La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dalla Romania? :shock: Non lo sapevo proprio... E ho visitato più volte lo stabilimento e so che anche i prodotti Divanidea li fanno lì. A meno che in Romania facciano fare solo qualche modello, il resto dovrebbe essere tutta produzione interna. Comunque il prodotto Gurian è leggermente superiore a Divanidea, e mi pare strano che alla SME sia venduto un prodotto CON MARCHIO Gurian a un prezzo inferiore di Divanidea... Sarebbe un suicidio commerciale. Non è che vendono divani prodotti da Gurian ma con un altro marchio? In quel caso potrebbero essere modelli in produzione da diversi anni, per i quali sono stati ammortizzati costi di progettazione o hanno linee datate, che vengono venduti (solitamente con altro marchio) a prezzi inferiori. Se invece vendono veramente divani Gurian a prezzi così bassi li consiglio a tutti! :wink:

#17
francok23 ha scritto:Se vi puo' interessare confermo quello che dice zanatta 78, io spesso trasporto divani da gurian sia alla sme che ai divanidea, vi posso anche dire che lo stabilimento e' a cessalto ma la maggior parte arrivano dalla romania o giu di li. Comunque mi sembrano fatti bene, ho visto molto di peggio, soprattutto quelli che vengono da matera e dintorni sono spesso diretti verso i discount o negozi non molto belli. Se vi serve un passaggio lunedi prossimo vado da rovigo a Gallipoli. Si parte alle 9 e si arriva notte fonda ola
A Franko purtroppo lavoro e ho da vendere divani, verrei volentieri a farmi un giro nel Salento, mangiarmi una puccia e a bere un bicchiere di buon di Negramaro. Occhio al velox prima di Gallipoli!!! :lol:

#18
se vi puo 'interessare la sme adotta questa politica con tutti i marchi, io lavoro alla Calligaris, diamo i ns prodotti a loro e i loro prezzi sono i piu bassi d'italia. Non e' una politica suicida perche la sme vende a vagonate, per esempio e' il cliente piu importante della Veneta cucine a livello mondiale... e non di poco. In fatti nel raggio di vari km dalla sme non esistono altri rivenditori con qui marchi perche sarebbe un suicidio solo per loro. Per quanto riguarda la qualita sono d'accordo con chi dice che il machio Gurian non e' malissimo, secondo me fanno divani discreti, ma si sa che nei negozi in franchesing si paga molto la pubblicita... ed e' pòer questo che costano molto.

#19
Per quel che ne so io Gurian è più caro di Divanidea, ma anche di qualità più alta. Evidentemente la SME ha altri costi per tutto, come hai detto tu!

#20
Scusate, non vorrei disturbare le vostre dissertazioni... 'sto divano Bravo di Divanidea, lo compro o no?! :shock: :shock: Mi sono distratta un momento e da discreto che era, è diventato una carretta fatta in romania :cry: Mi vado a riprendere l'anticipo!!!!!!

#21
Chiara21 ha scritto:Scusate, non vorrei disturbare le vostre dissertazioni... 'sto divano Bravo di Divanidea, lo compro o no?! :shock: :shock: Mi sono distratta un momento e da discreto che era, è diventato una carretta fatta in romania :cry: Mi vado a riprendere l'anticipo!!!!!!
Ma che Romania! In pelle li fanno sicuramente a Cessalto, mi hanno fatto venire dubbi sul tessuto ma penso che anche quelli li facciano lì. Dalla Romania magari arriva il modello con il relax e quelli che usavano come prodotto civetta, con cuscini cuciti alla struttura. Il Bravo è un buon prodotto. Ma non mi hai detto con che pelle!