La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acuisto divano ad L

#1
Cia a tutti, sono nuovo di questo forum che mi sembra molto interessante.
Sono in procinto di comperare un divano a L di questi componibili che tanto vanno adesso. Sono indeciso se prenderlo di pelle o in tessuto, premetto che mi interessa un colore chiaro.
A parte questo ho visto qualcosa da Poltrone&sofà carino ma caro. Dovrei passare a fare un giro da Divani e Divani e Chateau 'Ax.
Ho sentito qualcuno che ha preso in vece Moroso.
A parte le queste marche, cosa consigliate di particolarmente valido?
Io sono nella zona tra Benevento e Avellino.

Grazie anticipate.

#2
Intanto Moroso (ottimo ma costoso) non è paragonabile qualitativamente con Divani e Divani e Chateau 'Ax.
Se vuoi il divano in pelle devi spendere e comprare una pelle di prima scelta, altrimenti meglio un buon tessuto.
La pelle dovrebbe durare più a lungo e ha senso se usata su un divano dalla buona struttura e quindi dalla lunga durata. :wink:
tra i divani che preferisco c'è Flex Team http://www.flexteam.it/
Immagine
Immagine

#3
Se vuoi il divano in pelle devi spendere e comprare una pelle di prima scelta, altrimenti meglio un buon tessuto.
oh cribbio...anche questo prima o poi doveva capitare...
ta-daaaaa è la prima volta in cui non mi trovo d'accordo con ing, mmmmmmiracolo! :D :D :D
avendo avuto divani in pelle e in stoffa ho deciso senza ombra di dubbio di odiare i secondi e di amare i primi, tutti, di qualsiasi qualità.
se poi davvero lo vuoi chiaro la stoffa SCORDATELA, anche la migliore si macchierà, si rovinerà, si tirerà qualche filo...e sul chiaro si vede tutto moltiplicato.
se hai un sacco di soldi da spendere vai tranqueillo con le supermnarche per la pelle...e ricordati: potrai pagare un sacco per qualsiasi divano in qualsiasi categoria di pelle superresistente...ma si graffierà comunque, più o meno e, ovviamente, a seconda del livello di usura e stile di utilizzo che ne farai...e siccome quel divano l'avrai pagato tanto e magari sarà anche fattobene, struttura bella tosta, ti troverai a dover sceglere se spendere altri soldi (semrpe parecchi) per farlo ripellare o tenertelo acciaccato perchè comunque ancora quasinuovo.
se poi pensi di aver gatti in casa...investi poco sul divano sennò poi ti verranno i lacrimoni alla prima zompata della bestia :twisted:

s'è capito che approvo con tutto il cuore l'acquisto di divani in pelle di qualsaisi marca purchè poco costosa? 8) :wink:

#4
:wink: anch'io li preferisco in pelle :D
per il momento ne ho uno piccolo in stoffa da rovinare grazie al cane ed alla bimba (non vedo l'ora di cambiarlo) per prendermene uno ad L anch'io + due piccoli in pelle bianca e testa di moro :D
Immagine
Immagine

#5
Grazie per le risposte ma quindi sconsigliate le marche classiche???

circa 5000 euro per un poltrone e sofà di dimensioni grandi è troppo? L'analogo di flexteam o Moroso quanto mi verrebbe??

Ciao

#6
effettivametne 5000 euro per un divano già mi paiono una follia...se poi sono per poltrone e sofà argh :?

Re: Acuisto divano ad L

#7
lopastro ha scritto:Cia a tutti, sono nuovo di questo forum che mi sembra molto interessante.
Sono in procinto di comperare un divano a L di questi componibili che tanto vanno adesso. Sono indeciso se prenderlo di pelle o in tessuto, premetto che mi interessa un colore chiaro.
A parte questo ho visto qualcosa da Poltrone&sofà carino ma caro. Dovrei passare a fare un giro da Divani e Divani e Chateau 'Ax.
Ho sentito qualcuno che ha preso in vece Moroso.
A parte le queste marche, cosa consigliate di particolarmente valido?
Io sono nella zona tra Benevento e Avellino.

Grazie anticipate.
Prova a vedere i divani di Divanika, può darsi che trovi qualcosa di simile a Poltrone e Sofà ma a un prezzo ottimo. I tessuti sono molto belli (italiani al 100%). pelli eccezionali, alcantara, quello che vuoi...fammi sapere. Puoi trovare un negozio Divanika anche a Foggia.

#8
Grazie. Tra le tante cose da fare non avevo risposto più...

Allora alla fine abbiamo presto un Poltrone e Sofà... Mia moglie ha imposto il veto... :)
Però a dire il vero non ci è costato tanto in quanto abbiamo usufruito di uno sconto del 50 % sul modello che era nel negozio, misure perfette per il nostro soggiorno. Ah... E' in tessuto, è enorme.... e abbiamo avuto anche il rivestimento supplementare in omaggio.

Non è andata proprio male. Oltretutto sembra abbastanza resistente.

Saluti a tutti.