La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ricerca divano letto

#1
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio: stiamo arredando uno studiolo e stiamo cercando un divano letto.

L'utilizzo sarebbe saltuario (quando abbiamo ospiti) ma la qualità del letto deve essere buona, preferibilmente con rete elettrosaldata.
Vi dico questo perchè l'ultimo divano letto "da battaglia" con doghe in legno ha ceduto alla prima ospitata...

Il problema sono le dimensioni: max 160x75cm...

Chi mi può aiutare?

Re: ricerca divano letto

#2
giangaspy ha scritto:Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio: stiamo arredando uno studiolo e stiamo cercando un divano letto.

L'utilizzo sarebbe saltuario (quando abbiamo ospiti) ma la qualità del letto deve essere buona, preferibilmente con rete elettrosaldata.
Vi dico questo perchè l'ultimo divano letto "da battaglia" con doghe in legno ha ceduto alla prima ospitata...

Il problema sono le dimensioni: max 160x75cm...

Chi mi può aiutare?
Con una profondità di 75 cm non credo esistano!

#3
In realtà esistono...

In un negozio ce ne avevano proposto uno (ma non ci piaceva ed era effettivamente troppo stretto) da 70cm...

Nessun altro ha mai dovuto fronteggiare una situazione simile?

G

#4
ciao a tutti...
premetto che sono uno del settore ma non ho intenzione di farmi pubblicita', mi limito solo a dar consigli.

nel tuo caso per avere prestazioni ottime (dal punto di vista del letto)
ci vogliono almeno 86 cm di profondita' complessiva del divano.
esempio: con un mod. X che di misure fa L.162 x P.86 x H.88
avresti un letto 120x 200 rete acciaio elettrosaldato e materasso a molle in espanso alta densita' da 12 cm di altezza.

in alternativa (a quanto ne so io) ci sarebbe l'opzione L157xP70xH90
con rete elettrosaldata (3 pieghe) ma il materasso e' solo in espanso senza molle h 7 cm.

spero di esserti stato d'aiuto.

ciao

#5
Mi sei stato di grande aiuto: perdonami se ne approfitto ma mi sapresti anche indicare alcune marche in particolare?

Il materasso in espanso (soluzione 2) andrebbe più che bene per l'utilizzo saltuario che ne vorrei fare.

G

#6
come marche ne esistono una varieta' infinita....
poi dipende da cio' che cerchi..
io consiglio SEMPRE marche definite NO NAME, cioe' dove si paga il prodotto e non il nome, la pubblicita' ecc.
ad esempio io personalmente tratto:

-Gienne salotti (divani tessuto fissi o con letto di qualita' buona)
-Bross sofa' (come sopra ma solo in pelle)
-Loiudice (ex futura salotti, ma qui saliamo un po di fascia)

un solo consiglio (da amico, intanto nn credo tu venga fino a genova a comprarlo):
diffida sempre di prodotti da mercatone!qualita' zero , assistenza zero
ok il prezzo e' basso ma se un prodotto che vale 1 lo paghi 3 e se uno che vale 7 lo paghi 10 tu che scegli?

spero di essere stato chiaro.

cmq cerca il mod "minuetto70" della gienne salotti (vers 3 pieghe)

ciao.

#7
Troppo forte!

Sabato sera sono uscito, forte dei tuoi consigli, alla ricerca e ho proprio beccato il Minuetto!

Ti ringrazio per il prezioso aiuto e salutami la tua splendida città, dove ho avuto l'onore di vivere 4 anni e dove ritorno sempre volentieri a ritrovare luoghi e persone indimenticabili.

G

#9
Quello che so per certo è che se ti siedi su un divano SENZA divano letto e sul medesimo modello di divano CON divano letto, la seduta è differente...

G

Divano letto o normale?

#10
Salve, io ho deciso il modello di divano: Eskilo di Poltrona Frau in pelle.

Il dilemma è il seguente: normale o letto?

In casa avere un letto in più è una gran comodità (ospiti occasionali, parenti lontani etc..), ma il pegno da pagare è una seduta decisamente più rigida

Qualcuno ha esperienza in merito in modo da potermi aiutare?

grazie e tutti

V.

Re: Divano letto o normale?

#11
Vale69 ha scritto:Salve, io ho deciso il modello di divano: Eskilo di Poltrona Frau in pelle.

Il dilemma è il seguente: normale o letto?

In casa avere un letto in più è una gran comodità (ospiti occasionali, parenti lontani etc..), ma il pegno da pagare è una seduta decisamente più rigida

Qualcuno ha esperienza in merito in modo da potermi aiutare?

grazie e tutti

V.
io ho trovato questo http://www.bertosalotti.it/pouf-letto-a ... vani_letto

che potrebbe essere un alternativa ..... devo ancora andare di eprsona a vedere la comodità ....
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

Re: Divano letto o normale?

#12
Vale69 ha scritto:Salve, io ho deciso il modello di divano: Eskilo di Poltrona Frau in pelle.

Il dilemma è il seguente: normale o letto?

In casa avere un letto in più è una gran comodità (ospiti occasionali, parenti lontani etc..), ma il pegno da pagare è una seduta decisamente più rigida

Qualcuno ha esperienza in merito in modo da potermi aiutare?

grazie e tutti

V.

oooo nooo perchè rovinare un divano frau inserendogli una rete? :cry: :cry: :cry:
non hai una cantina asciutta o un solaio dove ritirare due brandine pieghevoli?

#13
Il puff della Berto salotti diventa letto singolo, mentre cercavo un letto almeno ad 1,5 piazze (il minuetto 70 diventa un letto di 105 cm, una piazza abbondante).
Poi un divanetto lo vedo più carino in uno studiolo, rispetto a un puff...

G