Pagina 1 di 2

DIVANO:QUALE COLORE?

Inviato: 14/01/08 17:03
da danyb28
Ciao a tutti. Innanzitutto complimenti per la gestione del sito e del forum. Ho un dubbio atroce. Devo cambiare divano per questioni di dimensioni. Devo inserirlo in un tinello e ho optato per un 160cm circa due posti fisso. Quale colore? abbondo con il giallo e le sue varianti in casa mia. Pareti in bucciato giallo forte ma non unito si vedono striature bianche. Mobile legno decapè tendente al verdino, tavolo in acciaio e vetro e sedie in pelle bordeaux. PAvimento giallino chiaro leggermente mormorizzato. Ho un quadro proprio sull'attuale divano che riporta un pò tutti i colori dell tinello (485x290) molto luminoso. Ah dimenticavo i serramenti sono bianchi e la porta (scorrevole)è in tanganika blond......Grazie del consiglio!!!!
ps.
vorrei inserire un immagine :come faccio? :D :shock:[/img]

Re: DIVANO:QUALE COLORE?

Inviato: 14/01/08 17:43
da Raoul
danyb28 ha scritto:Ciao a tutti. Innanzitutto complimenti per la gestione del sito e del forum. Ho un dubbio atroce. Devo cambiare divano per questioni di dimensioni. Devo inserirlo in un tinello e ho optato per un 160cm circa due posti fisso. Quale colore? abbondo con il giallo e le sue varianti in casa mia. Pareti in bucciato giallo forte ma non unito si vedono striature bianche. Mobile legno decapè tendente al verdino, tavolo in acciaio e vetro e sedie in pelle bordeaux. PAvimento giallino chiaro leggermente mormorizzato. Ho un quadro proprio sull'attuale divano che riporta un pò tutti i colori dell tinello (485x290) molto luminoso. Ah dimenticavo i serramenti sono bianchi e la porta (scorrevole)è in tanganika blond......Grazie del consiglio!!!!
ps.
vorrei inserire un immagine :come faccio? :D :shock:[/img]
Avendo già diversi colori (bordeaux, giallo, verdino, e tanganika) eviterei di inserirne altri e starei sul bianco, anche se delicato, che ti richiama i serramenti e le striature del muro. Eviterei il bordeaux che rischia di appesantire troppo, anche se dipende dall'ambiente, e difficilmente lo troverai come le sedie. Forse ci potrebbe stare il verdino che ti richiama il mobile, ma non è una tinta che si usa molto, ma su un divanetto classico ci potrebbe anche stare.
Per inserire le immagini devi prima caricarla su http://www.ImageShack e poi copi tutta la parte dove c'è scritto hotlink per forum 1 e lo incolli nel messaggio!
Se non hai l'immagine sul pc ma è un collegamento, copia l'indirizzo dell'immagine, clicchi url, incolli il collegamento e riclicchi url!
Che fatica! :lol:

Inviato: 14/01/08 18:02
da danyb28
URL=http://img170.ImageShack/my.php?imag ... 073sn0.jpg]
Immagine
[/URL]


:shock:

chissà se ci sono riuscita!!???

Inviato: 14/01/08 19:47
da Raoul
danyb28 ha scritto:URL=http://img170.ImageShack/my.php?imag ... 073sn0.jpg]
Immagine
[/URL]


:shock:

chissà se ci sono riuscita!!???
:shock: :shock: :shock:
Oddio! Ritenta!
1: Vai sul sito che ti ho detto;
2: Seleziona il file che vuoi pubblicare
3: Spunta la seconda casellina (remove size ecc...)
4: HOST IT!
5: Scendi nella pagina
6: Spunta la casellina Include details
7: Copia tutto quello che c' in Hotlink for forums 1
8: Incollalo qui
9: Se vuoi controllare se è giusto, prima di cliccare invia fai l'anteprima!

Inviato: 14/01/08 22:58
da danyb28
Immagine

Immagine

Immagine

Inviato: 15/01/08 11:10
da Raoul
Direi bianco o arancio non acceso, simile alle tinte del quadro, un bordeaux potrebbe starci ma ti restringe parecchio l'ambiente!

Inviato: 15/01/08 14:04
da danyb28
Bianco? Non fa troppo macchia? Cosi come il bordeaux non restringe: il tinnello è lungo si ma stretto
Questa è una parte del mobile.
Immagine


e questa è una visione parziale del tinello dove c'è il tavolo.

Immagine


:o

Inviato: 15/01/08 14:26
da Raoul
Arancio caco, o zucca, quel colore lì! Anche bianco non sta male, ma con il pavimento si perde un po'. Il bordeaux non te lo consiglio, vero che l'ambiente è lungo, ma è anche poco profondo. :wink:

Inviato: 15/01/08 14:31
da danyb28
:lol: grazie 1000......mi hai decisamente aiutato!!!! Adesso devo solo decidere: tessuto o alcantara e suoi derivati!!!! Ah dimenticavo....il costo!!!! :P

Inviato: 15/01/08 14:35
da Raoul
danyb28 ha scritto::lol: grazie 1000......mi hai decisamente aiutato!!!! Adesso devo solo decidere: tessuto o alcantara e suoi derivati!!!! Ah dimenticavo....il costo!!!! :P
Eh, quanto vuoi spendere? Visto che è in una zona pranzo da una parte starei su una microfibra, senza spendere troppo per l'alcantara, perchè è semplice da pulire. A dire il vero ci vedo bene un tessuto un po' grosso, caldo...

Inviato: 15/01/08 15:13
da danyb28
Ma guarda...è sempre la storia:chi piu spende meno spende. I due che piacciono a me della Chateaux d'ax costano intorno ai 900 euro.
Immagine

Immagine

Mi sarebbe piaciuto stare intorno ai 600/700. Io il divano lo "vivo" quindi deve avere una bella seduta comoda non sotto i 97 cm (sono anche molto alta) uno schienale intorno ai 90cm, molto accogliente. Ne ho visti tanti facendoli su misura si arriva anche intorno ai 1300....
Ero indecisa anche io tra le varianti meno care dll'alcantara avevo solo dubbi sulla resistenza all'uso....non vorrei che facessero quelle antiestetiche palline dovute all'usura oppure che diventi lucido...non più setoso al tatto..

Inviato: 15/01/08 15:29
da Raoul
A lungo andare qualche pallino lo potrebbero fare sia l'alcantara che la microfibra. Ma sei sicura di stare su un Chateau? :wink:

Inviato: 15/01/08 15:56
da danyb28
perchè? non sono una esperta ma mi sembra che i divani siano fatti molto bene (a parte i due mesi x la consegna). Comunque accetto consigli!

Inviato: 15/01/08 16:03
da Raoul
danyb28 ha scritto:perchè? non sono una esperta ma mi sembra che i divani siano fatti molto bene (a parte i due mesi x la consegna). Comunque accetto consigli!
Cerca un po' di commenti nel forum... :wink:

Inviato: 15/01/08 16:28
da danyb28
aiuto!!!!!! Pazzesco...vero è che in tutte le cose c'è quella che va bene e quell'altra no un po come per i cellulari. Però tante opinioni cosi mal messe su C.d'ax....... veramente c'è da impallidire...Ho anche letto cose non positive su Divani&Divani...mah....a questo punto me lo faccio fare su misura!!! Uffa quanto è difficile scegliere....
Cmq secondo la tua esperienza in ordine dove posso trovare un buon rapporto qualità/prezzo?