La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani Salcon... qualcuno li conosce?

#1
c.d.o.
stasera ne abbiamo visto uno che ci è piaciuto ed è anche molto comodo. Sarebbe questo:
Immagine
anche come prezzo non è male: abbiamo un preventivo per un divano di 2,74 con una libreria nel bracciolo + pouff di 104x82 a 1.880€ (tessuto cat. A).
Chi mi sa dire qualcosa sulla qualità?
Immagine

#2
E' il modello Nevada? (non riesco a vederlo dal link)
Costo?
Un divano simile 275x180 su per giù, modello Karisma di Ditreitalia dovrebbe essere sui 3000 euro... volendo inserisci la libreria vallo a vedere è carino e comodo

#4
eh sì, però è "basso" rispetto a quelli che abbiamo visto finora... mi chiedevo se la qualità fosse buona. Non vorrei prenderlo e trovarmi a sedere in terra dopo un paio di mesi :roll:
Immagine

#5
giustamente ti chiedi come faccio a capire se la qualità è buona?
per esperienza ti consiglierei di tornare dove l'hai visto e chiedi al venditore di farti vedere le cerniere dei cuscini, magari sono piccole e quando lo devi sfoderare ci devi far passsare un cuscino di poliuretano duro!!! controlla che il velcro che tiene il rivestimento della scocca vada almeno di un paio di cm sotto la struttura e che non sia a vista, altrimenti la prima volta che lo lavi il velcro rimarrà storto e tirato e vedendosi sarà antiestetico....
per il resto cosa posso dirti, chi lo sa se il legno usato per le scocche è buono? massello stagionato o truciolare? boh a quel prezzo...
poi sai il prezzo lo fa anche il rivestimento. A volte nelle categorie di base ci sono tessuti 100% cotone non prelavati e al primo lavaggio si restringono e col tempo perdono la tinta. meglio spendere 100 euro in più per un tessuto che dura. occhio a quelli da lavare a secco... troppe spese di lavanderia a mio parere.
Già che sbirci :shock: i cuscini magari dai un occhio se trovi una seconda fodera tra il rivestimento e l'imbottitura interna. sono particolari che fanno la differenza
e perchè non buttarlo a piedi all'aria e vedere com'è pinzata la fodera sotto???? ...no scherzo ti prenderebbero per pazzo/a!!!
:lol: :lol: :lol: va beh allora... già che ci sei guarda anche se i cuscini sono solo appoggiati fra loro o quelli di seduta hanno delle cinture fissate alla scocca e quelli di schienale le zip sempre per fissarli alla scocca... ma a quel punto forse il divano costerebbe di più.
Buona giornata!

#7
camylla ha scritto:giustamente ti chiedi come faccio a capire se la qualità è buona?
per esperienza ti consiglierei di tornare dove l'hai visto e chiedi al venditore di farti vedere le cerniere dei cuscini, magari sono piccole e quando lo devi sfoderare ci devi far passsare un cuscino di poliuretano duro!!! controlla che il velcro che tiene il rivestimento della scocca vada almeno di un paio di cm sotto la struttura e che non sia a vista, altrimenti la prima volta che lo lavi il velcro rimarrà storto e tirato e vedendosi sarà antiestetico....
per il resto cosa posso dirti, chi lo sa se il legno usato per le scocche è buono? massello stagionato o truciolare? boh a quel prezzo...
poi sai il prezzo lo fa anche il rivestimento. A volte nelle categorie di base ci sono tessuti 100% cotone non prelavati e al primo lavaggio si restringono e col tempo perdono la tinta. meglio spendere 100 euro in più per un tessuto che dura. occhio a quelli da lavare a secco... troppe spese di lavanderia a mio parere.
Già che sbirci :shock: i cuscini magari dai un occhio se trovi una seconda fodera tra il rivestimento e l'imbottitura interna. sono particolari che fanno la differenza
e perchè non buttarlo a piedi all'aria e vedere com'è pinzata la fodera sotto???? ...no scherzo ti prenderebbero per pazzo/a!!!
:lol: :lol: :lol: va beh allora... già che ci sei guarda anche se i cuscini sono solo appoggiati fra loro o quelli di seduta hanno delle cinture fissate alla scocca e quelli di schienale le zip sempre per fissarli alla scocca... ma a quel punto forse il divano costerebbe di più.
Buona giornata!
grazie :)
tornare ci tornerò di sicuro, vedrò quali controlli posso fare senza farmi internare :wink:
Immagine

