La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Struttura divani

#1
Ciao a tutti,
siamo alla ricerca di un divano e volevo dei chiarimenti su quali dovrebbero essere le caratteristiche di un divano per cercare di capirne le qualità "nascoste", es. struttura, il multistrato va bene?, imbottiture, il poliuretano va bene?, ecc.
Grazie

#2
nn è facile perchè nella struttura è importante il materiale ma anche lo spessore, nelle imbottiture è importante la densità, la tipologia (ovvero il codice che contraddistingue il produttore) e il colore

#3
Snakecharmer ha scritto:nn è facile perchè nella struttura è importante il materiale ma anche lo spessore, nelle imbottiture è importante la densità, la tipologia (ovvero il codice che contraddistingue il produttore) e il colore
Per ultimo abbiamo adocchiato questo divano http://www.deasimbottiti.it/italiano_st ... =1&linId=5 con
struttura in multistrato da, ad occhio, più di un cm e mezzo con 9 fogli, se non ho contato male, come può essere valutato. E' un materiale duraturo? Ti sembra dalle caratteristiche esposte un buon divano o sufficientemente buono?

#5
Snakecharmer ha scritto:beh si nn sembra male
Considerando, con le dovute cautele ovvio, marchi di qualità similare quanto può costare una composizione con laterale da 150x90 + penisola 83x175 + puof 40x40 in tessuto della massima categoria (lavabile a 60°, smacchiabile).
Grazie