La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano e camino...secondo voi....

#1
avrei intenzione di acquistare un divano classico e tra un muretto basso e il marmo del camino (chiuso) ci sono m 2,50. Bene, il divano che misura m 2,30 (lo so....una dimensione grande ma il divano per me è spettacolare) lo vorrei mettere proprio tra questo muretto e il camino.

Secondo voi, con il camino acceso (ammesso che lo accendiamo) potrebbe rovinare la stoffa del divano? Praticamente ci sarebbero 40-50 cm dal vetro del camino alla sponda del divano.

Che dite?

:roll:

#2
Penso di non aver capito bene... Se tra camino e muro ci sono 250 cm e teniamo conto di una profondità del divano di 100 cm, ne rimangono altri 150 tra il camino e il divano stesso... A meno che il divano abbia una penisola...

#3
Praticamente ci sarebbero 40-50 cm dal vetro del camino alla sponda del divano.
vetro?
tipo...parascintille?
se c'è quello nessun problema direi...senza di quello però la vedo male.

#4
rananera ha scritto:
Praticamente ci sarebbero 40-50 cm dal vetro del camino alla sponda del divano.
vetro?
tipo...parascintille?
se c'è quello nessun problema direi...senza di quello però la vedo male.
ranuccia....ma non sai come aspettavo il tuo interventooooo! si si....il camino è chiuso (come si dice....si...con il vetro....mi spiego?).
Bacissimi! :lol:

#5
Raoul ha scritto:Penso di non aver capito bene... Se tra camino e muro ci sono 250 cm e teniamo conto di una profondità del divano di 100 cm, ne rimangono altri 150 tra il camino e il divano stesso... A meno che il divano abbia una penisola...
noooo aspè mi sono spiegato male. Il salottino è un rettangolo: di fronte a te che occupa tutta la parete c'e' libreria, camino e tutto il suo rivestimento. Profondità camino circa 1 metro (di cui 20-30 cm di marmo e poi c'e' il vetro del focolare). Alla tua destra in tutta la lunghezza della parete 2,50 metri vorrei mettere un divano di 2,30 metri. Rimangono circa 30-40 cm dal bracciolo del divano al vetro della camera chiusa del camino...ci sono riuscito stavolta? :oops:
Dopo faccio un schizzo con bitmap e poi cerco di inserirlo....ora vado a bere un caffè. :P

ok...caffè bevuto....schizzo (fa cacare ma abbiate pazienza) pronto:

Immagine


in basso a destra c'e'un muretto basso profondo 100 cm mentre il divano e' profondo 90 cm.
mamma mia che skifezza di skizzus :shock:



AGGIORNAMENTO SKIZZUS (cosi Raoul non mi cazzia he he he :lol: )

Immagine
Ultima modifica di scheggia75 il 09/01/08 1:00, modificato 1 volta in totale.

#6
...camino chiuso....sempre???
quindi temi solo il caldo...non le scintilline...giusto?!
mmmmhh...mmmmah secondo me non dovrebbero esserci problemi ma...
ehmmmcaxxxo aspettavi il mio intervento a fare???! io ho (avevo) il camino solo in montagna in taverna...nessun divano là sotto :wink:

#7
rananera ha scritto:...camino chiuso....sempre???
quindi temi solo il caldo...non le scintilline...giusto?!
mmmmhh...mmmmah secondo me non dovrebbero esserci problemi ma...
ehmmmcaxxxo aspettavi il mio intervento a fare???! io ho (avevo) il camino solo in montagna in taverna...nessun divano là sotto :wink:
si temo solo il calore....il vetro è kiuso quando in funzione. La casa ha 3 anni di vita....il camino nel salotto c'era già....e vorrei anche usarlo.
La casina l'abbiamo appena acquistata...ad agosto ci andremo a vivere....

aspettavo il tuo intervento....non so.....ma mi ispiri fiducia!
e una cosa importante....quello ke pensi lo dici apertamente senza girarci intorno....e questo lo ammiro!
gaaaaasssssieeeeee :P

#8
non so.....ma mi ispiri fiducia!
:shock: :?
mateseifuoricomeunbalcone...
con i gerani.
8) :D :D :D

#10
Ok, ora è più chiaro! Con il vetro non credo che ti dia problemi, certo che qualche cm in più non avrebbero fatto male! Complimenti per lo schizzo, è chiarissimo! :mrgreen:

#11
Non ce lo vedo molto bene, anche perchè, se usi il camino, ogni tanto devi aprire il vetro per muovere la legna o aggiungerne altra e qualche lapillo può partire e rovinarti il divano. Oltre a tutto, con il camino acceso, nessuno potrebbe star seduto nell'ultimo posto del divano perchè schiatterebbe di caldo in pochi minuti :wink: :D

Penny

#12
Penny01 ha scritto:Non ce lo vedo molto bene, anche perchè, se usi il camino, ogni tanto devi aprire il vetro per muovere la legna o aggiungerne altra e qualche lapillo può partire e rovinarti il divano. Oltre a tutto, con il camino acceso, nessuno potrebbe star seduto nell'ultimo posto del divano perchè schiatterebbe di caldo in pochi minuti :wink: :D

Penny
mah....l'intenzione di usarlo c'e', ma non lo sappiamo ancora :P

anke perkè è ancora nuovo nuovo....mai usato

per quanto concerne l'ultimo posto....ci starebbe sicuramente la mia futura moglie perennemente freddolosa :o

#14
scheggia75 ha scritto:
per quanto concerne l'ultimo posto....ci starebbe sicuramente la mia futura moglie perennemente freddolosa :o
probabilmente non siete mai stati per più di qualche minuto a 40 cm da un camino acceso ..... :lol: :lol:

#15
scusa... anche se c'è rana...
non capisco quando dici in basso a dx c'è un muretto ... ecc... non è nel disegno?

perchè in quel senso il divano proprio non mi va... troppo vicino al calore sprigionato e non puoi godere appieno del camino: io lo adoro....
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/