Elaborazione mentale che nasce da domande volutamente retoriche.
...ma non è che ordinano la merce sul venduto e la spacciano per merce stock per offrire un'immagine di convenienza?
Magari fanno anche ottimi sconti, chi ci va può verificare..., ma perchè spacciare per "merce da stock" (definizione ilare) prodotti ordinati su commessa da un normalissimo negozio?
Meditate gente, meditate
P.s. Oggi mi è tornata un po' di vena pedagogico-polemica come nei primi tempi di forum un anno e mezzo fa.