La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PELLE BIANCA O TESSUTO SCURO???'

#1
buonasera a tutti....e' arrivato il momento del divano....ho una sala da piu' o meno 5mt per 4,30 mt...luminosa...piastrelle 50 x 50 in gres porcellanato bianche...io vorrei un bel divano in pelle bianca..o un divano in tessuto marrone scuro...i mobili saranno bassi color wengue'....ma....meglio pelle o tessuto???ho un moroso un po' maialino...da poltrone e sofa' un divano in pelle da 3mt per 2,10 costa 4300 euro..lo stesso in tessuto 1700!!!!non so' cosa fare...vorrei qualcosa di bello ma pratico!!!! :D :D :D :D :D :D :D chi ha un divano di pelle bianca???e' facile da pulire???o si rovina facilmente?grazie a tutti
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

#2
per la preticità pelle bianca, per l'estetica...comunque pelle! :D
prova a fare un cerca... qualche tempo fa si è parlato di pelle e tessuto e degli aspetti positivi e negativi di entrambi...

#4
grazie mille......ora finalmente grazie a te...ho convinto il mio ragazzo a realizzare il mio sogno!!!!! :D :D :D :D :D pelle bianca!!!meno fatica....e tanta praticita'..poi in qualsiasi negozio vai ..in vetrina sono tutti in pelle bianca!!!!ci sara' un perche'!!notte grazie ancora!!!
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

#5
TATAFRANCY75 ha scritto:grazie mille......ora finalmente grazie a te...ho convinto il mio ragazzo a realizzare il mio sogno!!!!! :D :D :D :D :D pelle bianca!!!meno fatica....e tanta praticita'..poi in qualsiasi negozio vai ..in vetrina sono tutti in pelle bianca!!!!ci sara' un perche'!!notte grazie ancora!!!
:shock: è bastato così poco???
beh, meglio così!!! 8) 8) 8)

#6
:D :D :D :D :D la maggior parte vota pelle.....quindi non puo' parlare....cercheremo qualcuno che li venda a meno di poltrone e sofa'.....ma non so dove sbattere la testa!!!mio fratello e la sorella del mio ragazo hanno comprato chateau d' ax....ma ho letto che non sono proprio il max!!!!!!vedremo....grazie notte :D :D :D :D
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia

Re: PELLE BIANCA O TESSUTO SCURO???'

#7
TATAFRANCY75 ha scritto:buonasera a tutti....e' arrivato il momento del divano....ho una sala da piu' o meno 5mt per 4,30 mt...luminosa...piastrelle 50 x 50 in gres porcellanato bianche...io vorrei un bel divano in pelle bianca..o un divano in tessuto marrone scuro...i mobili saranno bassi color wengue'....ma....meglio pelle o tessuto???ho un moroso un po' maialino...da poltrone e sofa' un divano in pelle da 3mt per 2,10 costa 4300 euro..lo stesso in tessuto 1700!!!!non so' cosa fare...vorrei qualcosa di bello ma pratico!!!! :D :D :D :D :D :D :D chi ha un divano di pelle bianca???e' facile da pulire???o si rovina facilmente?grazie a tutti
:lol: :lol: :lol:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#8
Il nostro vicino di casa ha preso l'anno scorso un divano in pelle da Dondi. Lo abbiamo provato d'inverno ed era comodo. Poi pero' abbiamo visto che l'estate deve usare un lenzuolo perché ci si suda parecchio. Il fatto che sia freddo al tatto l'inverno è forse un pò più sopportabile. Comunque ce lo ha vivamente sconsigliato.
In alcuni negozi ci hanno detto che la pelle con trattamento leggero (anilina mi pare) è un pò più traspirante, ma si può macchiare (oltre a costare un sacco di soldi) e quindi la praticità della pulizia si perde.
Un divano in stoffa da coprire con un copridivano (anche la sfoderabilità è un pò un mito: c'è da lavorare in genere...) ci sembra la soluzione più pratica (e tutto sommato anche meno cotosa).
Ciao
Lionello

#9
Non so + quante volte l'avrò scritto: la pelle che appiccica non è buona pelle (solitamente sono i divani economici) :wink:
Il nostro divano (pelle color panna) non appiccica neanche con 40° (già testato quest'estate 8) ) mentre le sedie Ikea che abbiamo preso per lo studio fanno la ceretta ogni volta che ti alzi :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anna73 ha scritto:Non so + quante volte l'avrò scritto: la pelle che appiccica non è buona pelle (solitamente sono i divani economici) :wink:
Il nostro divano (pelle color panna) non appiccica neanche con 40° (già testato quest'estate 8) ) mentre le sedie Ikea che abbiamo preso per lo studio fanno la ceretta ogni volta che ti alzi :evil:
quoto perchè io questo problema della pelle che appiccica in estate non l'ho mai avuto

#11
ma solo a me fa così triste l'idea di mettere il copridivano?

:roll:

è un accessorio che trovo orrido....
discorso a parte se si rende necessario proteggere il divano da eventuali amici pelosetti, ma altrimenti, lo aborro, con quegli elastici e quelle arricciature!
(magari la mia idea è molto retrò e nel frattempo ne hanno prodotti di decorosi e moderni....)
The Sisterhood Of The Calf 43

#12
Anna73 ha scritto:Non so + quante volte l'avrò scritto: la pelle che appiccica non è buona pelle (solitamente sono i divani economici) :wink:
Il nostro divano (pelle color panna) non appiccica neanche con 40° (già testato quest'estate 8) ) mentre le sedie Ikea che abbiamo preso per lo studio fanno la ceretta ogni volta che ti alzi :evil:
e che marca è il tuo divano?

#14
Fruttodibosco ha scritto:ma solo a me fa così triste l'idea di mettere il copridivano?

:roll:

è un accessorio che trovo orrido....
discorso a parte se si rende necessario proteggere il divano da eventuali amici pelosetti, ma altrimenti, lo aborro, con quegli elastici e quelle arricciature!
(magari la mia idea è molto retrò e nel frattempo ne hanno prodotti di decorosi e moderni....)
no, anche a me!

#15
:D :D grazie a tutti....quando sono andata per il divano mi hanno detto che ci sono tre tipi di pelle dalla piu' sottile e meno porosa che e' la piu ' cara, a quella piu' "grossa" al tatto che e' la piu' resistente e la meno cara!!!optero' per quest'ultima...grazie ancora buona domenica :D :D :D :D
chiedere è lecito rispondere è cortesia questa è la mia filosofia