#8
aria78 ha scritto:Salcon ha dei divani di buona qualita' con prezzi giusti..io andrei tranquilla
non ci posso credere che ho trovato qualcuno che li conosce! :)
Immagine

#9
mod.nevada:telaio in legno massello,cuscini in poliuretano espanso,cuscini in piuma e fibra a dosaggio bilanciato.libreria in wenge'(impiallacciato) teak e rovere grigio(melamminico)ciao 8)

#10
magari già che ci sei fatti anche dire l'indice PE...x la seduta deve essere almeno 30...x lo schienale almeno 25....
è un indice che indica la tenuta del divano nel tempo...praticamente quanto si deforma con l'uso....
Immagine


Immagine

#11
camylla ha scritto:E' il modello Nevada? (non riesco a vederlo dal link)
Costo?
Un divano simile 275x180 su per giù, modello Karisma di Ditreitalia dovrebbe essere sui 3000 euro... volendo inserisci la libreria vallo a vedere è carino e comodo
Karisma 256 con libreria bracciolo e pouf 140 x 80 sei attorno ai 2400, il 288x188 (con penisola) con libreria bracciolo sui 2600/2700
Immagine

#12
aria78 ha scritto:mod.nevada:telaio in legno massello,cuscini in poliuretano espanso,cuscini in piuma e fibra a dosaggio bilanciato.libreria in wenge'(impiallacciato) teak e rovere grigio(melamminico)ciao 8)
grazie! nel sito non le avevo trovate 'ste cose :roll:
a leggere non sembra male...
nel preventivo la libreria se non sbaglio è wengè... e il tessuto non so se ho detto giusto indicando "A", ma era la fascia migliore...
Al 99% prenderemo questo... salvo colpi di fulmine nel frattempo :wink:
Immagine

#13
Lanternarossa ha scritto:magari già che ci sei fatti anche dire l'indice PE...x la seduta deve essere almeno 30...x lo schienale almeno 25....
è un indice che indica la tenuta del divano nel tempo...praticamente quanto si deforma con l'uso....
mamma mia... per i divani sono proprio in alto mare: non sapevo nemmeno che esistesse il PE :oops:
Immagine

#14
arale ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:magari già che ci sei fatti anche dire l'indice PE...x la seduta deve essere almeno 30...x lo schienale almeno 25....
è un indice che indica la tenuta del divano nel tempo...praticamente quanto si deforma con l'uso....
mamma mia... per i divani sono proprio in alto mare: non sapevo nemmeno che esistesse il PE :oops:
beh io l'ho scoperto qui sul forum..ed è un indice di densità della spugna ..praticamente il PE dovrebbe essere il poliuretano espanso..

e mi correggo l'indice dovrebbe essere almeno di 30 x seduta e schienale :wink:
Immagine


Immagine

#15
Lanternarossa ha scritto:
arale ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:magari già che ci sei fatti anche dire l'indice PE...x la seduta deve essere almeno 30...x lo schienale almeno 25....
è un indice che indica la tenuta del divano nel tempo...praticamente quanto si deforma con l'uso....
mamma mia... per i divani sono proprio in alto mare: non sapevo nemmeno che esistesse il PE :oops:
beh io l'ho scoperto qui sul forum..ed è un indice di densità della spugna ..praticamente il PE dovrebbe essere il poliuretano espanso..

e mi correggo l'indice dovrebbe essere almeno di 30 x seduta e schienale :wink:
grazie lanterna :)
Immagine