La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
I divani Dondi ,il 90 % dei divani Dondi sono fatti in cina da produttori cinesi.Dondi commercializza facendo credere che sono di loro produzione
ingannando i consumatori.Quei divani sono fatti con pessimi materiali abbastanza lontani dalla pelle dalla vera pelle! Altro che Karibù ! Tanta Cina e niente più! Meditate gente meditate!

#47
Ciao ragazzi, ieri ho acquistato un divano Dondi, modello Beautiful Life di 2 posti + penisola, una seduta con sistema relax, di pelle Karibu colore corallo, il divano a me comune mortale è sembrato molto morbido e ben refinito nelle cuciture ed in tutto il resto rispetto ai divani del mercatone o Ikea.
Per quanto riguarda la commessa vi posso dire che non si è avvicinata fino a quando non ho chiesto io informazioni a lei, poi mi ha mostrato dei campioni della pelle, assolutamente NON stressante e molto gentile
Il prezzo del divano scontato è di 1100 euro + 89 euro di trasporto valido in tutta la Lombardia.
Il divano secondo le indicazioni costava circa 3000 euro ed è chiaro che quello non è il suo valore reale, sicuramente è fatto in Cina, ma vi siete mai chiesti oggi come oggi cosa NON è fatto in Cina?!!?
Il negozio è il temporary store di Vittuone(Mi), la consegna dovrebbe essere fra un mese perchè è gia in magazzino..
Mi ha chiesto un anticipo del 30% per bloccare il prezzo ed il resto del pagamento è da effettuare alla consegna del divano, è chiaro che se il divano è rotto o sporco come alcuni di voi dicono io non caccio un euro!!
Come vi sembra il prezzo?
Il divano è questo:
http://www.dondisalotti.it/flex/cm/page ... Pagina/104

Re: DIVANO DONDI KARIBU COMMENTI

#48
io ho acquistato un divano dondi salotti, ma se qualcuno vuole fare la stessa cosa lasci perdere.
ho speso circa 2500 euro, dopo vari problemi risolti in garanzia ne sono usciti di nuovi.
ho chiamato, mandato email ma nessuna risposta, secondo me doveva essere cambiato e basta, invece loro vogliono solo riparare.
così ci si trova con un divano da un anno che guardarlo sembra che ne abbia dieci. e per loro va tutto bene divani di ottima qualità?????????? fatti in Cina ????????
con pelle scadente ?????????

Re: DIVANO DONDI KARIBU COMMENTI

#49
ho acquistato a maggio di 2 anni fa un divano karibu da dondi. la fodera dotto il divano e' costituito da non so che materiale nero che si sta completamente sbriciolando. ho fatto presente al venditore Dondi il problema e mi hanno risposto che non possono fare nulla essendo la garanzia scaduta da 4 mesi.
non mi sembra una buona politica di vendita. comunque sconsiglierei l'acquisto

Re: DIVANO DONDI KARIBU COMMENTI

#50
Si tratta di una tela in poliestere e poliuretano che protegge l'imbottitura e la separa dal rivestimento, negli anni con l'usura tende a sbriciolarsi, ma ci vogliono molti anni, succede su quei divani molto vecchi.
Se si e' sbriciolata dopo soli 2 anni e' proprio una fregatura
Considerando che non rappresenta un costo particolarmente significativo, se hanno risparmiato su questo, probabilmente hanno anche risparmiato sui chiodi. :evil:

Buona fortuna per il resto del divano :!:
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: DIVANO DONDI KARIBU COMMENTI

#51
concordo su chi ha definito la marca Dondi di bassa qualità, vedi il mio povero divano in ecopelle quasi da buttare dopo soli due anni e mezzo.
La cosa ancora più orrida è stato lo scaricabarile avuto quando sono andato a lamentarmi al negozio, tra venditore, responsabile divani...

Re: DIVANO DONDI KARIBU COMMENTI

#52
E' la prima volta che scrivo su un forum ma leggendovi mi sono sentita di fare un commento premettendo che non ho un negozio e non tifo per nessun marchio........anche io sto arredando casa. Allora la pelle di caribù è pelle di renna e il prezzo del prodotto finito lavorato e conciato va dai 30 ai 40 euro al metro quadro. chi è del settore dice che la ecopelle non esiste che li vede anche sulle etichette del prodotto finito. solo per dare una misura per fare un divano a tre posti servono circa 10 metri quadri di pelle quindi già sarebbe dai 300 ai 400 euro solo di pelle poi metti tutto ciò che serve: struttura stoffa imbottitura e mano d'opera. questi commerciali non sono prodotti fatti x durare nel tempo sono solo prodotti che vengono fatti in serie e in modalità catena di montaggio che finchè durano durano. a nessun acquirente viene spiegato che la pelle è una cosa viva che un prodotto in pelle va trattato e bisogna sempre prendersene cura con prodotti appositi........a chi lo ha acquistato è stato detto? ripeto io non sono un tecnico ma conosco persone che lavorano nel mondo della pelle e che ricevono chiamate disperate da clienti che hanno fatto questo tipo di acquisti