La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Manifattura italiana divani

#1
Ciao a tutti, volevamo chiedervi un parere su un divano della ditta
Manifattura Italiana Divani.


Ecco la foto:
http://images5.fotoalbum.alice.it/v/www ... ano-or.jpg

A noi piace moltissimo questo modello (esteticamente) ma abbiamo qualche perplessità riguardo la qualità della pelle, la struttura e la seduta.

La foto che abbiamo postato è indicativa (fatta li sul posto di un modello simile). il nostro praticamente avrebbe una seduta in più.

Il divano proposto ha le seguenti dimensioni:
330 larghezza 150 profondita chaise long e 100 larghezza chaise long.
Il costo è di 2750,00 Euro con pelle bianca di categoria 15
Secondo il commesso le loro pelli sono tutte primo fiore! anche se poi hanno anche una categoria 20 anch'essa primo fiore.
A voi risulta che ci siano più categorie di primo fiore?

Abbiamo già visitato molti negozi di divani inclusi alcuni artigiani di lissone (MI).
Il risultato è che più ne visitiamo e più siamo confusi in quanto hanno sempre pareri discordanti.

Diciamo che Manifattura italiana è quella che ci ha proposto il prezzo più basso con una linea che a noi piace molto. Mentre tutti gli altri producono divani abbastanza simili.

Che ne pensate? Fanno così schifo questi divani della manifattura? O per quella cifra non si può pretendere di più?

Il nostro budget massimo è di circa 3000,00 euro e la dimensione che ci servirebbe è quella sopra citata.

Grazie in anticipo a tutti quelli che ci risponderanno :)

#2
bello! molto "morbidoso"!!
ho l'impressione, però, che è quel tipo di pelle che subito "sforma"!! :?:

sabato

#5
noi ci siamo stati sabato(vedi il mio topic"innamorata") a me sono sembrati dei divani buoni(teniamo anche conto del prezzo eh!!)
magari la pelle nn è di primissima qualità ma alla fine trovo sia un ottimo compromesso tra grandi marche e divani da mercatone
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html

#7
valerix ha scritto::D sicuramente non lo metto in discussione...pero' quando un venditore incomincia a sparare cazz..te pur di vendere.. allora mi girano i zibidei....
Bravo! Purtroppo di venditori così ce ne sono tanti... Certo che Manifattura italiana ha alcuni pellami che sembrano plastica, vorrei sapere con che coraggio cercano di farle passare per pieno fiore. Il pieno fiore si paga! :wink:

Come alternativa a quelle cifre consiglio di contattare Polaris www.polaris3b.it per sapere dov'è il punto vendita più vicino della linea "Light Sofà", costano qualcosa meno della linea più alta ma sono ottimi prodotti, inoltre usano gli stessi pellami della prima linea.

ok

#9
certo la qualità si paga ma poi leggo di grandi marchi che lasciano compratori basiti perchè prodotti in cina con poca cura ma a caro prezzo...quantomeno in questo caso so cosa compro e quanto lo pago...
io non voglio decantare questo negozio in particolare...semplicemente ho girato un pò e 2 divani a quel prezzo con un bel disegno e comodi acora in giro non ne ho trovati...continuerò a cercare....ma non sono divani ikea....89 euro... durato una settimana..o mondo convenienza...500 euro che dopo 6 mesi sono da buttare e non sono chateaux d'ax che paghi fior fiore di soldi e poi ti cade la mascella quando sorgono problemi assurdi e ti rispondono picche se vuoi far rivalere la garanzia....
poi sono una profana e sicuramente sbaglio ma se ho quel budget e quelle esigenze per me è un giusto compromesso
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html

#10
anch'io ho visto questo divano e mi è piaciuto molto...2,74 x90 x 1,50 la chaise long (non so come si scrive) mi hanno proposto 1950,00 euro, categ 20 pelle.
L'unica cosa su cui sono dubbiosa è che come lo tocchi si "deforma", anche se poi passando la mano ritorna teso e normale. Non vorrei però che col passare del tempo normale non ci torna più... :roll:
Certo è che un divano in pelle che non sembri plastica, di quelle dimensioni, comodo, esteticamente bello, a questo prezzo io proprio non l'ho visto da nessun altra parte...e vi garantisco che ne ho girati parecchi di negozi!!!!
Che faccio :?: :?: :?:

#11
a me pare che la pelle sia pareccho deformata per essere solo un divano da esposizione....non so, poi come si fa a valutare che ci sia un ottimo rapporto qualità prezzo? certo non sono divani ikea o mercatone, ma è anche vero che quando un divano è nuovo e ci piace il modello sembra ottimo ma il problema è il lungo tempo....insomma alla fine spendere 3000,00 euro non è poco.....e io già mi incavolerei quando mi sento dire che la pelle è pieno fiore quando non lo è....allora me la fai pagare per pieno fiore???? O mi vendi una schifezza di pelle abbassando il prezzo in modo che girando il tuo sarà quello meno caro???????
Io ho lavorato in un negozio d'arredamento e le pelli venivano sempre fatte vedere e spiegato i particolari di differenza di prezzo e qualità.....poi se il cliente sceglieva quella meno cara almeno ne era consapevole.....
Ciao
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#12
Vorrei chiedere una cortesia agli esperti. Innanzitutto li ringrazio per metterci in guardia da rivenditori poco onesti, però (questa è la cortesia che chiedo) potreste anche spiegare le vostre obiezioni? altrimenti chi è incompetente come me non capisce niente lo stesso.
La mia domanda è questa: cosa sono queste categorie di pellame e come funzionano?
Io ho visto un'azienda che propone categoria 20 e categoria 30. Mi è stato anche fatto un preventivo e c'era una discreta differenza di prezzo. Ma non mi ricordo quale delle 2 fosse più alta (forse la 30).
Da quale categoria si parte e dove si arriva?
Per i tessuti ho imparato che vanno con le lettere in ordine crescente proporzionalmente alla qualità. Per la pelle non l'ho capito ancora.
se volete darci queste informazioni magari siamo più attrezzate quando incontriamo rivenditori malfidati o incompetenti.
Grazie
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine