La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano 3p SAMOA KING, FABBRI EVEREST, o altro?

#1
Ciao a tutti.

Devo comprare un divano 3 posti da mettere in un appartamento in cui sono entrato in affitto: non cerco il divano "per sempre" (magari tra qualche anno vivrò altrove e dovrò cercare 2 divani uguali, o una combinazione angolare), ma vorrei comunque un divano solido e piacevole su cui poter fare affidamento per qualche anno.
Il mio budget è di 600/700 euro: dubito di poter trovare un buon divano in pelle (quelli che ho visto finora sono molto più cari), ma mi va benissimo prendere un divano rivestito in tessuto, purché sia di qualità discreta.

Scartati i mercatoni tipo Emmelunga o Ikea, ho cercato tra i negozianti di fascia media.

In un negozio di Firenze ho visto i cataloghi di FABBRI SALOTTI e di SAMOA, di cui avevo adocchiato i seguenti modelli:

- Fabbri "Everest", dimensioni 200 x 92 (profondità) x 93 (altezza), prezzo 680 in categoria B, 780 in categoria C.
Sul sito della Fabbri ho trovato questa foto:
http://www.fabbrisalotti.it/altrefoto.p ... &IDlinea=2

- Samoa "King, dimensioni 205 x 90 (profondità) x 87 (altezza), prezzo tra i 590 (cat. B) e i 650 (cat.C), oltre a eventuale poggiatesta a parte. Non sono riuscito a trovarne un'immagine sul web.

Purtroppo nessuno dei due modelli era disponibile in esposizione. Di Fabbri ho potuto provare altri modelli, che mi sembrano di fattura "onesta", mentre di Samoa non ho potuto provare niente.

Ho letto sul forum alcuni post su Samoa, ditta indicata come di fascia medio/bassa ma con un buon rapporto qualità/ prezzo.
Non ho però trovato messaggi relativi al modello King: qualcuno di voi lo conosce? come ci si è trovato?
Pareri sul Fabbri Everest?

Tra i due modelli in questione, qualche esperto sa indicarmi quale è qualitativamente migliore? I prezzi sono "onesti"?

In alternativa, avete altri suggerimenti per divani nella stessa fascia di prezzo, acquistabili a Firenze o ordinabili online?

Grazie fin d'ora a chi potrà aiutarmi!

Re: RE

#4
dean63it ha scritto:ASCOLTA ME CON FABBRI NN SBAGLI L EVEREST E UN DIVANO BUONISSIMO SUPER COMODO IO LI HO E TE L ASSICURO
ciao.......io sto comprando il divano e mi hanno proposto la Fabbri salotti modello MATRIX........che ne pensate?
Grazie, ciao mirko

Re: RE

#5
mirkostefi ha scritto:ciao.......io sto comprando il divano e mi hanno proposto la Fabbri salotti modello MATRIX........che ne pensate?
Grazie, ciao mirko
Il Matrix l'avevo preso in considerazione anch'io come alternativa all'Everest, sempre della Fabbri Salotti.

Tra Fabbri e Samoa, però, rispetto ale mie necessità il negoziante indicava Samoa come più interessante per rapporto qualità/prezzo: qualcuno che conosce entrambe le ditte può confermarlo?

#6
ciccia80 ha scritto:il mio samoa glamour chic, 236 cm versione letto, arriva giovedì, ti farò sapere!
E' arrivato? Come ti ci trovi?
Puoi postare una foto insieme alle prime impressioni?

Re: RE

#8
ciao...ho acquistato il divano FABBRI mod. Matrix..........dovrebbe arrivarmi prox settimana......poi ti faccio sapere
Grazie dei consigli.....
buon w/e a tutti
Mirko

Re: Divano 3p SAMOA KING, FABBRI EVEREST, o altro?

#9
ciao a tutti! arrivo un po' tardino in questa conversazione..spero riusciate cmq ad aiutarmi!! sono alla ricerca di un rivenditore di divani della Fabbri salotti nella provincia di Milano, qualcuno sa dove posso trovarli? Mi sono innamorata del modello Max..mi sembra sia un nuovo arrivo..! per chi ha già un divano della Fabbri..come vi trovate? la qualità è buona? fatemi sapere..grazie in anticipo!!!